Per NGI io...

...spezzerei una lancia.

Premetto che non parlo a nome di nessuno, ma sono una delle tante voci che arrivano dal forum di DoD.
Le critiche feroci che arrivan da noi dodders credo siano le più forti di tutta la lan dato che, da quel che mi par di aver capito, siam stati il gioco con più problemi sin dall'inizio. Mi permetto di postare qui forte del fatto che a questa lan eravamo secondi come numero di player, solo a CS...che per un gioco definito "morto" da chiunque a mio avviso è un bel record .
Un breve sunto:

- inizia la LAN e per varie incomprensioni la mappa per i posizionamenti dei clan viene subito stracciata: morale della favola ci troviamo con clan spezzettati ed uno dei clan addirittura in una stanza diversa dalla nostra....tutto ok se non fosse che noi non siamo CS (millemila clan) o UT (ognuno per li cazzi sua). Siamo DoD! Per farvi capire, quando uno dei nostri va vua dalla LAN, i player che non gli stringono la mano è perchè sono al cesso. Ci conosciamo TUTTI...separarci dando uno dei nostri tavoli a CS ci ha davvero fatto partire col piede sbagliato, soprattutto perchè avevamo già posti assegnati!!!

- server di gioco? Le finali le abbiam hostate su PC di player...con conseguenti botticelle di lag. Fin dall'inizio i nostri server scattavano. Alla fine addirittura, grazie alla magnifica Valve che nn ho ben capito che update ha fatto, non avevam più server funzionanti.

- calo di corrente (questo però ha colpito tutti hehehe) che ha fatto saltà un HD e qualche scheda di rete da noi.

- caldazza allucinante perchè eravamo sulla porta sempre aperta per i fumatori.

- virus che andavan in giro per la rete a braccetto...

Nonostante ciò mi preme far notare a tutti quelli che avran voglia di leggere, che lo staff di NGI si è dato da fare per risolvere la montagna di problemi che ad ogni ora si accumulavano.
Ho avuto la "fortuna" di fare l'admin di DoD (o meglio, l'aiutante admin di Gaxleep ) e interagire in prima persona con lo staff e posso dirvi che hanno affrontato con determinazione tutti le problematiche nate, i players scontenti e, spesso, sbotti rabbiosi.
Zedr s'è fatto un culo cuBico per noi...alla fine aveva 2 borse della spesa sotto gli occhietti hehehe.La stessa pedala, tra un giornalista e l'altro, mi ha dato una mano a risolvere il problema dei posti a sedere scroccando dei tavoli al piano alto del Meazza. Il sistemista (di cui purtroppo
Si insomma...problemi a catibelle, ma non ha senso lanciarsi impietosi su NGI...piuttosto, se posso permettermi, io proverei a suggerire loro qualche accorgimento per la prossima LAN...

-prima cosa, non sottovalutate il posizionamento dei clan...DoD (come CS e altri suppongo), metterli spezzati su 2 file, per giochi così legati alle tattiche di team, è una vera carognata. Separare poi le community è altresì una scelta poco felice...le LAN le facciamo per conoscerci....detto schiettamente: per giocare senza guardarci in faccia stiamo sui nostri server ognuno a casa sua! Almeno...così la vediamo noi dodders...

-Criticate i server di DC++ nati...metteteci una pietra sopra...sarà sempre così! Che diamine, avete li 450 net-lamers pretendete che nessuno sfrutti la situazione per un po' di "sano" sharing?
Piuttosto, a mio avviso, sarebbe stato più indicato mettere su VOI un server per "scambio dati importanti", così da avere un minimo di controllo sulla cosa.

- In un secondo momento avete dato svariati link per antivirus online e prercauzioni da prenderte...forse se fin dall'inizio avest sponsorizzato la cosa in maniera più diretta magari si sarebbero evitati i mille mila format che ho visto fare (4 solo io -.-'). Come? Che so, magari con un volantino all'ingresso con link o con messaggi in broadcast sualla rete. So che ne avete parlato...ma io per primo, che ero pulito da virus (nuovo di format) mi son trovato in pochissimo a essere uno dei senders, prima di potermi istallare FW un po' migliori di quello che avevo.

