PES 09: Assistito, semiassistito e manuale

Cari compagni di giuoco, quest'anno passo da PES6 e Pes 2009 perché finalmente trovo un evolution soccer che mi piace in giocabilità e che risponde ai comandi come voglio io come non accadeva dai tempi di PES6.

Ora, però, ho, un grosso problema. Io ho sempre giocato con il controllo manuale. Non mi piace il semiassistito perché spesso i giocatori prendono l'iniziativa da soli e non fanno quello che vorrei. In Pes9 il manuale è esagerato: se passo la palla ad un giocatore non mi seleziona il giocatore a cui ho appena passato la palla. Ho capito che deve essere manuale ma perché dovrei non voler selezionare da solo il giocatore a cui ho appena passato la palla.. Questa cosa non ha proprio senso..
e se aumenti di una tacca verso l'automatico?
hai provato se cambia solo questo aspetto che dici tu?
Non so se su console è diverso, ma su PC in pes2009 esistono solo tre livelli non ci sono le tacche come in pes6
niente tacche anche su console.
in teoria il manuale è una figata però bisogna farci la mano.
per ora sto usando il semiassistito pero' mi girano quando il mio difensore falcia da solo l'attacante in aria
infatti..mi chiedevo anch'io se ci fosse un modo per averlo piu' simile alle classiche tacche di pes06..
assurdo

una delle cose per cui hanno fatto, inspiegabilmente, passi indietro

io comincio a pensare sia vera la storia che il team di sviluppo sia cambiato quasi integralmente
(invece si ha la certezza che l'elemento più importante sia passato al team che sviluppa FIFA da un paio di anni)
Ma esiste un modo per evitare che i giocatori si muovano su dei binari ?

E' possibile muovere SEMPRE liberamente i giocatori a parte il supercancel che serve molto a poco ?
pro evo è tutto sui binari.
Io devo ancora trovare la maniera per evitare che appena selezioni un difensore che sta già correndo dietro all'attaccante, esso non si fermi per un attimo perdendo definitivamente la possibilità di raggiungerlo.
se non sbaglio se giochi con l'analogico basta tenere premuta la direzione che desideri prima di cambiarlo

con la croce direzionale non ho mai provato
ok credevo d'essere l'unico pincopallino che sbrocca con questi comandi.
Hanno fatto la cazzata dai, sto semiassistito regala rigori agli avversari e il manuale devi fare troppi click per un semplice passaggio

altra domanda, da quando ho aggiornato pes ogni volta si connette in automatico (ps3) posso eliminare questa cosa che ogni volta devo fare 200click e aspettare aspettare aspettare...
io uso il manuale, si tratta di farci l'abitudine poi vai da dio
edit: sbagliato sezione