Plague Inc., China Edition (Part 1)

intanto gli studenti fuori sede di Milano stanno ben pensando di tornare da mammà perché vorrai mica stare una settimana a Milano chiuso in casa, meglio tornare al paese giù e contribuire a spargere il virus... e contemporaneamente si lamentano che i voli costano più del solito

Siamo i migliori del mondo, secondo me possiamo riprendere anche la Cina
Giustamente, tra l'altro



Infattii...



Mi sembra che questo leitmotiv (si fa per dire) che si legge qui dentro da quando è esplosa l'emergeza in Italia, sia supportato solo da ragionevoli considerazioni, ma non da argomentazioni fattuali o numeriche. O me le sono perse io?
Partendo dalla premessa che secondo me c'è dell'esagerazione, di fronte a delle ordinanze di un certo tipo bisognerebbe avere un minimo di buon senso.
Io lavoro in un esercizio commerciale GDO in zona gialla, circondato da altre attività commerciali, ma che tecnicamente non rientra sulla carta in ciò che è definito "parco o centro commerciale", quindi sabato e domenica rimarremo aperti.
E fino a qui, vabbè.
L'altra premessa è che abbiamo a casa un collega in attesa di tampone che è stato male ed è stato in zona rossa di recente.
Vuoi mettere poi se i soldi si mettono a piangere?


Boh, considerando che la maggior parte dei casi sono in paesi con difficoltà economiche non indifferenti e che quelle cure per tanti anni non riescono ad averle non lo so, secondo me un vaccino non sarebbe una cattivissima idea.
Non dico di fare un protocollo di eradicazione, però a naso un vaccino che ti protegge vita natural durante è più vantaggioso di farmaci incredibilmente costosi per paesi che non possono permetterseli.
Questo è un discorso a naso, perché non sono neanche aggiornata sulla questione



Ma so che non è facile. Per una volta volevo sperare che la scienza facesse il miracolo. Personalmente mi fa strano di fronte ad un’emergenza simile mettere già le mani avanti parlando di minimo anni. Piuttosto non dirlo e lavora per 3 anni o quel che è e quando sarà pronto si può fare l’annuncio in pompa magna worldwide. Perché queste tempistiche indicano che comunque i protocolli di test, approvazioni eccetera portano via molto tempo.
Ma se domani stesso un genio dell’Università della Cita trova un antivirale che cura, il sistema farmaceutico mondiale lo fermerebbe comunque per fare minimo un anno di prove su topi, poi il tutto va messo su una scrivania per essere approvato dalle lobby del farmaco e poi si pensa al packaging e poi e poi...

L’Hiv purtroppo è una sconfitta ad oggi per l’umanità. Per fortuna che si riesce a contenere però.
Merda Hans è fottuto adesso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ma guarda che l'articolo dice che stanno facendo 80 clinical trial non dei vaccini, ma di farmaci per vedere quali singolarmente o in comunione con altri sono più attivi e in grado di essere una terapia valida
Palermo positive

Scritto a caso camminando


Guarda, io vengo dalla provincia di Treviso e lavoro a Mestre

Sono in Grecia da domenica mattina, dove all'arrivo non mi hanno fatto mezzo controllo. Tra due ore sarò in edificio di un ente paragovernativo assieme a gente da mezza Europa compreso qualche membro della EC board

Poi magari mi bloccano in ingresso lì eh, ma per ora non vedo tutta sta preoccupazione

Sì ma anche i vaccini hanno un costo
Ho chiamato TUTTI i numeri di servizio e tra chiamate dirottate, tempi di attesa eterni e cagate scaricabarile mi sono rotto le palle e visto che nessuno mi dice niente si fa quello che si vuole.

In bocca al lupo con questi servizi vi ritrovate con migliaia di impestati a breve.




Ma ovvio, mica sono fatti con le unghie dei piedi tagliate. A sto punto bisogna chiedere a chi se ne occupa cosa converrebbe di più economicamente per paesi in difficoltà.
Io non lo so, a naso appunto ho detto che un vaccino potrebbe essere meno costoso, ma non ho nessuna fonte e non è un giudizio rigoroso, il mio.
Ma invece sapete se per caso in sto periodo le massaggerie cinesi fanno gli sconti?
Perchè quasi quasi sarebbe da approfittarne

Con o senza happy ending?
Esistono quelle senza?


Una donna di Bergamo, pare arrivata assieme ad una comitiva
Vabè a sto punto davvero sbattersene il cazzo e via non siamo in grado di gestire sta cosa.


Come dicevo qualche pagina fa, io sono frontaliere e quindi tendo logicamente ad informarmi nel paese in cui lavoro.

Sai qual è stata la reazione della Svizzera al Coronavirus in Lombardia? Lasciare le frontiere aperte ai lavoratori italiani, dicendo "sappiamo che prima o poi salterà fuori un caso anche qui e siamo pronti ad affrontarlo".

E' chiaro che "sbattersene le palle" sia un'iperbole, ma bene ha detto Burioni che non trovi nulla se non lo cerchi. Qui abbiamo avuto un caso eclatante di una persona di 38 anni fintia in terapia intensiva che ha scatenato tutto, altrimenti non si sarebbe fatto nulla di così massivo.

L'Italia sta facendo bene a cercare di contenere il problema, pure se a volte sembra di voler svuotare il mare con un cucchiaino, ma non si può nemmeno PENSARE che altri stati vadano a creare il panico interno distruggendo la propria economia per un rischio che vedono ancora lontano.