Ciao a tutti, racconterò la mia storia brevemente, per due motivi:
1) non voglio rompervi le palle

2) devo andare ad un compleanno!
Detto ciò, possiamo proseguire!
Mi sono diplomato come geometra con uno schifo di 65, non è che mi meritassi più di tanto, anche perchè la scuola scelta non mi ha mai facilitato le cose (odio la fisica, la matematica e fare calcoli) dunque ho tirato avanti per togliermi dalle balle l'errore fatto.
I miei genitori mi han sempre indirizzato verso lo studio, han sempre cercato di farmi capire quanto fosse importante, inizialmente non capivo molto i loro ragionamenti, ma poi, col tempo ho iniziato a capire anche io.
Bene, diplomatomi nel 2009 decido di affrontare l'università, non è che avessi così tanta voglia ma volevo provarci, dunque scelgo Giurisprudenza, una piccola facoltà a 10m da casa mia... Inizio a seguire i corsi e inizio a capire un po' come funziona, prendo appunti ma inizia a insorgere il primo problema, l'esame di filosofia del diritto.
Ovviamente capite da voi che come geometra non so neanche cosa sia la filosofia!

Arriva il giorno dell'esame e mi ritrovo con una ventina di pagine di appunti, una dispensa con parole incomprensibili e con uno studio fatto alla cazzo, dunque per la paura o non so per cosa decido di non dare l'esame, dunque lo salto e inizio ad evitare tutto ciò che potesse riguardare gli studi.
Ok, giurisprudenza ho capito che non faceva per me, è stata una lezione di vita, e la prendo alla leggera, oggi però ho deciso che voglio laurearmi e che voglio avere un qualcosa di concreto. Io e la mia ragazza andremo a studiare a Roma. alla sapienza, sono sicuro che lei mi potrà aiutare nei momenti di difficoltà e che mi saprà spronare ad andare avanti ma quello di cui ho paura e che non riesca ad entrare a Psicologia.
Diciamo che psicologia è sempre stato quello che ho voluto fare. La sapienza dispone di un corso con 300 posti che basa i test SOLO sulla logica e su qualche base filosofica, quindi è ora che mi dia da fare.
Proverò sia psicologia 1 che psicologia 2 e se in entrambe andrà male ho bisogno di una terza scelta, un'università a numero aperto... ma non so proprio cosa scegliere...in sintesi, leggendo la mia storia, sentite di dirmi qualcosa?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.