Per nostalgici e musicisti.

Richiesta di info.
Mi e' capitato oggi per la prima volta di vedere il video degli Europe, the final countdown.
A parte che dopo lo scioglimento non so piu' che fine abbiano fatto per diverse volte ho pensato che il solo di chitarra della citata song fosse assolutamente degno di nota.
Io non sono un musicista quindi giudico ad orecchio.
Ho ragione a ritenere il chitarrista degli Europe un buon chitarrista o sono solo stato abbagliato da un riff usa e getta ad alta velocità?

norum è un signor chitarrista. ma per me ha fatto cose ben migliori dell'assolo di de fainal candaun ( ).
La sua parte l'ha fatta bene sia negli Europe che da solista.
Però se vuoi un consiglio spassionato ascolta quello che è venuto dopo Norum, un "certo" Kee Marcello (scarsino) soprattutto nel solo di Superstitious!!
Norum era ed è un'ottimo chitarrista, ma kee marcello è stato senza dubbio superiore sul lato tecnico, quella les paul con il floyd rose non me la scorderò mai più... (mamma che bestemmia la les paul col floyd )

Certo che se uno con un nome cosi mi entrasse al bar, mi farebbe pure incazzare
Ho da poco scoperto che caffeina è un pericoloso Ancunetà!

Tanto la regina delle marche siamo e rimaniamo noi

E john norum rulla.

Sono di Matelica (mc)

Quindi preoccupati che potrei venire a devastarti il bar quando vengo da principi (il negozio di strumenti) e a farmi un paio di giri di jack e cola

palla di fieno che rotola...

Ma e' caro, anche se ben fornito
Beh con un pò di tira e molla un prezzo ragionevole me l'hanno fatto "quasi" sempre (Quando ho comprato Il Crate Bluevoodoo 2 ore a contrattare )

Cmq dovresti conoscere Giocondi a San Benedetto , detto in due parole?
La Rabbineria.
gli Europe rullassero abbestia. Ebbero rullato sia con Norum, sia con Marcello.

E quando uso la parola dignità, voi sapete quali significati attribuisco alla parola dignità!!
tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tudududu tududududududuuuuuuuu tananaaaa naninanaa naaaa naaaaaa naaaaaa naaaaaaa naaaaaaa twweeeeeiiiii tinonanoooa tinanonenoinai tenananoninonanoeinoooooaaa tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tutururù tunununu tunununanenonoooooo tananaaaa naiinana niiiiiiinaaaaaaaaaaae noooonaaa nooooooooooooooooaaaaaaaaaa noeeeeeeeeeeeeeeeeeeeninooooooooooooooaaaaaaaaa

parabaaaaaaaaaabaaaaaaaaaaaa eccetera
cmq se l'avessi chiesto io mi avrebbero risposto "la domanda non ha senso" oppure "sei un idiota" oppure "gesù..." oppure "no, fa cagare"
sta zitto.
no GP, tu avresti buttato il discorso sulla tecnica di Norum o sulla estensione vocale di Tempest

mi dia del lei

sono generoso e ho voluto pensare che Cippa non ne facesse una questione squisitamente tecnica con "buon chitarrista"

poi magari l'ho sopravvalutato