Piranha Bytes - Rip -

Anche Piranha Bytes, storico studio di Gothic, Risen ed Elex, saluta la scena dei videogiochi con la chiusura da parte di Embracer
link

1 Like

Minchia

*

Porca puttana :pokerface:

:sad:
Gli altri titoli non li ho provati ma i primi due gothic erano :lode:
Comunque honestly pensavo avesse chiuso da un po’ :asd:

1 Like

gg embracer, pazzesco

nuuuu

*

:cry:

visto la qualita’ dei loro prodotti non mi sento affatto stupito ne addolorato :asd: :vface:

Gli ultimi non so come sono, bastano comunque i primi gothic a redimerli

Non che sia una grande perdita…

Non riescono a fare un gioco diverso da Gothic da allora.
Anche Elex , il pirmo perchè il secondo non l’ho cagato, era praticamente Gothic con ambientazione pseudo sci-fi distopica.

E combat peggiorato.

Comunque Pancrazio che apre il nuovo studio fa ridere al cazzo, considerato che verosimilmente è in larga parte il principale responsabile del fatto che la compagnia non sia riuscita a sfornare niente di buono da anni e che PER ANNI abbia fallito clamorosamente nel capitalizzare sulla popolarità di Gothic.

Per contesto, quando è iniziata a girare la voce mesi fa che Embracer intendeva chiudere i rubinetti dopo il (meritato) flop di ELEX 2, buona parte dei veterani dello studio han provato a raccogliere fondi per continuare come indipendenti e produrre un “RPG dark fantasy che fosse un ritorno alle origini dei primi Gothic” (“tentativo numero #87”) . Pancrazio invece si è rifiutato, insistendo sul voler lavorare al prossimo capitolo di ELEX, causando lo split tra lui e il resto del team.

Ora non resta che sperare che il remake del primo a cui sta lavorando Alkimia si riveli almeno competente (al contrario di quello che il primo teaser demo suggeriva).

Di fatto al momento il miglior pseudo-Gothic degli ultimi 10 anni è stato Archolos, la mod gratuita fatta da una manciata di “dilettanti” polacchi.
Mod che per altro ha contribuito non poco a mettere PB in imbarazzo, provando in modo inequivocabile che non era solo vaga “nostalgia del passato” aa far sembrare Gothic 2 ottimo, ma che è materiamente possible OGGI rifare giochi che reggono il confronto con i classici se si capisce su quali elementi fare leva.

3 Likes

Vero, me l’ero scordato, se n’era parlato uno-due anni fa :asd:
Quando è programmata l’uscita?

Uscita non ancora sicura, ma dopo un paio di trailer generici nei mesi passati dovrebbero mostrare del vero gameplay tra un mese al Gamescom e poi confermare la data.

Verosimilmente o questo autunno o inizio dell’anno prossimo, comunque, visto che a quanto pare è stato confermato entro la fine dell’anno fiscale di THQ Nordic.

Speriamo sia all’altezza e abbia un successo tale da spingerli a fare anche il 2 :rulez:

I want to believe x files

Questo è (credo) l’ultimo trailer rilasciato fin’ora, per inciso: