per quanto riguarda lo Starforce....

In rete alcuni sapranno che c'è gente che accusa anche alcuni programmi perchè utilizzano rootkit.

Come alcohol, daemon tools, kaspersky.. ma se anche fosse, CHI SE NE FREGA se tali programmi hanno rootkit, SE SERVE A ME CHE COMPRO, CHI SE NE FREGA! Ma se serve solo A LORO e mi crea problemi A ME, allora che il rootkit vada a quel paese.

Come dire, se i coltelli servono per cucinare, BEN VENGANO, ma se servono ad ALTRI per togliere delle vite, chi se ne frega se usano i coltelli! Non vado a boicottare qualcosa per colpa di terzi, in questo caso i coltelli, piuttosto boicotto gli assassini. (lol, riuscita malissimo.. fatemela passare.. )

Nel caso della starforce, BEN VENGA la tecnologia, può essere utile per proteggere cose private, ma nel momento in cui me la ritrovo in qualcosa che io ho acquistato e che non mi serve e che mi da problemi.. ma baffangulo va!
a parte che da quando è uscita la starforce è passato un pezzo ed ormai crea veramente molti più problemi a chi compra il gioco piuttosto che al pirata medio ^^
Sinceramente dubito che troveranno mai una protezione "invincibile" . Steam ha il controllo online, cazzo che sicurezza manco una settimana e hanno bypassato tutto ^^
La cosa migliore probabilmente sarebbe abbassare i prezzi.. ma non ne sono nemmeno molto sicuro perchè troppa gente fa ragionamenti del cazzo del tipo "può pure costare 5 euro se lo posso avere gratis lo piglio gratis".
La gente non si mette nei panni del programmatore che lavora 5 anni ad un gioco (che poi spesso fa cagare ma dettagli ) e lo "regala " al primo arrivato
secondo me, come gia detto, la migliore cosa oltre ad abbassare i prezzi sarebbe rendere + appetibile la versione ORIGINALE.

Secondo voi non venderebbe di + un gioco con:
-Un bel manuale a colori (non 5 pagine in bianco e nero)
-Una mappa del mondo da esplorare (nei giochi che lo permettono chiaro)
-Dettagli sul gioco e altre varie

oh celo ma quello che ho detto sono le versioni special edition

Quello che voglio dire è che dovrebbero fare solo versioni special edition di un gioco (è molto + appetibile) e diminuire un po i prezzi

Sinceramente io comprerei ben volentieri OBLIVION Special edition a 35€ (lo comprerò cmq a prenscindere che costì un po di +) e credo che anche la gente comincerebbe a comprarli.


Morale della favola devono mettere in condizioni di avere materiale extra solo nella versione originale. Oggi (salvo le special edition) tutti i giochi tra falso e originale non differiscono sostanzialmente in nulla tranne scatolo e un misero manualetto di pochissime pagine (il quale spesso è b/n )
secondo me alla gente non gliene frega nulla del manualetto e della mappa, ma comunque se vuoi tirare giù il prezzo devi tagliare sulla qualità, non puoi abbassare il primo e alzare la seconda



manuale colorato + dettagli + mappa del gioco + il gioco stesso, e poi chiedi per un abbassamento dei prezzi. In piu' c'e' il piccolo problema che i team di sviluppo oggi sono in media composti da una cinquantina di persone, e lavorano per 3-5 anni di seguito. La cosa deve essere calcolata nel prezzo del gioco.

Anche includendo tutto quello ed abbassando il prezzo, farebbero comunque profitti, ma non vedo perche' invece di 10 milioni di $ dovrebbero fare 5, o meno, soltanto per rendere il giocatore piu' contento. Tanto 35 euro o 50, una buona parte della base giocatori se lo pirata cmq.
Mettiamoci in testa che 50 euro per titoli come D3 o HL2 sono anche pochi.
Anche se il gioco non piace (come D3 nel mio caso) c'è sempre dietro un lavoro pazzesco. In questi due esempi persino la scrittura quasi da zero del motore grafico.
Certi titoli invece non meritano nemmeno 20 euro. Vanno lasciati sullo scaffale.

Io al penso cosi. Compro e spendo 50 euro solo per ciò che merita.

Tornando al discorso SF, ardo ha in parte ragione.
Prendiamo SCCT. E' uscito craccato ma necessitava di una procedura pazzesca per poter essere avviato.
In quanti ci hanno rinunciato? Io lo ammetto, lo volevo scaricare. Ho rinunciato. Ma non lo ho nemmeno comprato perchè in quel periodo ero a corto di soldi (giuro non sto scherzando). E cosi ancora oggi, dopo aver giocato il primo SC comprato originale e il secondo trovato in bundle con la vga, non ho ancora giocato il terzo episodio.