- Porte aperte = aria condizionata inutile...non avete idea di come puzzassero quelli che non avevan una casa disponibile per docce quotidiane hehehehehehe

- Dare IP dei servizi fin dall'inizio (intendo quelli di TS e dei server e di eventuali HLTV) così da decongestionare fin da subito l'assillante numero di domande dei players. Noi con steam spesso non vedevamo i server e avevam bisogno dell'IP per connetterci direttamente da console...una vera menata chiederlo tutte le volte a qualcuno che da dentro doveva interrompere di giocare e controllarlo.

- fornire qualche mezzo di socializzazione PER TUTTI partecipanti di tutti i giochi! Qualcosa come una chat linkata direttamente al sito della LAN o un canali mirc sponsorizzato come detto prima per gli antivirus ed i firewall!
A me sarebbe piaciuto conoscere players di altri giochi ma come facevo? Andavo li, una pacca sulla spalla e daje de lamer?

- uno stand con lo shop sarebbe stato davvero utile...sinceramente speravo ci fosse per prendermi icemat o il func, ma cmq vendere cavi lan o schede di rete sarebbe stato utilissimo in un raduno di 450 netLamers!!


hem...per ora basta
Spero di non avervi fatto solo perdere tempo

Saluti a tutti!
Questa è la prima volta che riposto su questo forum dopo tanti anni, il motivo? Non sono particolarmente attaccato a NGI perchè i giochi a cui gioco non sono quelli supportati da loro (non gioco a nessun FPS per dirla tutta), ma è dal 2002 che partecipo ai Lan Party che organizzano e mi sono sempre trovato bene. Il perchè? Beh, probabilmente perchè ci andavo senza pretese...

Le uniche cose che posso dire che NGI ha sbagliato sono:

- i 30 € di ingresso ai visitatori... ok che era solo una caparra, ma al Filaforum c'era la possibilità di comprare ingressi visitatore al momento della registrazione e a Genova non c'era questa limitazione perchè la Lan era dentro un'altra fiera.

- L'aver diviso il clan di DoD, questo proprio potevano evitarlo

Andiamo ai players invece, che sono stati i creatori della maggior parte dei problemi...

- Entrare con il PC impestato di virus e roba varia e poi lamentarsi della lag è sinonimo di niubbaggine... nonchè di menefreghismo verso gli altri.

- Gente che per 35 € si aspettava di avere anche il servizio in camera... gente, con 35 € vi è stato dato uno stadio, una stanza, la possibilità di stare con i vostri clan maes, tutto questo per 3 giorni. Andando al cinema, pagate 8 € per 2 ore... andando in pizzeria, ne spendete oltre 10 per un'oretta e mezza... se stavate alla Lan per tutto il periodo di apertura, vi facevate oltre 30 ore... quasi 1 € ad ora... fatevi un po' di conti!

- Non fate finta di fare i guru delle reti dicendo "NGI doveva fare così e cosà", loro ormai saranno espertissimi di reti dopo tutti i server e le lan che hanno tirato su, molto probabilmente ne sanno molto più di voi... un po' di umiltà non fa mai male... sembra quasi che la Lan abbia fatto schifo perchè un paio di persone non si sono divertite e si deve fare baccano sputando sentenze a destra e a manca...

Io mi sono divertito MOLTO e ringrazio lo staff per tutto ciò che ha fatto. Ci sono sempre e ci saranno sempre gli scontenti, ma finchè sono una piccola minoranza di tutti i partecipanti, allora il servizio offerto è un successo


grazie rede, per aver mantenuto sempre la calma e averci aiutato ad aiutarvi.

Rispondo qui perchè mi apre tu sia il primo ad analizzare in modo oggettivo la lan e a dare consigli/suggerimenti per migliorare.

Premetto che la lan perfetta, purtroppo non esiste. Ovviamente abbiamof atto il punto della situazione anche noi, con tutto lo staff e questo è quello che vedo io:

CALDO: vero. C'era troppo caldo. L'aria condizionata nella sala 1 non era sufficiente per i pc e le persone presenti.
Le porte venivano aperte su richeista di player nella speranza ci fosse corrente.

