Perche' muoio prima?

Ciao a tutti,
in multiplayer mi succede spesso che mi trovo con armatura e energia al max e faccio fuori un caricatore intero in faccia al nemico e niente, lui invece con due colpi di pistola mi fa secco.
Non e' questione di mira, da cosa puo' dipendere??
Grazie
Succede anche a me, purtroppo. Non mi resta da pensare altro che sia un problema relativo al mio ping, solitamente molto alto (da 260 a 390) mentre il nemico ha un 70-90. Sicuramente non è una questione di velocità nello sparare o di mira (perchè miro alla testa)


Escludo anche il ping, mi succede con ping 90/100
attenzione.....il ping in giochi come questi.....fps tanto per capire.......... è molto importante

poi è anche possibile che il tuo avversario abbia impostato il timenudge, come avviene in wolf, che è un settaggio che ti fa anticipare le mosse del tuo avversario.

cioè:

se imposto il timenudge a -10, io ho una anticipazione di alcuni millisecondi sulla prossima mossa avversaria.

oppure avete i settaggi delle vostre cfg non adatte alla vostra connessione





Grazie, ma visto che hai fatto 30, fai 31
Dove trovo il timenudge?
Dammi una dritta per i settaggi delle cfg
devi dirmi che tipo di connessione usi e alcune cose inerenti al tuo pc ( ram.....cpu....vga...ecc )

e poi proverò a consigliarti....s eci riesco



Speriamo
Ram 512 ddr, cpu athlon 1400, asus geforce2gts 64Mb, win xp connessione adsl alice, pingo sui 70/90.
Ciao, aspetto tue notizie
Allora......

Prima di tutto fai un copia e incolla della tua cfg per ripristinarla nel caso che quella nuova ti dasse dei problemi; la puoi trovare qui:

SOLDIER OF FORTUNE 2------> BASE------> MP----->SOFMP

e aprila con wordpad.

Una volta fatto questo, dentro ci troverai i vari comandi da consol inerenti alla configurazione di gioco da te impostata ( tasti di gioco, texture, ecc... ), + quelli di default.
Per la connessione trova i seguenti settaggi e prova a impostare fra le " " i numeri che ti segno accanto:

seta cl_maxpackets "60"

seta snaps "40"

seta rate "25000"

Al primo puoi provare anche valori come 30 o 100; però fai attenzione che un valore molto alto implica un maggior numero di pacchetti trasferiti con un conseguente aumento di mira ( spari meglio ), ma il ping ne risente un pò ( aumenta ). Un valore basso tutto l'opposto.

Per quanto riguardi gli altri settaggi sono buoni cosi come sono per una connessione adsl.

Cmq... se ti va puoi cambiare anche qui i valori aumentandoli o diminuendoli a tuo piacere e trovare quello che + ti sembra meglio.

Altra cosa che devi scrivere se non è presente:

seta cg_drawFPS "1"

Questa opzione ti permette di visualizzare gli fpsche stai facendo sul momento; + sono alti e meglio è
Se poi mi dici quanti ne fai ti consiglierò anche impostazioni per avere una buona grafica; non intendo come qualità, ma come giocabilità

p.s. ricordati di scrivere anche il luogo e verso quale parte stavi guardando in quel momento......... ad es. nella mp della giungla sopra alla costruzione dove prendi il bazooka guardando verso la porta.

Almeno ci intendiamo subito..... altrimenti facciamo 2000 post per capirci

sai che spasso
Ah.........dimenticavo

per quanto riguarda le impostazioni grafiche mi dovresti dire anche a quanti Hz di refresh va il tuo monitor.........




UHM.........





quasi quasi apro un topic sulla cfg........ inizio a lavorarci da ora......

ehm.....facciamo di pomeriggio và :cool2:

ciauzzzzz


Per adesso grazie, sei stato gentilissimo
Appena ho un po' di tempo provo tutto, per le faq invece mi sembra un' ottima idea, pero' qualche segreto tienilo per te, altrimenti............
Se passi dalle mie parti, a seconda dell' eta', hai una birra o una Coca pagati


Ho trovato un server vuoto ed ho provato con la mappa, nella posizione che dici tu faccio 90, invece mentre cammino scendo anche 70/80
Ho un monitor 17 con un refresh di 100Hz.
Spero che siano sufficienti come info:cool2:
Grazie
xchè a seconda dell'età????


me la merito cmq...noo



Certissimamente si
Pero' se hai meno di 16 anni la birra e' un po' troppo ed allora e' meglio la coca cola
Ho provato con la configurazione che mi hai dato, ma devo dire che forse prima fraggavo di piu'
per il fatto della bibita l'ho capito quando ormai era già andato via...........

sorry...sorry....

per quanto riguarda i frag, se prima ne facevi di più, prova anche a cambiarli

che sò....... i packet mettili a 100 e i rate a 10000.....e se non cambia nulla...... allora rimetti i settaggi come erano