Qui la protezione ha vinto ma a loro non sono comunque entrati soldi.

Evidentemente a loro fa già piacere questo ma si devono rendere conto che:

1 ora la protezione è aggirabile facilmente e le persone che ci rinunciano sono sempre meno.
2 creano problemi a chi paga 50 euro e che magari, di questo passo si stufa di comprare i prodotti protetti dal loro marchingenio.
3 di maggiori incassi per le SH non se ne vedono.



No so quanto sia vero ma Pape, quello di GMC, poco fa sul forum di hwupgrade parlava proprio del fatto che le SH in genere sono soddisfatte da Starforce. Non tanto perchè il gioco non si pirata, ma perchè passa più tempo tra l'uscita in negozio e la versione scaricabile e quindi hanno più margine di profitto.
Se fosse così è ovvio che si diffonderà. D'altra parte la pirateria è troppa (così dicono loro) e in questo è comprensibile che cerchino di difendersi.
si ma uno, che si prende un gioco originale, magari il primo gioco che si prende..... vede che ha questa protezione e lo scopre xchè magari gli si riga il cd/dvd o gli si sputtana il computer... secondo me viene indirizzato automaticamente a non comprarsi mai + giochi originali e a scaricarseli tutti.... come la mettete? magari è pure una "mente giovane".....





Era la stessa cosa che supponevo io quando tutti si chiedevano perchè adesso escono le patch 2 nanosecondi dopo che il gioco è uscito nei negozzi.



Stiamo esagerando un pochino,per prima cosa i creatori dello SF davano 1500$ a chi dimostrava che SF3 rovinasse i lettori DVD e quanto pare nessuno è riuscito a dimostrarlo.

Secondo

Se ti cade lo scooter la Piaggio perchè non te lo ricompra vai a rubare ?


Sono d'accordo, ma evidentemente hanno un ritorno maggiore di quello che perdono con la gente che ha problemi.



ma era una cosa che pensavo... visto le generazioni di oggi.... io sono uno di quelle persone rare che si trovano in giro.... nel senso che prendo tutto... o quasi originale..se entri in camera mia ti spaventi da quante cose ho originali....cambiando argomento,ovvio che poi come si era detto in qualche altra pagina fa con 1000$ uno non si sbatte nemmeno ad andare in russia rovinarsi un lettore cd e poi tornare indietro senza il "bottino"(visto che loro proveranno il cd con lo starforce e il gioco su un loro pc che non darà problemi al 100%) diciamo che è un po una presa per il culo....se erano 10000 dollare o anche 5000 sai che fila che c'era davanti ai loro uffici?


la quota è molto + alta e cmq nessuno va xkè i lettori che hanno maggiori probabilità di danneggiarsi con SF3 sono gli LG (non x la protezione in se ma xkè il check provoca uno stress delle parti meccaniche e gli LG non sopportano a lungo lo stress) e xkè loro hanno detto che i soldi li danno se sarà replicato il guasto un computer a loro scelta (è ovvio che sul loro pc metteranno un lettore CAZZUTO)

Li stai difendendo a prescindere o hai capito bene quali erano le pretese di quel concorso?



Si ma mettiti in testa che più il tempo passa e più il tempo di tempo diminuisce.
Basta vedere quanto è stato atteso SC e quanto stanno in attesa i giochi SF ora.
Addirittura alcuni escono prima sui circuiti che nei negozi.
CMQ ubisoft non è rimasta soddisfatta (xkè come dovete sapere x fare cd così ci vogliono macchinari + costosi xkè + precisi) xkè le entrate non aumentano a differenza delle uscite e fonti dicono che tornerà a securom 7


Lo starforce esiste perchè esiste la pirateria,mi pare che in questo discorso non ci sia nessuno da difendere.

Sbaglio?




Questa è una conseguenza logica,fino al prossimo capitolo.

Ho giochi originali con lo SF e non li reinstallo,ma non perchè mi rovina il DVD ma perchè la cosa che mi scassa è che una volta disintallato il gioco rimane la dentro questa è la cosa che mi rompe le palle.