ASSEGNAZIONE POSTI: invece di acconsentire a lasciare dod e cs nella stessa sala avrei dovuto sistemare cs nella 1 e dod nella 2. Sarebbe stato molto più semplice proprio eprchè i clan per entrambe le discipline sono così importanti e compatti.
Ti posso garantire che NESSUNO ha sootovalutato l'importanza di dod come qualcuno ha urlato a torto. La proattività dit utto lo staff nel recuperare tavoli e spazi extra lo dovrebbe testimoniare. Alla fine ogni problema è stato affrontato e risolto. Permettermi di dire senza voler accendere polemiche, che il dividersi significava avere 5 metri di distanza invece di 2. In alcuni casi credo che abbaite un pochino esagerato, ma va bene così

VIRUS: pensavo che le info date prima della lan fossero sufficienti ma concordo con te che la prossima volta dovrà essere nsotra cura mandare una mail a tutti i registrati con un vademecun preciso e dettagliato a prova di niubbo su come procedere.
Dico a prova di niubbo perchè se ne sono viste di ogni colore. Credo che dovrebbe essere responsabilità di ciascun player avere cura del proprio sistema prima di tutto e degli altri in seconda battuta. Non credo sia compito di NGI educare l'utente alla sicurezza, ma tant'è. La prossima volta cercheremo di organizzarci per formare l'utente sprovveduto, ma sarà un ulteriore servizio extra che sula dall'organizzazione della lan

FORNITURA IP PREVENTIVA e info varie: questa è una mia mancanza. Sono arrivata lunga e il foglio da distribuire all'ingresso con questa info e altre non sono mai riuscita a stamparlo. Quindi qui sì, mea culpa.

SOCIALIZZAZIONE: nel corridoio tra modders e sala coverage avevamo allestito uno spazio proprio per socializzare in cui sono stati trasmessi diversi video e cronache dia lcune partite. Ho fatto io stessa annunci per avvisare. Le info per joinare il canale dedicato a ngi.lan04 c'è sul sito della lan.
Stiamo inoltre racogleindo nuovo materiale prodotto alla lan (yoyo ha qualche videuccio da pubblicare entro fine settimana, oltre alle foto già visibili sul sito di ngi e sulla pagina http://coverage.ngilan.it/

SHOP: capisco che non è chiaro ancora. Lo shop in effetti non esiste più da diversi mesi, ecco perchè non era presente.

CALO DI CORRENTE: in realtà è salatata la centrale dell'enel (e chi era a pranzo nei bar limitrofi lo sa). Il down è stato di 5 secondi (me lo ha confermato l'Ing. Isella responsabilie tecnico dello Stadio) tempo impiegato dal sistema di emergenza dello stadio di partire.
C'è poi stato una mancanza di corrente ad un tavolo grazie ad un player ritardatario che ha pensato bene di togleire la spina che collegava tutta la tavolata al quadro elettrico.


Poi colgo l'occasione per dire questo:
Io sono molto soddisfatta di queta lan che è stata realizzata grazie ad uno straordinario team di persone che hanno avuto il coraggio di fidarsi l'una dell'altra, mettersi in gioco e collaborare.
Parlo sia di NGI che di ANVI che degli admin e aiuto admin (come te del resto) e di qunti come il beppe, yoyo, goran etc. hanno voluto dare una mano soprattutto epr stare insieme e far sì che tutti poteste stare insieme.

Io sono davvero molto soddisfatta di questa lan e credo che le prossime riserveranno delle belle sorprese e tanti problmei (magari diversi ma sempre problemi)

scusa ma nn esiste una guida a prova di niubbio
misteri della vita



poi potevate assegnare un IP statico ad ogni postazione, così evitavate tutta questa confusione con il dhcp




per la corrente: i niubbi colpiscono ancora




per i virus: ripeto quello ke ho detto in un altro 3d:

E' un po' che non posto sul forum di ngi, ma leggere la risposta di pedala mi ha fatto venir voglia, perché non mi sembra una risposta granchè esauriente...


