Plague Inc., China Edition (Part 1)

[QUOTE=gigawat;20108185]vabbeh a sto punto riciclano soldi dai :asd:[/QUOTE]

È piuttosto probabile.

[QUOTE=bisac1;20108137]Ma non credo proprio che sia vero, tantissimi beni li paghi quanto prima e loro hanno più guadagno, certo non su tutto, ma tantissime cose hanno avuto un cambiamento di prezzo solo lato produttore.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

no spiegami meglio che non ho capito cosa intendi (stai parlando con un produttore per altro)

Vabbè ma hanno gente infilata di ogni tipo, a inizio anno volevano comprare Grindr per 260 milioni:

L’offerta per l’acquisizione di Grindr è supportata anche da alcuni importanti gruppi bancari italiani, come Intesa Sanpaolo e Banco Bpm, Banca Ifis e Illimity, la banca fondata dall’ex ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera, come riferisce Il Messaggero.

https://www.wired.it/economia/start-up/2020/01/22/grindr-bending-spoons/

Ti sbuca a caso un Corrado Passera tanto per fare, ovviamente bocconiano
Dai, cazz'è, il grande oriente bocconiano

Edit - mah.

https://www.economyup.it/startup/perche-una-startup-ha-pagato-25mila-euro-per-pranzare-con-zacconi-di-candy-crush/

[QUOTE=eLek;20108163]Ma si, è più una comodità per dargliela cosi si trascrivono i dati senza dovergli dettare.[/QUOTE]

Ma pure per rispetto, visto che non possono stamparsene infinite e non mi pare il caso che tutti se ne fottano.

Per noi è una rottura di balle minima, figurati per loro se le finiscono.

[QUOTE=GnR!;20108186]È piuttosto probabile.[/QUOTE]

Essendoci anche la zampa del buon Silvio non stupirebbe in effetti

[QUOTE=Pjem;20108074]Qualcuno mi spiega perche’ la Russia ha deciso di smettere di barare e riporta un numero di casi nuovi piu’ sensato? Oggi sono a +10k
Ci deve essere un qualche motivo che magari mi son perso.[/QUOTE]

Putin ha detto di non morire mica di non ammalarsi :dunnasd:

[QUOTE=adark;20108123]Oh comunque la cina ha avuto 3k morti eh, per non dimenticare[/QUOTE]

avranno fatto come la muraglia cinese per risparmiare usando i restanti come mattoni

[QUOTE=Nicks;20108129]Super guerra mondiale e alla fine europa come in seconda guerra mondiale divisa in due, sotto dominio americano e cinorusso. Solo che finirà che le due Europe verranno inglobate definitivamente.

Da che parte vorreste essere?[/QUOTE]

probabilmente sottoterra dato il futuro anche del gw

[QUOTE=Clive;20108141]UK domani ci sorpassa sicuro con il numero totale dei morti[/QUOTE]

non so sono scesi assai nei morti vediam

[QUOTE=Sputnik-1;20108160]Se pensi di sistemarti sposandola, è lavoro.[/QUOTE]

è il momento giusto, non potendo fare la mega cerimonia da migliaia di euro risparmieresti rotture di scatole e spese

[QUOTE=michi;20108187]no spiegami meglio che non ho capito cosa intendi (stai parlando con un produttore per altro)[/QUOTE]

Che per tante aziende lo spostamento delle sedi di produzione è stato solo per un aumento dei guadagni, ma senza la diminuzione del prezzo per il cliente, o comunque non così significativa. Ovviamente ometto da questo ragionamento cose come l’elettronica, che ha una logica completamente differente. Per dirti, quando vendevo i tappeti anni fa c’era una ditta che produceva in India e una a torino, prezzi simili, qualità simile, una aveva investito in tecnologie qua l’altra in schiavitù in india.

[QUOTE=e1ke;20108176]Ah, ok, come non detto, ho capito:

Entrano i Berlusconi
Con un comunicato del 4 luglio 2019, Bending Spoons ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale di H14 (family office italiano di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, azionista di Fininvest), Nuo Capital (holding di investimenti della famiglia Pao/Cheng di Hong Kong) e StarTip (veicolo controllato al 100% da Tamburi Investments Partners S.p.A che concentra tutte le partecipazioni in start-up e in società attive nel segmento del digitale e dell’innovazione).
Gli investitori, complessivamente, hanno acquistato una partecipazione del 5,7%.

