dopo l'episodio di oggi continua a rimbombarmi in testa questa domanda
io se fossi a ste convention europee appena entra berlusconi mi alzerei e uscirei dicendo "non resto nello stesso posto di un criminale"
perche' nessun altro la pensa cosi'?
posso capire il non interferire con il governo ITALIANO ma quando si tratta di europa tutto cambia
si deve governare insieme decidere insieme per TUTTA l'europa quindi e' perfettamente lecito intromettersi nelle faccende italiane ed e' perfettamente lecito rifiutare criminali se questi devono lavorare con te
e' paura? e' menefreghismo? cos'e' che li spinge a fare le spallucce di fronte a questo pericolo che incombe su tutti noi?
Quale episodio?
è quello che spero succeda, come ho già detto mesi fa
spero che una merckl o un sarkozy o un barroso SI RIFIUTI di avere a che fare con un corruttore, frequentatore di minorenni, organizzatore di festini con veline, donnacce dello spettacolino, menestrelli nani e saltimbanchi e dica "IO NO CI STO!!!!!111
godrei per MESI INTERI, cazzo
spero che una merckl o un sarkozy o un barroso SI RIFIUTI di avere a che fare con un corruttore, frequentatore di minorenni, organizzatore di festini con veline, donnacce dello spettacolino, menestrelli nani e saltimbanchi e dica "IO NO CI STO!!!!!111
godrei per MESI INTERI, cazzo

per il semplice fatto che non è un pericolo, e non è un criminale tanto diverso da quelli che hanno avuto a che fare coi loro predecessori negli ultimi 60 anni.
E' solo + teatrale e incline alle gaffe
e di grazia, che ragione avrebbero di inimicarsi un partner commerciale nonchè un paese dell'EU, che per quanto malandato, è uno dei fondatori di questa?
per una questione di principio?
dai... non si diventa premier di un paese, anche francia e germania, a botte di questioni di principio...
Perchè?
Perchè noi abbiamo nel mondo uno come Giulio Andreotti....Berlusconi al confronto è un novellino....
Perchè noi abbiamo nel mondo uno come Giulio Andreotti....Berlusconi al confronto è un novellino....
sarkozy la vedo difficile dato che sonio della stessa pasta a parte che la francia e' un paese serio e quindi non puo' permettersi di esagerare
della stessa pasta?
se intendi "di destra" sei fuori strada...
sarkozy lo è...berlusconi NO: lui è SOLO DALLA SUA PARTE, se ne strafotte di tutto e di tutti, dagli alleati alla gente
pensa solo ed unicamente a sè stesso, al suo potere, soldi, suo e dei suoi accoliti
usa le parole "Komunisti schifosi e coglioni, rossi infami

