Plague Inc., China Edition (Part 1)




Son tutte cazzate per giustificare che negli altri paesi non stanno facendo tamponi in nome del pilling
Il tampone fine a che giorno d’incubazione rileva il virus?





molto variabile purtroppo, e anche il tampone spesso deve essere ritestato per essere affidabile
Ok ma circa? Dal giorno numero?

La procedura se non sbaglio è che lasciano in quarantena anche per quattordici giorni dopo il tampone; corretto?


Come ho detto, hanno stanato 230 casi perché - ancora non si sa esattamente come, almeno a livello di paziente zero, e forse 1 - si è creata una sacca di contagio in ospedale. E vuoi o non vuoi hanno iniziato a fare test a manetta, sapendo "dove buttare la rete".

Io posso pure credere alla storiella del più tamponi, più risultati, ma se a livello europeo ci fossero gli stessi (se non più) contagiati, beh è presumibile pensare ci sarebbe un numero di decessi paragonabile? Anche solo UN morto di polmonite a cui nel dubbio fanno il test e che risulta positivo?

Poi ripeto, preferirei pensare che siamo semplicemente stati più sfigati noi e non che gli altri stiano nascondendo qualcosa (e/o che siano più bravi). Anche perché vorrebbe dire stare sopra una bomba atomica, in procinto di esplodere.


l'amico mio vive in Gran Bretagna e fa il dentista, secondo sta mappa l'uk è la migliore insieme a Francia, gli Usa (sì che poi ti chiedono la luna in compenso ) eppure lui voleva mandare la bambina a fare i test per le allergie in Italia lamentandosi del costo e dello stato della sanità inglese (e ci lavora dentro)



infatti la cosa mi lascia perplesso



in India fanno il bagno nel fiume sacro Indo gli fa una sega il corona, se un occidentale entra nell'Indo con un minimo taglio prende tante di quelle malattie insieme che o muore o diventa superman


Vai a vedere che lavarsi nel fiume pieno di escrementi e piscio di vacca questi elementi si legano chimicamente al virus e lo uccidono?
Ma che poi anche qui se non avessero beccato dopo essersi insospettiti (alla terza volta se non ricordo male) sto 38enne staremo ancora qua a parlare di cosa fanno i cinesi

Fin prima mica ci sognavamo di controllare quelli ricoverati con sintomi del virus, a meno che non fossero cinesi


Forse avrete pure regione, ma io qualche dubbio me lo farei comunque venire, visto che non è assolutamente vero che fare scalo in altri aeroporti non significa affatto passare attraverso più controlli.

Primo, perché ti affidi alla scelta di altri (che potrebbero sbattersene di controllo).

Secondo, gli scali ti impediscono o rendono difficile individuare la gente da mettere in quarantena.


Effettivamente hai ragione,
magari se tra una settimana resta tutto così, cambio straregia.

Il problema è che per la maggiore negli scatoli c'è roba che scade più in là, e noi di solito mangiamo roba fresca, come carne, verdure e formaggi.


*
Sempre detto che Ephilo ne sa
Che lavoro di merda deve essere fare il dentista in UK...


A me la gente sul canale di questo sembra la sagra della stagnola onestamente.



Boh il ho un amico che è andato a fare urgenza a londra e mi ha sempre descrito NHS come una merda al collasso, lato utenza. Hai giusto il vantaggio di essere ancora pagato discretamente se ci fai il medico, e di avere un percorso di specializzazione meglio strutturato che qui.

Occhio che quella classifica è specifica, non misura la qualità del sistema sanitario tout court.

Ed in ogni caso un episodio vale come un episodio, sia in bene che male.

Non scendiamo di rank perché, ad oggi, siamo gli unici europei con questo problema.

Dico solo: non siamo i migliori perché lo pensiamo ed avere alcune falle o croniche carenze aumentano, seppur di poco, la probabilità che alcune cose possano succedere prima qui che altrove.

Rendersene conto è il primo passo da fare per cercare di migliorare.

Altrimenti possiamo continuare a credere che il Ponte Morandi è crollato perchè i Benetton sono stronzi
piccola nota di colore, se fosse un addetto marketing, girerei nei supermercati adesso per capire quali prodotti segare


bhe vedendo le dentature in UK lavorano poco


No, la cronologia non è corretta. Prima hanno cominciato a venire fuori i casi, e solo successivamente (ieri o stamattina, non ricordo con precisione) è venuta fuori la ricostruzione che il tutto è partito in ospedale (e non so fino a che punto sia confermato o sia un teoria, ma diamolo per buono).

In ogni caso i numeri stavano esplodendo ben prima che venisse confermata la genesi comune e infatti se ricorderai nel weekend il problema era capire cosa minchia avevano a che fare i casi nel lodigiano con quelli nel padovano.

Quindi è vero che si sono messi a fare test a manetta, ma non è che sapevano dove buttare la rete, lo sapevano semplicemente né più né meno di come lo saprebbero per quei 16 casi in Germania o 12 in Francia.

In più sottolineo, il caso dell'ospedale a Codogno è esploso principalmente a causa di un motivo, e cioè una diagnosi errata (è arrivato uno col coronavirus e non è stato riconosciuto come tale), errore pesante ma tutto sommato anche comprensibile, e trovo comprensibile possa accadere anche in altri casi nel resto d'Europa (sottolineo che quello di Codogno era un caso grave con ricovero in terapia intensiva), quello che continua a lasciarmi davvero per nulla fiducioso della trasparenza su questi eventi è che a quanto pare in Paesi anche ben più popolosi del nostro sembra tutto calmo, statico. Ricordiamoci che qui non si tratta solo di capire chi è arrivato a infettarci dalla Cina, ci sono pure Giappone e Korea con diffusione piuttosto consistente.
la sanita` UK fa schifo al cazzo


dovresti provare a candidarti come soggetto immune
Tipo le penne lisce, vedi foto che gira su WhatsApp