Picchiaduro 2012/2013| SFxT, SC5, SkullGirls, VF5:FS, MB:AACC & More

Buco.
L'altro thread lo lasciamo morire?
è lockato quindi sì.
http://it.twitch.tv/eg_jwong

SC5: Wong vs Floe, ora.
Aris spiega come funziona il Just Guard, una specie di parry di SC5.



Vista la lentezza dei colpi in questo gioco mi sembra possibile parryzzare tutto a reazione e non capisco come faranno per evitare che diventi un gioco in cui si aspetta solo che l'altro attacchi per fargli just guard e punire.

Se hai contro un giocatore forte di 3rd strike non puoi attaccarlo
Non mi è ben chiaro quale sia il vantaggio, in termini di frame, che un jg ti dà. Punire mosse normalmente safe è ok, molti altri giochi lo fanno, ma addirittura punire qualsiasi cosa? o la tempistica per eseguirlo è molto più stretta di quello che sembra o l'unica via d'uscita sarà spammare prese
Non ti da vantaggio o svantaggio di frame come una normal o una special.
Annulla l'hitbox della mossa che hai "just-guardato", quindi dopo aver fatto JG tu puoi punire tutto perché tu sei libero di muoverti mentre l'altro deve aspettare che passino i frame attivi + i frame di recovery della normal/special che ha usato.

In realtà il discorso è più complesso perché il tuo avversario può cancellare la mossa su cui tu hai fatto JG con un'altra normal/special (a seconda delle proprietà di quella mossa).
Ad esempio se c'è una chain A-B-C e tu fai JG sulla A se non ti sbrighi a punire ti becchi la B.
Mi sono guardato i vari video di maximilian a riguardo e devo dire che non sembra malaccio come gioco. Credo gli darò un'opportunità, lasciando perdere SxT.
Io sto guardando gli streaming in sti giorni e non sembra un cazzo male, per essere un 3D.

Tra l'altro Wong parrizzando di reazione ci ficcava l'ultra dietro, ieri nello streaming


Capito, quindi l'avversario non è del tutto inerme, potrebbe reagire cancellando la sua mossa in un altra (anche se ha meno opzioni di chi ha eseguito la jg). Sarebbe bello se potesse cancellare la sua mossa in un'altra jg, in modo da dare il via ad un bel trenino di parry
SC5 lo vado a provare oggi o domani da un mio amico abbastanza appassionato (se li è giocati e approfonditi un po' tutti), se mi prende un po' credo che anche io per il momento comprerò quello lasciando da parte SFxT (di cui oltretutto sono usciti dei rumor riguardo a Cody e Guy come DLC futuri, se è vero se lo possono tenere )
http://www.gamesblog.it/galleria/la-differenza-tra-soul-calibur-iv-e-soul-calibur-v-nsfw/1
Troppo divertente questo episodio
Quando vogliono finire di liv.3 e la canzoncina

un buon bug

Capcom announced today that Street Fighter X Tekken has gone gold (development has ended).

Also, M.Bison confermato


Spoiler


Akuma confermato per SFXT.

Nessuno aveva dubbi in realtà. Capcom lo mette ovunque Akuma.
Ma quindi il roster attuale è quello finale o mancano ancora alcuni personaggi?
Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
mancano ancora personaggi.
Finalmente sono riuscito a trovare una copia di KOF13 (non avevo voglia di ordinarlo via internet sì, lo so che è un controsenso); da vedere è bellissimo ma mi fa sentire un impedito totale non riesco a fare una challenge che sia una.
Devi abituarti a fare le motion precise, una volta abituato non richiede un'esecuzione così stratosferica. Anche perché è un gioco in cui le trial sono combo più difficili di quelle che serve fare davvero.
Questo è un combo video che ho fatto quando è uscito il gioco

Capcom vergogna, la megaman-trollata continua con i costumi alternativi