Ma chi come me ha il gioco originale,manda una bella mail al centro risoluzione dei problemi dandogli il seriale della Midway (nel caso di PSI-OPS) dicendogli che si guarderà bene in futuro dal comprare titoli della Midway qualora non venga rimosso alla disintallazione del prodotto. (a vi ricordo che la Midway adesso ha i diritti di UT 2007...voglio ridere)

(non lo faranno mai perchè un remove verrebbe usato per crakkarlo)

Questo va fatto,non piagnucolare su quello che rompe o non rompe perchè quella è ammettere che rompe le palle lo SF non i DVD

E cmq questo per il single,per il multy con il sistema del check on-line stanno abbastanza tranquilli anzi se lo scarichi gli fai un favore,tanto loro ti metto una key 50$ e non hai manco il package


Primo

Non è stato dimostrato? Embè? Il processo di norimberga è durato 11 mesi per un fatto assodato, conosciuto e documentato.
Per la starforce hanno dato 1 mese, e chi ci andava? Chi è che trova la combinazione di non avere lavoro o avendo le ferie spendendo dei soldi per andare in Russia e dimostrare SIA sul proprio PC che sul LORO che la starforce creava problemi?


Secondo

Se lo scooter, dopo averlo comprato, fosse un bene clonabile come un file virtuale, quando si rompe tu che fai, lo vai a ricomprare?




La cosa più importante è il cliente, questo va difeso. Se il bene che vendi è duplicabile e conservabile all'infinito e tu lo rendi unico come un fazzoletto usa e getta, non tratti bene il cliente. Sia perchè il bene in questione non è conservabile e indistruttibile, sia perchè può creare problemi e incompatibilità che il prodotto stesso non creerebbe.

Il cliente è l'ultimo che gliene frega qualcosa della pirateria, perchè ciò che gli importa è avere un servizio decente e soddisfacente, se no tanti cari saluti.

Questo dal mio punto di vista, poi ognuno ha il suo. Conosco gente che non gliene frega niente di ciò che ha e di ciò che fa tale cosa, lo tiene solo perchè fa "cool", ma tanto prima o poi lo butta.

Come dire, io compro degli occhiali perchè voglio che durino, ma c'è chi compra degli occhiali solo per dire che li ha e che sono belli, tanto poi li butterà prendendosene un altro paio migliore. Ognuno la vede come gli pare.


[edit] Ardò rileggendo sembra chissà che, ma ti assicuro che non ho alcun problema. Forse il mio tono da inquisitore è eccessivo, ma imho ci sta. Io c'è l'ho solo con i sistemi DRM, qualsiasi essi siano, anche contro il semplice cd-check. Poi se tu dici una cosa diversa dalla mia non è che me la prendo eh. Questo ci tengo a precisarlo, non ho assolutamente niente contro i programmatori starforce e i distributori che scelgono tali protezioni per le opere destinate alla vendita, ma solo con la loro politica.
Guardate che io non voglio fare l'avvocato del diavolo

Dico solo che invece di preoccuparsi che rovina i lettori DVD LG che magari sono fatti di cacca e si romperebbero lostesso bisognerebbe andare sul pesante e boicottare i titoli che escono con lo SF finchè questo non venga rimosso ALLA DISINSTALLAZIONE.

Bisogna convincerli che gli crea un danno,non attaccarli frontalmente perchè questi cosi recepiscono che il sistema funziona,non so se capite?


Invece no,la gente fa la caccia alle strege con lo SF come col Palladium.

Ma come detto se UT2007 avrà lo SF4 ci sarà da ridere...essendo un titolo Multy non avrebbe molto senso,il check è + efficace nessuno vuole segarsi un account nominativo o impazzire a cercare una key valida ogni 2 giorni,ma non si sa mai potrebbero mettere entrambe le cose.
se ut2k7 avrà il SF mi sa che la EPIC in 2 secondi vedrà tutti i suoi soldi sfumare

Gia tutti si incavolano quando ogni episodio di UT è uscito con cd-check e solo la 1° patch lo ha eliminato figurati se sarebbero costretti a tenere il cd dentro ogni volta che fanno partire il gioco (peggio ancora se invece di cd-check è SF)
No ma il punto è che hanno fatto un sondaggio idiota.
Bisognava, A PROPRIE SPESE, andare in Russia con il proprio pc e rompere il lettore dvd. Fatto ciò replicare il tutto su un loro pc.
Ma chi vogliono tirare per il culo?
Lo sanno anche loro che non sempre rovina i drive.

Io contestavo questo:



Ci credo che nessuno è riuscito a dimostrarlo.
Ci sarà una probabilità su un milione di bruciare un tuo lettore e subito dopo uno loro.
E chi è l'idiota che va in Russia a fare ciò?