Ma io sono stato in una lan diversa? il blackout più lungo ha coinvolto un computer su due (gli altri erano alimentati da un gruppo elettrogeno di anvi, così ci è stato detto) su varie tavolate ed è durato parecchio, inoltre ha incriccato più di un computer.

Ma soprattutto... dov'è che parli dei server (secondo me il problema più grande)?

Penso che rede sia stato fin troppo "diplomatico".
Il lag sui server e i vari problemi ci sono stati fino all'ultimo giorno, ben dopo che sia stato escluso il tizio col dhcp e l'ip uguale a quello del server, nonchè dopo che sia stato chiuso il server dc++.
Non solo abbiamo dovuto hostare noi i server, ma non si sono disputate le partite per i posti sotto al 7°. E pensare che gax alla cena aveva detto "...perché il torneo per i posti dopo il 7° è un torneo UFFICIALE, mica un premio di consolazione...", alla faccia...

In conclusione sono convinto che ci siano stati molti problemi all'infuori della responsabilità di ngi, e su questi si è forse sparato a zero, ma molti altri sono stati causati invece da mancanze dell'organizzazione ngi.


Ah si? Anche i problemi di virus, trojan e worm che erano alla lan fanno parte dell'organizzazione di NGI?
Bene, in tal caso, propongo una cosa per NGI: aprire la lan 2 ora prima e fare il check di TUTTI i pc che entano. Chi non soddisfa la presenza di firewall, antivirus e antispam, si vedrà il proprio PC buttato in mezzo alla strada, dove uno schiacciasassi provvederà a renderlo inutilizzabile.

Se vuoi una lan senza problemi, allora questo è l'unico modo per garantirla: tagliare i problemi alla radice. Ma visto che non è possibile, bisogna adeguarci...

Tieni conto che io stò ricevendo il TRIPLO di spam che ricevevo l'anno scorso, segno che il numero di virus e malware è aumentato di brutto, mentre il numero di utonti è aumentato vertiginosamente e ad ogni lan, ce n'è sempre un numero maggiore di utonti.
Colgo l'occasione per salutare lo staff di NGI, e di ringraziarli per il bel lavoro che e' stato realizzato assieme.

Ho letto il thread precedente oltre che a questo, e vi posso dire che purtroppo se si sono verificati dei disagi, questi sono dovuti in gran parte al fatto che quando si organizza un evento del genere gli imprevisti sono dietro l'angolo e bisogna sempre correre per tamponare qualcosa all'ultimo minuto!!

Mi spiace che alcuni di voi abbiamo avuto problemi, da parte nostra ( NGI, ANVI e tutto lo staff intervenuto ) è stato messo tutto l'impegno possibile!

Quoto solo un paio di cose:


Anvi non possiede nessun gruppo elettrogeno!! ( e aggiungo MAGARI LO POSSEDESSE!! ) Il gruppo elettrogeno era apposta noleggiato per la LAN e non si è MAI spento, la maggior parte dei pc era collegato ad esso e i problemi di fornitura elettrica sono stati veramente irrisori a parte un momento in cui è andata giù la rete dello stadio, ma li non si poteva fare niente. Il tizio che ha staccato una intera fila è stato veramente geniale hehe....


Il bello è che QUALCUNO l'ha fatto, peccato che abbia reinstallato winxp senza service pack ( manco la service pack uno !! ) e nessun aggiornamento di protezione ( si quelli che la mamma M$ sforna quotidianamente per tappare il baco di turno ), attaccarlo a un lan-party è l'equivalente di un suicidio! Ho passato una giornata a girare coi cd degli aggiornamenti e antivirus vari fra le file...

