perdita apparente dati HDD esterno

Ciao a tutti ho un problema con dei file su un hdd esterno del mac.

spiego brevemente:

recentemente (2 mesi fa) riorganizzo svariati giga di file divisi in varie cartelle
domenica cerco dei file che ricordavo in una determinata cartella.
i file nn li trovo nella maniera "classica" navigando dell'HDD ma sapendo quando sono stati creati e cercando tutti i file creati nel mese X me li lista e uso detti file

verifico anche che il percorso cartelle è quello che ricordavo... ma esplorando l'hdd i file nn ci sono.

ieri per curiosità rifaccio la stessa operazione e un cazzo.... nn ci sono manco cercando i file creati nel mese X come fatto 2 gg prima

non ho cancellato nulla, nn ho aggiunto nulla.... nn so.... è stato per mesi tutto li, fermo immobile e mo manca roba.

ho provato a portare l'hdd in ufficio e su pc cmq nn cambia nulla. quello che c'era nn cè piu
per info:
l'hdd è formattato mac e ho messo un programmino per vedere le partizioni mac su pc.....



cosa posso fare? sono persi o non sono piu indicizzati? consigli?
hai wd come esterno?


in combo con mountain lion come osx?
wd ma la versione di osx è 10.7.5

il punto è che manca poca roba e non l'ho cancellata...... ora sono sotto con tale stellarphenix data recovery...... vediamo un po
eh una cosa bella strana io ho avuto un wd per 3 anni e non ho mai perso nulla

l'unica cosa nota a riguardo è stato appunto con i wd e mavericks che si perdevano i dati e western digital aveva mandato un alert a tutti i clienti
si risolveva con un aggiornamento software o qualcosa del genere


su 10.7 non sembra essere un problema noto
Prova con http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download

Non mantiene i nomi dei file, ma fa un buon lavoro