Plague Inc., China Edition (Part 1)

Ebbene sì, approfittando della splendida giornata sono andato a correre sull'argine

A parte la condizione pietosa (la.cyclette non serve a una fava evidentemente), posso confermare l'ovvio, ossia che tenere la mascherina su è impossibile a meno di morire soffocati... I guanti invece (obbligatori in teoria qua in Veneto) molto simpatici, hanno fatto un acquitrino, mani completamente lesse ho ripreso il senso del tatto dopo mezz'ora che li ho tolti
Mai stampata un'autocertificazione da inizio pandemia.

[QUOTE=eLek;20108153]Uscita l’autocertificazione nuova…uguale a quella di prima, cambia solo il nome del file :asd:
https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/nuovo_modello_autodichiarazione_editabile_maggio_2020.pdf[/QUOTE]

andare a trovare la tipa è lavoro o necessità? :mumble:

[QUOTE=gigawat;20108157]andare a trovare la tipa è lavoro o necessità? :mumble:[/QUOTE]

Necessità, è spiegato sulle FAQ :asd:

Se pensi di sistemarti sposandola, è lavoro.

[QUOTE=GnR!;20107941]Mai, sarà una banfata colossale, la fine di Bending Spoons :asd:[/QUOTE]

ci godi si? :asd:

visto l app che fanno comunque non mi pare una gran perdita :asd:

[QUOTE=e1ke;20108156]Mai stampata un’autocertificazione da inizio pandemia.[/QUOTE]

Ma si, è più una comodità per dargliela cosi si trascrivono i dati senza dovergli dettare.

[QUOTE=JB;20107939]Ma quindi 'sta app IMMUNO quando esce?[/QUOTE]

Dicevano a fine mese non specificando quale mese

[QUOTE=Drunkenduck;20108164]Dicevano a fine mese non specificando quale mese[/QUOTE]

Ah, il metodo Fontana

[QUOTE=GnR!;20107997]Abbiamo vissuto benissimo senza Cina per qualche millennio, impareremo a farne a meno molto rapidamente se sarà necessario.[/QUOTE]

Considerando che la via della seta è in funzione più o meno da 2500 anni ed è sempre stata un flusso bidirezionale su cui, in ogni epoca, ha transitato gran parte delle ricchezze, conoscenze scientifiche, tecnologiche, filosofiche e religiose che hanno contribuito a definire il mondo per quel che è oggi, direi che non è vero che abbiamo vissuto benissimo senza Cina per qualche millennio.
Siamo sempre ininterrottamente stati in contatto, pur se attraverso mille intermediari.

Ma com'è che ha vinto 'sta Bending Spoons per un app di tracciamento?
Fanno solo quizzoni, app di yoga e fitness che ce ne sono a dozzilionmilioni, una che fa slideshow e altre cagate che mi puzzano di "Speriamo facciano il botto!11".
Cioè, sanno solo vendersi benissimo a leggersi, super-elite dinamica e giovane che spostati Silicon Valley?

[QUOTE=darthrevan;20108162]ci godi si? :asd:

visto l app che fanno comunque non mi pare una gran perdita :asd:[/QUOTE]

Gliela sto gufando più o meno cosi

Come d’altronde la gufo a qualsiasi startup fondata da luminari della Bocconi :asd:

Anche perché come discusso negli altri topic farla nel pieno rispetto della privacy è pressoché impossibile, uscirà quindi una vaccata che non userà nessuno.

il nuovo giustificativo assoluta urgenza quando si usa?
Per andare a trombare?

[QUOTE=e1ke;20108170]Ma com’è che ha vinto 'sta Bending Spoons per un app di tracciamento?
Fanno solo quizzoni, app di yoga e fitness che ce ne sono a dozzilionmilioni, una che fa slideshow e altre cagate che mi puzzano di “Speriamo facciano il botto!11”.
Cioè, sanno solo vendersi benissimo a leggersi, super-elite dinamica e giovane che spostati Silicon Valley?[/QUOTE]

Ah, ok, come non detto, ho capito:

Entrano i Berlusconi
Con un comunicato del 4 luglio 2019, Bending Spoons ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale di H14 (family office italiano di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, azionista di Fininvest), Nuo Capital (holding di investimenti della famiglia Pao/Cheng di Hong Kong) e StarTip (veicolo controllato al 100% da Tamburi Investments Partners S.p.A che concentra tutte le partecipazioni in start-up e in società attive nel segmento del digitale e dell’innovazione).
Gli investitori, complessivamente, hanno acquistato una partecipazione del 5,7%.

https://www.ilsole24ore.com/art/bending-spoons-spa-milanese-che-traccera-covid-19-movida-disco-e-matrix-ADplprK

Sono immanicatissimi.

[quote]Bilancio “esploso”
Nel 2016 era di 4,7 milioni, con un utile di 1,6 milioni messo a riserva. Nel 2017 il fatturato è salito a 6,8 milioni con un utile messo ancora a riserva di 1,5 milioni e, infine, nel 2018 i ricavi sono schizzati a 31,9 milioni di euro, con un utile di 3 milioni di euro di nuovo accantonato.

Nello stato patrimoniale, la società nel 2018 vantava all’attivo ben 9 milioni di euro di diritti di brevetto industriale e diritti di utilizzazione delle opere di ingegno.[/quote]

Il 2019 dovrebbero essere a 90 milioni, ma non mi capacito, fanno altro oltre a quelle app?
Mi sembrano robe normalissime quelle applicazioni che fanno.

[QUOTE=e1ke;20108170]Ma com’è che ha vinto 'sta Bending Spoons per un app di tracciamento?
Fanno solo quizzoni, app di yoga e fitness che ce ne sono a dozzilionmilioni, una che fa slideshow e altre cagate che mi puzzano di “Speriamo facciano il botto!11”.
Cioè, sanno solo vendersi benissimo a leggersi, super-elite dinamica e giovane che spostati Silicon Valley?[/QUOTE]

Insieme a loro doveva esserci un team di accademici, loro devono (o dovevano, non ho ben capito se c’è chi si è sfilato dalla “cordata”) solo fare l’interfaccia user friendly e bla bla bla, cosa che sanno fare

Comunque lo ripeto da quel che so io hanno gente brava a lavorare da loro

Si lo sviluppo di un sistema simile senza concorso non ha praticamente precedenti considerando che anche per fare il sitino del giardino pubblico di Cernusco sono decine di fogli da compilare e documentare davanti ad una commissione.
Sì ovviamente quelle sono solo per farsi conoscere, hanno diverse commesse per aziende in teoria

Il quizzone per esempio è a perdere, non ha (aveva?) pubblicità e regala soldi

Ah anche sta app rientra tra quelle per farsi pubblicità, visto che (in teoria) lo stato non sgancia un centesimo

[QUOTE=Drunkenduck;20108177]Insieme a loro doveva esserci un team di accademici, loro devono (o dovevano, non ho ben capito se c’è chi si è sfilato dalla “cordata”) solo fare l’interfaccia user friendly e bla bla bla, cosa che sanno fare

Comunque lo ripeto da quel che so io hanno gente brava a lavorare da loro[/QUOTE]

Conosco personalmente uno degli accademici di quel team, lato giuridico (ci ho fatto le scuole insieme, ma tipo dalle medie :asd:), e loro hanno solo dato pareri, non vincolanti e niente.

vabbè nel dubbio mandiamo prima i beta tester boccaloni a testarla, fra sei mesi forse la si mette, una volta che sono partiti i primi approfondimenti giornalistici ed eventuali indagini della magistratura
vabbeh a sto punto riciclano soldi dai