..ah, per il caldo, niente da dire, si soffocava

Cmq spero che, a parte i problemi, tutti si siano potuti piu' o meno divertire e che abbiano apprezzato il nostro impegno!!
da noi in sala modding il blackout è durato di più ma non avevamo grosse pretese... a parte qualche giocatore (ciao eddy!) e il gruppetto "dane pot stock dramma giordano" dell'overclock che da soli ciucciavano quanto una centrale termonucleare... dovevate sentire il coro di bestemmie quando è andata giù la corrente nel bel mezzo di un bench da record... ma alla fine nessuno si è lamentato più di tanto, anche questi problemi (almeno per come l'abbiamo vissuta noi) fanno parte del gioco.


notebook rulez
si è vero ricordo le urla dei clockers (pot in primis) condite da altre belle paroline
esatto anche per me ha fatto parte del gioco... così ci siamo tutti staccati dai pc e ci siamo bevuti una birretta
Il gruppo elettrogeno non era di Anvi, ma affittato dall'organizzazione (ANVI+NGI) per l'occasione, PER CASO e ripeto PER CASO vi erano allacciate alcune file di computer (il gruppo non avrebbe retto tutti i 450 pc) era infatti dedicato ai server e agli switch core.

Il taglio di corrente da parte di AEM è stato di 5 secondi, ma ovviamente c'è voluto più tempo per ripristinare tutte le prese di corrente (che in 2000mq di sala ovviamente sono allacciate a diverse centraline) e per far quindi ripartire gli switch periferici (che ovviamente erano collegati alla rete normale).

Spiace a tutti per la caduta di tensione (e per i PC incriccati) ma non potete dare carico ad NGI anche di questo, la corrente è mancata in tutti il quartiere (a dimostrazione è saltata anche nel bar dello stadio che è servito da una utenza diversa) e ovviamente non c'è stato molto da fare, a parte riavviare le macchine e gli switch appena ripristinato il collegamento.

Certo che se si parlasse un po' meno per sentito dire, si leggerebbero tante cose più interessanti, IMHO.
Scherzi, è risaputo che NGI sia fornitore ufficiale di ENEL. Anzi, è colpa vostra! Troppi PC, non ha retto la centralina di zona!
PROSSIMA VOLTA ALTRO CHE SEDIE! CYCLETTE E VIA A PEDALARE
In sintesi "ripeto" quello che ho detto in un topic nel forum di DoD:

Premesso che non voglio essere polemico, ma solo realistico, ti domando:

Perchè a Bologna con quattro quinti dei giocatori presenti a Milano ... un terzo di persone dello staff ... un decimo del parco teconologico a disposizione ... non c'è stato nessun problema, (a parte un problema di corrente elettrico risolto al volo che non ha influenzato nessun torneo), mentre a Milano è successo quel che è successo?

Scusami Cristina, (Pedala per chi non sapesse come si chiama), scusami innanzitutto e ancora per il mio sbotto venerdì sera, ma anche per le critiche che ti porto perchè non sono "dettagli", perchè con server Blade in linux, gestiti da persone che di comptenza ne hanno da vendere, ci siamo ritrovati a doverci hostare noi giocatori i server per tutta la giornata di domenica se no non lo finivamo sto benedetto torneo, perchè la prossima volta che fate una premiazione PARLATE con chi gestisce i tornei perchè avete premiato gente che manco si è presentata, giochi i cui giocatori se n'erano belli che andati a casa, alla fine DoD ... i cui giocatori, anche gli ultimi arrivati al torneo, erano tutti lì ad aspettare ... ... perchè in barba a tutto e a tutti, non potevamo nemmeno avvicinarci con le macchine per caricarci dentro i computer.

In sostanza io direi che una lan leggermente più "semplice", come Bologna, funziona meglio, questo lo dico per il futuro, perchè se organizzerete le lan come ANVI ha fatto a Bologna dovreste rendere un po' più felici tutti.

