ping?

Come dice Udo, molto probabilmente hai perso il settaggio fast... pinghi già sugli hop milanesi più di 60ms, mentre da Catania dovresti stare sui 40ms.

Magari sono lavori temporanei.

Prova a postare un tracert verso maya.ngi.it.
tracert maya



il browser attivo può falsare i risultati di tracert e ping?
A meno che tu non stia caricando delle pagine o scaricando file non dovrebbe.

Anche la mia opinione è che non sei più in fast, già al primo hop sei troppo alto.
Non essendo previsto il settaggio fast con Telecom, te lo possono cambiare in ogni momento, non c'è bisogno di modoficare il contratto, basta che se ne accorgono.
Vero. Il problema e' farselo settare in fast.
Varrebbe la pena di dare anche una controllatina ai cavi, a volte il packet loss è causato dai cavi vecchi
Ciao a tutti
mi riallaccio a questa vecchia discussione senza aprire un nuovo thread, nella speranza che qualcuno abbia un'idea sulla/e cause


Alcune info: adsl 20 mega ULL Infostrada, settaggio fast.

Router: Netgear DGN2200v4

SNR: down 10.8 (mediamente è poco più alto) up 15.1

Attenuazione: down 6.0 up 6.2


Linea apparentemente molto buona/ottima, almeno secondo le tabelle di riferimento per quello che riguarda adsl2+. Cadute di linea rarissime, niente da dire sull'efficienza quando utilizzo programmi come torrent/emule



Discorso diverso in game


La cosa che mi tormenta è la totale mancanza di riscontro tra il ping effettuato verso i server host di UT tramite cmd/pingplotter/winMTR e quello effettivo che riscontro in f6 quando gioco.

Ad esempio prendendo in considerazione questo ip 85.236.100.115 (per la cronaca server Multiplay deck 16 all weapons) da dos mi segnala un ping medio di 46 ms, molto stabile. In game se mi va bene sta sugli 80, fino ad arrivare alla soglia di 100 ms. Ecco, mi chiedo come questo sia possibile..

Può essere un problema di instradamento? Specifico che ho sempre avuto più del 50% dei pacchetti persi sul primo nodo, qualsiasi sia la destinazione finale scelta. Questa cosa dei pl verso il primo server accade anche ad un altro ita che conosco, che si trova nelle medesime condizioni (stesso operatore e servizio). La sostanziale differenza è che lui (di Trieste) sul server del mio clan pinga 20-25 ms (server host Torino), io (Vicenza) in linea d'aria più vicino di 200 km, sto sui 50-55 ms. Non mi capacito di questo e ammetto che la cosa mi sta facendo girare le scatole un bel po

Poi c'è pure da considerare la latenza in alcuni momenti sui server, molto fastidiosa a ig, del tutto inspiegabile visto il ping visualizzato (60-65 ms).. Una cosa da bestemmia facile


Dimenticavo: porte del router per UT belle aperte, adsl con collegamento diretto al muro (niente filtri telefonici). Sto valutando pure l'idea di smanettare sul router (sempre che sia fattibile) per alzare di 3db l'SNR down a discapito di qualche mega di portante


Qualcuno ha una vaga idea di come aiutare questo povero player in via di esaurimento?
stessa cosa vale per me, ping su multiplay all weapons che gravita sugli 80/120 quando da dos sto sui 60. Però ho settaggio interleaved.

Probabilmente fa schifo il server fisico dove hostano i server virtuali di UT.

Se fai un ping -t e rimane stabile c'è poco da fare, a parte cambiare server.

Alzare l'SNR non ti aiuterebbe a nulla.




Può anche darsi, i server Multiplay non mi hanno mai entusiasmato... Ma alla fine ci gioco perché non è che sia rimasta grandissima scelta, non più nel 2016


Comunque è un effetto generalizzato: verso qualsiasi server non ho mai lo stesso riscontro di ping, in game è sempre più alto, e non parlo di pochi ms.. Se devo rassegnarmi lo farò, ma non prima di aver fatto un colpo di telefono ad Infostrada (non mi convincono per niente le variazioni di ping nell'instradamento di alcuni nodi), poco ma sicuro.

Grazie !
Che il ping da dos sia diverso dal ping in game è normalissimo praticamente per tutti i giochi.
Ciao, ma state parlando dei server dell'attuale Unreal Tournament di adesso?
Io da pingtest mi da 14 e quando gioco sul server italia mi fa picchi fino a 220 e non capisco perché. Boh!

Sito di scienze www.aviogatti.it







sezione Unreal Tournament, ergo il 1^ capitolo della serie