PK Omnibus

Volentieri segnalo.

https://www.facebook.com/photo/?fbid=700120918823857

Ottobre, contiene le prime otto storie (0, 0/2, 0/3, e 1-5) con annessi e connessi.

Sono ottanta carte (limortacci), ma secondo me le valgono tutte.

2 Likes

Eh guardavo tempo fa se trovavo almeno le ristampe perche’ la mia collezione se non e’ in discarica e’ in soffitta dai miei a prendere muffa.

Anzi, mi sa che sono sicuro sia in discarica, assieme a Gea di Enoch :nono:

Tra l’altro io avevo tutta la seria PK, poi credo finche’ la fecero, PKna… poi smisi e vedo che c’e’ un PK2?

Sto vedendo sul sito panini e vedo pure i Giant, non ci capisco piu’ un cazzo, mi tengo le memorie e il rimpianto di non poterli far leggere al figlio piccolo che imho ci sarebbe andato pazzo :sad:

A suo tempo ci stava il fumetto (mensile?) paperinik, e poi hanno fatto pkna, che era la versione “americana” del fumetto, ed è quello in op/era una figata.

Hanno fatto una 50ina di numeri, poi smesso. Qualche tempo dopo hanno fatto pk2 e pk3, cercando di ripetere la cosa, ma ognuno è stato peggio del precedente, e assolutamente dimenticabili.

se vuoi farlo leggere a tuo figlio è una bella idea, ma o ti ricompri tutta la saga originale (non so a quanto stia), oppure ti prendi sta omnibus a (credo) 560€ totali. Ovviamente solo pkna originale, ignora pure pk2 e 3 che non valgono assolutamente la pena

Grazie comunque @whitetiger, mi ci voleva adesso sta cosa di lunedi per farmi ossessionare nel ritrovarli e rosicare di non averli :mad:

Edit: Ho provato a richiedere a mia madre di ricontrollare in soffitta. Se davvero nel togliere la mia camera da casa hanno buttato tutti i libri e fumetti che avevo … io boh :pokerface:

Quella originale @Ficus e’ PKNA quindi? Quelli che erano in formato grande, giusto?
Mi tocchera’ rassegnarmi e spendere sti cazzo di 600 soldi, sperando spediscano in UK e la dogana non faccia casini porco cazzo.

Ah, in questo caso posso vantare gli originali; beh, anche le ristampe ad onor del vero, e pure l’edizione in volumetti.

EDIT: Approfitto dell’occasione appunto per una domanda nel merito, come sono le nuove avventure di PK - Nuova Era, dubito reggano il confronto ma perlomeno si difendono e valgono il prezzo del biglietto secondo la vostra opinione od è meglio lasciarli da parte ?

Sì, lo vedi anche nella copertina in immagine nell’op: pkna sta per paperinik new adventures, e sta scritto in cima sulla copertina intorno al logo di pk

valgono qualcosa gli originali? dovrei avere tutto quello che è uscitio almeno per un paio d’anni, i primi numeri mi sa doppi che con mio fratello prendemmo una seconda copia da incellophanare
sto comprando casa need info :asd:

Bellissimo, ma… Otto storie ottanta euro? Dieci euro a pk? Quanto costava all’epoca?

io ce li ho ancora tutti, forse mi manca giusto lo zero grrrrr

3000 lire e qualcosa

come tutti i fumetti penso, 3mila lire? non so li perendevo in edicola di sicuro non era roba costosa
Però va bhe è la solita roba delle collector edition :asd:

Io ho solo lo zero :cool:

Si, quello è chiaro. È che ho sto ricordo per cui i PKNA vennero “dopo” e all’inizio era solo PK. Sono abbastanza sicuro e io avevo quelli “solo” PK.

I PKNA mi sembra furono già una sorta di “seconda” edizione. Ricordo ci fu un sacco di drama a livello di pubblicazione per PK.

Può essere che ricordi male eh.

Tra l’altro, richiedo anche la serie noir di Topolino con piacere, avevo anche quelli.

Ecco, appunto, 3000 lire, facciamo che i miei soldi non li vedono manco col binocolo

La cosa veramente odiosa è che al tempo veniva considerato poco più di un passion project dal publisher, poi ovviamente nel tempo più gente si è accorta di questa serie e dell’enorme qualità che avevano quelle stampe, e ora ovviamente ci fanno i soldi perché “collector edition”.

Avessi ancora i miei, col cazzo che gli comprerei ste ristampe.

Sono passati quasi 30 anni dall’inizio della pubblicazione. Ora il manga più merdoso costa 5,2 euro. In grande formato, cartonato, con una tiratura che non è certo quella da edicola… Le 3000 lire del 1996 le lascerei perdere

1 Like

Si ma 560 euro per tutta la serie mi sembra eccessivo, poi avranno fatto i loro calcoli e avranno preferito puntare su un pubblico di 40enni che sborsano mezzo millino per i fumetti di quando erano bambini che sui giovani che si sfondano di manga boh.

Cmq anche per me restano lì, peccato perché lì avrei recuperati volentieri, all’epoca avevo letto giusto uno o due numeri

1 Like

Stessa cosa che ho pensato anch’io, spero siano otto archi narrativi completi e non otto albi / spillati perché altrimenti è furto legalizzato, altro che “come gli omnibus americani” :asd:

i primi due 3300 lire, poi 3800 e dal 20 4000.

controllato ora perchè li ho qui nella libreria vicino al pc :cool:

ho anche qualche ristampa del 2014/2015 e costavano 3.5€

E dal 40esimo volume 4300, fino a conclusione della prima serie. :sisi: In effetti il prezzo richiesto per questa nuova ed ennesima ristampa è francamente eccessivo pure se avessero curato l’edizione con risoluzioni maggiori.