Poi con calma, (riesco solo oggi a postare da quando sono tornato da Milano, vedi te come sono preso al lavoro), se vorrai ti farò una lista di quello che secondo me era sbagliato, (questa qua sopra è una serie disordinata di considerazioni non una lista), ovviamente per fare meglio la prossima volta senza colpevolizzare NESSUNO, perchè tutti si sono fatti il mazzo per aiutarci e ne sono perfettamente consapevole, ma è lapalissiano che ci sono dei problemi, perchè la persona comune, il giocatore che va alla lan, non deve anche mettere in conto il "giustificare" nel bilancio di una lan che dal punto di vista di mezzi tecnici e personale impiegato doveva essere pressochè perfetta, lui è un "cliente", non è tenuto a giustificare, è tenuto a pretendere. Un giocatore comune si chiederebbe per esempio perchè a Bologna con PC retail con sistema operativo Windows XP Home che facevano da server non c'è stato nessun problema, mentre a Milano con server Blade che giravano sotto linux non riuscivamo nemmeno a entrarci nel server ... e questo è solo un esempio.

Secondo me serve un esame di coscienza in cui non lasciare spazio alle giustificazioni spicciole ... serve un po' di umiltà per capire perchè con tutti i mezzi a disposizione non si è riusciti a fare quello che ci si aspettava ... e portare le risposte a questo esame di coscienza alla prossia lan.

Mi piacerebbe non dover portare nessuna critica, perchè SO quanto lavoro fate ... ma purtroppo alla fine della fiera si guarda il risultato finale e quello si giudica ... i fatti e non le intenzioni.

Passo e chiudo!
Usul, lo stesso problema dei del content ticket che si è presentato con i server DOD sotto linux si è presentato dopo poco tempo sotto windows nei server creati dallo stesso Ponz, come ricorderai bene. Abbiamo avuto la sfortuna di incrociare la seconda fase dell'update della cache di HL2.

Non riguarda di certo una presunta inferiorità dei server linux rispetto ai server windows.

Per quanto riguarda la presunta inferiorità (diciamo pure imbecillità ) dell'admin responsabile ... beh ... le critiche costruttive fanno sempre bene e siccome ero lì per servire (d'altronde si parla di server, no?) voi ben vengano. A patto che se ne parli con la giusta competenza e cognizione della materia in questione.

Per il resto, dei problemi legati ai giorni precedenti, riguardanti il furto dell'ip del blade con sopra i server DoD credo ne abbiate già parlato precedentemente.

Per il resto, non ho potuto fare a meno che ammirare la pazienza e la disponibilità dei giocatori di DoD (in particolare REde e Ponz - sempre prodighi di consigli e suggerimenti) , sopratutto se confrontati con giocatori di altri giochi. Gaxleep, in tal senso, aveva ragione a riguardo.

Grazie ancora ragazzi. Speriamo che i nuovi server NGI di DoD messi online ieri ci lascino ricordi migliori. Sicuramente sarà così.

Buon divertimento.

Non puoi chiedere a me di dare un giudizio su un evento che ho visto solo come spettatrice, Lorenzo. Cheidimi di San Siro e ti risponderò come ho sempre fatto.


E qui interveerrà Zedr, io come ben sai, di tecnico so ben poco. Ho anche io i miei grossi limiti


Forse non ho informato te personalmente, ma Gax sapeva delle premiazioni. Gli ho chjiesto mille volte a che ora avrei dovuto farle slittare. Poi ognuno decide se rimanere o meno....


Qunado sabato sera sono stata avvisata da San Siro della cosa ho avvisato più volte. Questa è stata una delle tante soprese dell'ultimo momento che mi hanno fatto. Ho avvisato tutti, non potevo fare altro. Disagi? Sì, anche se non si trattava di km, ma di qualche metro in più del previsto.


E' sicuramente vero dal punto di vista del palyer. Che eprò non è l'unico punto di vista.
Sicurametne la scommessa per il futuro sarà far combaciare meglio le esigenze di player (senza cui tutto l'ambaradan non esisterebbe, lo so), sponsor, stampa e visitatori. Perchè le esigenze e gli obiettivi della lan di san siro e di quelal di bologna, forse non sono gli stessi. Non so se te lo sei cheisto. Quindi ripeto, bisogna far meglio tenendo però ben rpesente tutti i punti di vista delle parti coinvolte. Perchè tutte queste "entità" sono indispensabili per poter avere una lan in futuro.



