[QUOTE=e1ke;20108170]Ma com’è che ha vinto 'sta Bending Spoons per un app di tracciamento?
Fanno solo quizzoni, app di yoga e fitness che ce ne sono a dozzilionmilioni, una che fa slideshow e altre cagate che mi puzzano di “Speriamo facciano il botto!11”.
Cioè, sanno solo vendersi benissimo a leggersi, super-elite dinamica e giovane che spostati Silicon Valley?[/QUOTE]
Ah, ok, come non detto, ho capito:
Entrano i Berlusconi
Con un comunicato del 4 luglio 2019, Bending Spoons ha annunciato l’ingresso nel proprio capitale di H14 (family office italiano di Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, azionista di Fininvest), Nuo Capital (holding di investimenti della famiglia Pao/Cheng di Hong Kong) e StarTip (veicolo controllato al 100% da Tamburi Investments Partners S.p.A che concentra tutte le partecipazioni in start-up e in società attive nel segmento del digitale e dell’innovazione).
Gli investitori, complessivamente, hanno acquistato una partecipazione del 5,7%.
https://www.ilsole24ore.com/art/bending-spoons-spa-milanese-che-traccera-covid-19-movida-disco-e-matrix-ADplprK
Sono immanicatissimi.
[quote]Bilancio “esploso”
Nel 2016 era di 4,7 milioni, con un utile di 1,6 milioni messo a riserva. Nel 2017 il fatturato è salito a 6,8 milioni con un utile messo ancora a riserva di 1,5 milioni e, infine, nel 2018 i ricavi sono schizzati a 31,9 milioni di euro, con un utile di 3 milioni di euro di nuovo accantonato.
Nello stato patrimoniale, la società nel 2018 vantava all’attivo ben 9 milioni di euro di diritti di brevetto industriale e diritti di utilizzazione delle opere di ingegno.[/quote]
Il 2019 dovrebbero essere a 90 milioni, ma non mi capacito, fanno altro oltre a quelle app?
Mi sembrano robe normalissime quelle applicazioni che fanno.