[/QUOTE]

Sulla società in sé non so, sicuramente si presenta molto bene ma credo che abbia dietro il business e non sia solo questione di immanicarsi, per quanto le app che fa a me e a te interessino meno di zero.
Comunque sicuramente la stanno anche usando per manovre di mercato non indifferenti, per dire qualche mese fa si erano fatti avanti per rilevare Grindr, che poi è finita invece a una società USA (mi ricordo che c’erano stati gli articoli hehehe il figlio di Berlusconi compra il tinder dei gay :dentone: ma la questione è un po’ meno ritardata di così perché Grindr oltre a essere grossa di suo ha un giro pazzesco sui dati personali e la geolocalizzazione, e prima di essere venduta era cinese).

non trovate strano che i morti siano scesi circa in modo concomitante ovunque nel mondo occidentale, nonostante le diverse tempistiche di lockdown? o si tratta di ferie/ponte/pochi test o magari il merito e` del clima piu` che delle misure...
Ogni volta che leggo il tuo nick leggo ILDibba e penso a Di Battista
Sempre, ogni volta
Niente auto autonome

Questa comunque è una trollata del giornalista

[QUOTE=bisac1;20108211]Che per tante aziende lo spostamento delle sedi di produzione è stato solo per un aumento dei guadagni, ma senza la diminuzione del prezzo per il cliente, o comunque non così significativa. Ovviamente ometto da questo ragionamento cose come l’elettronica, che ha una logica completamente differente. Per dirti, quando vendevo i tappeti anni fa c’era una ditta che produceva in India e una a torino, prezzi simili, qualità simile, una aveva investito in tecnologie qua l’altra in schiavitù in india.[/QUOTE]

non ci siamo capiti. Se io produco un sapone qua ma il packaging non posso più acquistarlo in Cina e posso solo comprarlo fatto qua se prima lo pagavo 15 centesimi adesso lo pago un euro. Indovina quella differenza chi la paga. Non è che tutte le aziende producono tutto internamente, anzi…

Domanda

Almeno in Veneto, l'ordinanza di Zaia dice questo:

È consentito lo svolgimento individuale o con componenti del nucleo famigliare di attività sportiva o motoria quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, camminata, corsa, ciclismo, tiro con l’arco, equitazione, tennis, golf, pesca sportiva, canottaggio, ecc… Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività, nei limiti del territorio regionale; è consentita l’attività motoria collegata all’addestramento di animali all’aperto;

Ora io ho capito che posso partire da casa a piedi e in bici per fare attività fisica fino in montagna , MA non capisco se è consentito prendere la macchina per andare in bici o camminare direttamente in montagna, fino ai confini regionali.

Cioè se mi ferma la polizia e mi chiede perché sono in giro, e io gli rispondo che sto andando sul Grappa a camminare, secondo me sono passibile di multa..

edit: sono passibile perché, secondo me, non è una necessità andare sul Grappa a camminare perchè potevo farlo dal mio comune o potevo prendere la bici e partire..

[QUOTE=michi;20108233]non ci siamo capiti. Se io produco un sapone qua ma il packaging non posso più acquistarlo in Cina e posso solo comprarlo fatto qua se prima lo pagavo 15 centesimi adesso lo pago un euro. Indovina quella differenza chi la paga. Non è che tutte le aziende producono tutto internamente, anzi…[/QUOTE]Ah si messa giù così hai ragione. Mi sarò perso qualche pezzo nel discorso, colpa mia.

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

De Luca ha appena dato del fratacchione a Fabio Fazio che va a trovare la moglie domani :rotfl:

[tweet]https://twitter.com/nonleggerlo/status/1257048446520958984?s=20[/tweet]

De Luca interpellato su Feltri:
"Ho sentito che qualcuno ha detto che i meridionali sono inferiori... dipende da quello che decidiamo di misurare"

[QUOTE=elindur;20108258]De Luca ha appena dato del fratacchione a Fabio Fazio che va a trovare la moglie domani :rotfl:

[tweet]https://twitter.com/nonleggerlo/status/1257048446520958984?s=20[/tweet][/QUOTE]

Non l’ho capita :look:

Ma infatti qual è il punto di de Luca?
Ma niente, è che la notorietà dà alla testa

Quindi prima De Luca si è messo a fare Crozza che fa De Luca, adesso commenta ogni idiozia perché tanto i giornali gli stanno dietro per l'inserto comico

Finirà ad essere assunto come consulente per la fase 2 dalla Lamborghini