Per Vegeta.

Tu che sei ricco e vuoi pingare di meno:

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=498672
beh si, ci voleva un topic

dannazione non ho soldi
:S posso dire tristezza (se si guarda il gaming)?

Una Network processing unit ci mancava eh... strano, un router fa circa lo stesso (ma sticazzi, di più) ed ha meno hardware :E .
Tanto più che le connessioni da gestire non sono questa roba inimmaginabile (se va bene sono 20 senza p2p o server attivi), basta un 386.

Magari quello serve per farsi dei router seri homemade con switch in cascata (ma con 1 o 2 porte la vedo triste).

Se poi si vuole tenere un client p2p aperto e 600 connessioni mentre si gioca, allora ci sta pure. (forse in questo caso si guadagnano davvero il 5% di fps)

edit: ho visto che il tipo reclama un 15% in meno di latency. Bisogna vedere in che condizioni.
A me sa di vaccata, poi il prezzo rotfl
vegeta e sparito




Non preoccuparti lo fa sempre ...

Tra una settimana apre un thread dicendo che il giorno X si deve operare non so dove.

Poi quel giorno X in realtà posta su Agorà e quando viene beccato torna a fare una partitella a poker per poi riprendere alla grande con wolf.
ROTFL, a sto punto montateci questa:
che stronzata terrificantemente inutile
soldi buttati proprio
5-10% di latency in meno certo.


Quoto ...

Ah no aspetta, non siamo nella sezione di F5



-------

Scherzi a parte, può essere che una scheda di rete riduca la latenza?
Se si, in che quantità?

Ad esempio:

Io con alice 7 Mb in fast pingo una 15ina maya.

Scheda di rete random da 15 euro. No wifi.

Credo di essere già al minimo come latenza ottenibile, se dovessi prendere una scheda di rete più performante, di quanto riuscirei ad abbassare la latenza? 1 msec al massimo?

Ah, sono a 20 metri in linea d'aria dalla centrale, valori pressochè ottimali.
Ma di un tubo. Si ridurrebbe la latenza, al limite, se usi modem (e non schede di rete) ed hai ventordici connessioni, usi il qos e tutto il testo. Cioè secondo te i router sono più scarsi di quella cosa li? Eppure esistono da decenni.

Per esempio:
Hai un server in casa che ciuccia abbastanza banda (creando un bordello di connessioni), ma nonostante tutto vuoi giocare. Il ping in condizioni pulite è ok.

Allora imposti il qos che dice "se vedi un pacchetto per gioco (destinato a questa tal porta) fallo passare prima di tutti ed ottimizza la latenza"

In alcune condizioni i router casalinghi potrebbero sclerare (perchè dovrebbero bloccare millemila altri pacchetti), forse questa scheda no, forse.