nella casetta al mare abbiamo la bombola e co sto caldo avere i fuochi fa troppo caldo.
ho un contatore piccolo 1.5 ma anche la casa e’ minuscola 40mq (ma ha scaldabagno)
per dimensioni 60 x 50 circa con 4 fuochi che assorbimento mi devo aspettare? (dovro’ fare upgrade a 3kw?)
per le performaces ha senso prendere qlc di marca o non vale la pena?
vai di ikea Comunque i 3kw li devi prendere perchè se accendi 2 fuochi supergiù ti ciuccia più di 1 kw e se tieni altra roba(frigo, tv luci) 1,5 mi sembra poco
io presi il midrange di ikea 6 anni fa ( 5 fuochi) e non mi ha dato mai mezzo problema, unica accortezza che ti suggerisco è di prenderlo con la funzione di autospegnimento se non ci sono cose sopra e magari un buon salvavita
Upgrade a 3k? io pensavo che 3k fosse lo standard, io addirittura feci l’upgrade a 4,5 perché oltre a quello avevo anche il boiler elettrico, col senno di poi guardando i consumi forse 4,5 sono troppi alla fine non ho praticamente mai superato i 3k (ma spesso ci si avvicina).
comunque se hai anche la doccia elettrica secondo me almeno 3k devi averli sì.
se ti compri una di queste portatili a 2 fuoichi :
secondo me per il mare se appost, e non devi upgradare i kW tanto nel tempo della cucinata, se non devi fare il ragù a 25 giorni di cottura, il tempo di una pasta e un sugo veloce saranno mezz’oretta.
io cmq per ora con i 3kw che mi hanno dato di defoult a casa
e piano induzione, vado via liscio, non ho ancora provato a farli andare tutti e 4, ma 2 sparati max potenza insieme si ed è andato tutto beniss
Nah io sono messo come feror: piano induzione, forno elettrico, boiler elettrico, condizionatore e sto a 3kw. Posso cucinare e farmi la doccia insieme, cucinare e condizionatore acceso in un’altra stanza, cucinare e forno e non esplode nulla. Certo se accendi la terza cosa (lavatrice, lavastoviglie, …) esplode tutto, lì dipende da cosa ci fa fit1
si è così, io feci la scelta pigra perché nella mia testa era tipo:
torno dopo 2 ore di corsa alle 9 di sera affamato come un facocero a dieta, butto la roba nella lavatrice, accendo il fuoco sotto l’acqua per farla bollire e mi lancxio nella doccia così quando esco l’acqua bolle butto la pasta- TAAC mi salta la luce mentre sto nel cesso ed è pure buio bestemmio tutto il creato
però per una persona normale 3k possono bastare, certo con 4,5k hai la soluzione pigra
c’è da dire che non ho ancora montato i condizionatori, quindi quelli poi magari cambiano la situaz, cmq ormai con molti fonritori di elettricità basta andare sul sito e fai “click” su “upgrada a 4.5 o 6” che te lo fanno istant.
Io con 6kw riesco a tenere accessi contemporaneamente: forno, piano a induzione (il fuoco principale), lavastoviglie,lavatrice, asciugatrice,pompa di calore (+ luci,tv etc…)
Se gli elettrodomestici sono in a++++++(ormai no so più a quante + siamo arrivati nelal vecchia etichettature) 6kw ti bastano a tenere su tutto