Perché fuori dall'Italia possono giudicarlo molto più lucidamente di chi è influenzato dai suoi danni: come la macchietta insignificante che è al di fuori dei suoi crimini e delle sue gaffes.
Sarebbe inquietante se gli reggessero il moccolo dandogli contro, invece, alla fine in politica estera non conta una benemerita minchia, purtroppo per noi.
Sarebbe inquietante se gli reggessero il moccolo dandogli contro, invece, alla fine in politica estera non conta una benemerita minchia, purtroppo per noi.
Secondo me non riescono a capire fino in fondo la situazione italiana.
Che il consenso di B sia quello che è per via di decenni di manipolazione mentale, revisionismo storico e complottismo alla rovescia all'estero è un fatto noto, ma io sono convinto che non si capacitano del livello che tutto ciò ha raggiunto. Per loro gli italiani sono una sorta di criminali in contumacia "B me vabbene pecchè c'ho gli impicci miei e lui c'ha i suoi".
E comunque non si può pretendere che il mondo venga a sistemarci le puttanate che lasciamo fare a casa nostra, tra l'altro ultimamente si può dire che ci stia dando una mano degna di nota, secondo me anche per il discorso che accennava ddd alla fine del post di apertura.
Che il consenso di B sia quello che è per via di decenni di manipolazione mentale, revisionismo storico e complottismo alla rovescia all'estero è un fatto noto, ma io sono convinto che non si capacitano del livello che tutto ciò ha raggiunto. Per loro gli italiani sono una sorta di criminali in contumacia "B me vabbene pecchè c'ho gli impicci miei e lui c'ha i suoi".
E comunque non si può pretendere che il mondo venga a sistemarci le puttanate che lasciamo fare a casa nostra, tra l'altro ultimamente si può dire che ci stia dando una mano degna di nota, secondo me anche per il discorso che accennava ddd alla fine del post di apertura.
Te lo spiego con un paragone. E' come se il tuo vicino di casa venisse da te a farti la parte per come tieni la tua cameretta o per come hai risposto male a tua madre l'altro giorno.
Più seriamente considerato il genere di gente con cui devono trattare e riverire (da Ghedaffi a scendere) quelle di Berlusconi, in ambito internazionale, sono a malapena note di colore.
i nostri partner possono mettere becco negli affari italiani sono se pensassero veramente che c'e' una mancanza di democrazia e si sta andando verso una dittatura. per quanto tonino (e quelli pagati da lui [vi piace questo termine? no? beh magari cosi' smetterete di usarlo anche quando parlate di chi ripete le cose di berlusconi...]) continui a ripetere che siamo una dittatura, i paesi esteri sanno benissimo che in italia c'e' piena democrazia.
fossimo arrivati ai livelli del venezuela di chavez (quello si' un paese dove il presidente controlla tutti gli organi di informazione e che e' una semi dittatura, stranamente e' osannato da molti di quelli che qua criticano berlusconi... coincidenza? i don't think so...) sta tranquillo che l'UE e la NATO sarebbero gia' intervenuti.
fossimo arrivati ai livelli del venezuela di chavez (quello si' un paese dove il presidente controlla tutti gli organi di informazione e che e' una semi dittatura, stranamente e' osannato da molti di quelli che qua criticano berlusconi... coincidenza? i don't think so...) sta tranquillo che l'UE e la NATO sarebbero gia' intervenuti.
Il delirio.
Alzi la mano chi osanna Chavez e vorrebbe vivere in Venezuela con tutto il cuore!
Tharghan: ora hai pure le visioni?
Al massimo ci sarà qualcuno che avrà detto che Chavez ha fatto bene a fare una determinata cosa ma da qui a ritenerlo migliore di Berlusconi... Si è pure lui fatto la leggina per essere presidente a vita (= dittatore).
Guarda in faccia la realtà: le persone diverse da te hanno dei pensieri un po' più sfaccettati di : "Berlusconi cacca pupù" e "Berlusconi sempre sia lodato".
Tharghan: ora hai pure le visioni?
Al massimo ci sarà qualcuno che avrà detto che Chavez ha fatto bene a fare una determinata cosa ma da qui a ritenerlo migliore di Berlusconi... Si è pure lui fatto la leggina per essere presidente a vita (= dittatore).
Guarda in faccia la realtà: le persone diverse da te hanno dei pensieri un po' più sfaccettati di : "Berlusconi cacca pupù" e "Berlusconi sempre sia lodato".
quanti euro di assegno ti sono stati staccati, per questo?
dai, dicci la verità

aspetta io l'ho detto chiaramente invece
non ho detto che la merkel dovrebbe venire in italia e dare un ceffone a silvio cosi' come io non vado a casa di un mio vicino a insultarlo se urla con la moglie
pero' c'e' il caso in cui si deve LAVORARE INSIEME
se c'e' un consiglio di quartiere oppure una festa di quartiere per i senzatetto e io so che il mio vicino brucia i barboni li' ho tutto il diritto di andare a insultarlo e chiedere che venga allontanato
magari non ottengo niente ma io lo farei
sei veramente un ingenuo ddd, i capi di stato fanno affari ogni giorno con la cina che non rispetta i diritti universali dell'uomo e facevano affari d'oro con l'iraq di saddam hussein mentre lui gasava i curdi e vuoi che si preoccupino di non fare affari con uno stato come l'italia?
Certe volte sembra veramente che vivi nel mondo delle favole
Certe volte sembra veramente che vivi nel mondo delle favole
si ma non CRITICANO anche la cina
io non ricordo particolari critiche rivolte verso l'italia o semplicemente commenti duri riguardo a qualche episodio specifico
non mi pare di aver chiesto l'embargo verso l'italia
vorrei solo leggere ogni tanto che qualcuno SA cosa succede qui e lo dice chiaro e tondo
no adesso pretendo che tharghan mi link un post in cui qualcuno tessa le lodi di chavez...
altrimenti come al solito te ne esci da cioccolataio
ma niente di nuovo no?
altrimenti come al solito te ne esci da cioccolataio
ma niente di nuovo no?

Forse intendeva Chavez il pugile (e anche suo figlio che e' un pugile della madonna anche lui).