piano induzione nuovo

ottimo grazie!
sul contatore: ho 4.5kw piu fotovoltaico, spero di essere abbastanza coperto, poi vedo che alcuni puoi limitare l’assorbimento a 2-2.5 e mi sa che faro’ cosi
thanks!

quello zoppas che ho preso ha 4 fuochi e sotto potevi settare la potenza massima..l’ho pagato 269

funziona bene..penso che l’unica cosa che sti cosi possono avere di diverso per costare piu’ o meno e’ la rumorosita’ delle ventole e tutto il sistema di raffreddamento…perche’ per il resto penso sia solo una resistenza che si accende e niente di trascendetale

l’unica cosa che mi interessa e’ che a basse potenze, non faccia un continuo on-off ma sia effettivamente “modulare” , se si capisce cosa intendo (avevo letto che certi piani facevano cosi e mi fa cagare…)
pero onestamente non so neanche cosa cercare per capirlo, se non andare di esperienze dirette d’uso

La fascia bassa Electrolux fa esattamente così, infatti l’ho fatto cambiare con la fascia alta (600 invece di 300€) e problema risolto.

ah ecco, maledetti stavo giusto guardando Electrolux

Lo fanno anche i Bosh comunque.
Io posso dirti che i modelli opachi di Electrolux (sono pochi a catalogo) non lo fanno; li ho trovati scontati a 6xx cercando su internet.

Al massimo si può mettere nel quadro elettrico un elemento che gestisce il carico, e spegne fino a tre elementi per non far saltare la corrente, in sequenza a seconda dell’ordine di priorità che dai

1 Like

Già chiesto a chatgpt, ma chiedo conferma a voi che siete esperti: a parte un costo fisso, non esiste una tariffa diversa per KWh a seconda che tu abbia 3/4.5/6 giusto?

in Italia no(nel resto del mondo non so :asd:).. la tariffa della parte consumabile non varia per potenza installata.

2 Likes

Mah, io non lo limiterei…

legalmente no
serve il tecnico certificato gas

AEG ci piace come marca? Mi sembra sia un brand Electrolux, non so se roba economica o no

AEG è il brand premium di Electrolux