Persona 5 Strikers

è uscito su steam strikers:



https://store.steampowered.com/app/1382330/Persona_5_Strikers/
Io ho iniziato a provarlo tramite ahem... early access un paio di giorni fa.
Ho provato veramente pochissimo, e mi ha dato l'impressione meno musou più cutscenes/rpg (il che sembra sia molto più appetibile per la maggiorparte delle persone, specialmente i fan di persona)

Dopo la delusione di fate extella link, che ha un ottimo gameplay ma storia e personaggi che sono veramente LAMMERDA, spero vivamente che sto persona strikers sia il gioco che stavo cercando.
Comunque stavo leggendo un po' in giro e
- I fan di dynasty warriors piangono perchè non è un musou: troppo lineare, pacing più lento, e azione frammentata da dialoghi e cutscenes
- I fan di persona piangono perchè non si capisce un cazzo mentre si combatte ed è ripetitivo

Players 2.0

In mezzo c'è qualcuno che ha capito che è un ibrido e non è ne DW ne persona.
Poi vabbè insopportabile il fatto che ogni 3x2 qualcuno deve per forza esprimere il fatto che hanno fatto il port di questo e non di persona 5
io nel dubbio passo che non mi piace questo "ibrido".
ma forse ormai sono diventato troppo vecchio per qualsiasi jrpg.

devo ancora finire berseria
Io tipo non ho capito un cazzo di che gioco sia

E si uino che non han portato P5 direttamente


Io da fan di Persona piango perché il finale del 5 era bellissimo e fare uno spin off non mi pesa, ma almeno non farlo come vero e proprio seguito
Ah ma è proprio un sequel quindi?
Pensavo fosse uno spin off.
Ma in effetti inizia che ti ritrovi che si conoscono tutti nell'hideout con hint vari di eventi accaduti prima.

Poi da quello che ho capito ha comunque le meccaniche tipiche dei persona, ma il sistema di combat è action invece che essere a turni. Per me sicuramente è molto meglio, puittosto che avere il sistema palloso a turni, e almeno esplorare i corridoioni dei dungeon ora può essere divertente

poi eh, il 5 non l'ho giocato, ma il 4 è stata veramente una delusione e l'ho mollato dopo una 15ina di ore (ma colpa mia che mi son comprato un gioco vecchio di 10 anni)


Scusa ma p5 royal arriva comunque a fine marzo su PC (vabbè egs), no?
Quel "vabbè EGS" non è mica una cosa da poco per quanto mi riguarda
Poi comunque è da quando hanno annunciato strikers che la menano "tutti" sul mancato port di P5, e continuano imperterriti.


Francamente, il 5 e' tanto, tanto meglio del 4 a mio avviso.

A parte la direzione artistica che e' ispiratissima (i palazzi ), anche la storia spacca.
Beh immagino, e comunque la storia era figa pure nel 4 (come l'ambientazione bellissima da cittadina di campagna), il problema è che un gioco con quel sistema di combat a turni e i dungeon vuoti e pallosissimi nel 2020 è inguardabile imho.

Poi sinceramente mi ha sempre fatto schifo l'art design dei vari persona, e non sono proprio un fan della fusione, evoluzione e tutta la parte "pokemon" del gioco.

Il 5 se riesco a giocarlo prima che diventi vecchio di 10 anni probabilmente mi potrebbe piacere di più


What? Ma chi l'ha detto? Dove?


*
Mi accodo al "What? When? Where? Who?"
Ho postato il link NELL'OP
Comunque è già Op su steam


Ottimo!
Persona 5 Royale gratis ... cioe' volevo dire Epic Store! (che e' la stessa cosa )


Sì e non hai fatto caso che se provi a scrivere "persona 5 royal pc" su google escono solo link di rumor più, guarda caso, quello che hai postato tu di un sito che non si incula nessuno?

Cioè se Persona 5 Royal stesse effettivamente per arrivare su PC la cosa verrebbe rilanciata in giro anche dai siti che contano, sai com'è
tru, non ci avevo fatto caso. cancello il link dall'op.
Comunque il gameplay è figo, sembra quasi di più simile ai senran kagura che ai dynasty warriors, peccato che per ora gli scontri son cortissimi. Non ci sono mappe grandi piene di nemici.
Però boh magari è solo all'inizio in fase di introduzione al gioco... però porcaputtana mi facessero giocare: al momento è 95% di dialoghi e 5% di mazzate
Ma quindi non lo sta giocando nessun altro?

Mi piacerebbe sapere qualche altra opinione, dato che sto andando avanti a giocarlo, ma molto lentamente perchè mi scazzo subito: almeno all'inizio dopo un paio di ore di gioco è ancora una cutscene di dialoghi dietro l'altra

Cioè che in un jrpg classico magari anche ci sta, però io voglio prendere a mazzate migliaia di nemici
Quando uno vede i video pre release e legge il nome "omega force" credo si aspetti una cosa del genere.
Il pacing alla fine dei conti è veramente tremendo.

Però se qualcuno che è più avanti mi assicura che dopo la parte iniziale si mena tanto e a lungo e si parla il giusto, magari ci ritorno più volentieri.