pity timer

ho appena scoperto della presunta esistenza del pity timer, non so se ne è già parlato visto che ho cominciato a giocare da un poco, ma la questione è questa:
https://www.reddit.com/r/hearthstone/comments/3z7jyh/pity_timer_on_packs_opening_and_the_best_strategy/

tl,dr:

Ogni volta che apri un pacchetto di un set, se non trovi un leggendario la probabilità di trovare un leggendario di QUEL set nel prossimo pacchetto è più alta, fino a diventare del (probabilmente) 100% al 40° pacchetto dello stesso set.


Vi risulta?
Lo chiedo perchè mi ricordo che qualcuno che aveva comprato il preorder di WOTG si lamentava di non aver trovato neanche una leggendaria. Il che può significare 3 cose:
- o la teoria è falsa (almeno in parte)
- o la gente mente per piangersi addosso
- o io mi ricordo male
quindi è un incitamento a comprare 40 packs alla volta almeno?


no, non serve aprirli consecutivamente, anche se ne apri uno a settimana (dello stesso set) dopo 40 settimane (ma se ti dice bene anche prima) di sicuro ti esce una leggendaria
https://www.youtube.com/watch?v=BVhRF6Jk6U8

era già uscita questa storia ad inizio anno e io sinceramente la credo plausibile, per me è così, ovviamente il tutto condito dal culo/sfiga personale
Era cosa nota da un po'...


Bè se c'è effettivamente un timer c'è poco da avere culo o sfiga, dopo
40 aperti degli stessi pacchetti (senza averne ancora sbustata una) ti dovrebbe comunque uscire la leggendaria

io terrò traccia di cosa sbusto nel prossimo periodo, vediamo se è vera questa cosa
non ho contato ma a occhio si, è tarato a 40: dopo un pò che apro buste senza leggendarie attorno alla 30ina (molto a spanne) mi dico "mm beh dovrebbe essere l'ora della leggendaria dai" e prima o dopo la becco entro poche buste

ma credo sia IL MINIMO, ergo si, si può parlare di sfiga o culo perchè più sfiga hai, più sei vicino alla media nominale dei 40, se hai culo sei "antistatistico" e ne trovi mediamente di più, come il sottoscritto

Per le dorate non so com'è il discorso, ma su reddit leggo di gente che bestemmia perchè tipo in 2 anni hanno trovato 1 dorata o cose del genere. (io ne ho 3 in x mesi..)
ecco. edwin a distanza di 3/4 buste dall'ultima leggendaria

Io ho trovato la prima leggendaria golden poco prima della release di Wotog. Gioco dalla beta ma free to play, quindi ho sbustato sicuramente meno di un pagante. Però insomma, chiaramente seguono giustamente una logica a parte.


le gold non sembrano seguire un pity timer da quel che leggo in giro, ma sono completamente random