Non ho mai detto che questa sia stata una lan perfetta. Ci sono stati dei problemi, verissimo. La LAN perfetta scusami, non esiste però. I problmei avuti seppur fastidiosi non li reputo così gravi da dover definire l'evento una catastrofe. E lo dico cercando di essere il più obiettiva possibile, senza fare moralismi o cercando attenutanti. Le critiche ovviamente non mi paicciono ma so accettarle se argomentate.
Il cliente che esige mi rompe le scatole e sincerametne preferisco perderlo. Non fraintendermi, ma chi esisge spesso lo fa ciecamente senza usare il buon senso e la ragione. Quindi per me da persona con il diritto di cheidere diventa insetto fastidioso (non fraintendere, ma la tesi che il cleinte ha sempre ragione perchè paga, non la condivido nemmeno qunado il cloeinte che paga sono io).


eh lo so, qui qualunque cosa verrà detta (e Rigel interverrà) sarà presa come una scusa inaccettabile, ma tant'è. Sono comunque d'accordo che si può far emglio per evitare che visrus e modifiche di steam etc. dell'ultimo momento possano inficiare i test fatti prima con gax.


scusami ma dove vedi amncanza di umiltà?
Va bene tutto Lorenzo, ma non dirci che abbiamo fatto gli sboroni stupidi che hanno negato l'evidenza perchè almeno questa volta (diciamo con il nuovo corso di NGI) nessuno ha detto nulla. Siamo qui, a discutere con serenità cercando di prendere i consigli scevri di polemiche a volte assurde a volte esagerate a volte infondate e a volte invece giuste.

Non mi fare la morale dai


Giustissimo ... ma il senso è : più collaborazione e più attenzione a chi ha fatto bene in passato ed era anche lì a milano.




Zedr per poco non l'ho fatto impazzire già a Milano ... la questione secondo me è che pià complicato è un sistema più è a rischio di errori e probelmi. Non serve scendere nel tecnico.



Al sedere di Gax ci penseremo noi allora ... sappiamo contro chi scagliare la nostra ira



Non posso che dire "Non è colpa tua" e mi spiace che le critiche le becchi te e non loro che hanno preso questa decisione ... mi dispiace constatare, (dopo il caso della corrente elettrica e tutte le info sbagliate che vi hanno dato sul gruppo elettrogeno), che chi gestisce S.Siro si è rivelato ben poco professionale, totalmente disattento alle esigenze della sua clientela, (perchè penso che non vi abbiamo "regalato" quella sala per 3 giorni )



E qui ci troviamo in disaccordo ... NGI.Lan02 ha dimostrato che sponsor e lan possono coesistere tranquillamente ... non è quello il problema ... non ci sono stati problemi legati alla presenza di sponsor o altro ... anzi ... le signorine RedBull sono state un piacevole diversivo per tutti noi ... ... non dico che più semplice vuol dire senza gli sponsor ... ho già detto sopra cosa intendo per più semplice.




Sai che non condivido la regola del "cliente ha sempre ragione", sopratutto in casi in cui il cliente non ha la testa per fare richieste sensate, ma come ho già detto io non parlo per tutta la lan, ma solo per quello che concerne DoD ... come se la siano passata quelli di SoF2 non lo so per esempio, magari per loro è stata perfetta, ma non mi tange
Il succo non è che il cliente ha sempre ragione ... il succo è che se non si riesce a giocare alla lan che stai a fare?
Come ti ho detto in ICQ ti dico le cose che non sono andate per migliorare la prossima volta ... se ti dicessi solo quello che è andato bene non servirebbe a nulla ... un debriefing se non ci sono problemi è inutile ... o no?



Inutile piangere sul latte versato ... quello che dico io è "cercate di capire PERCHE' e nulla più". Che Zedr venga a giustificare non importa perchè tanto io come molti altri qui, non sono in grado nemmeno di sostenere una discussione "semplice" a livello tecnico con lui ... ... quello da capire è perchè con attrezzature di rete indubbiamente di livello elevatissimo io avevo 50% di packet loss se qualcuno scaricava qualcosa da un computer a fianco al mio, tutto qui.



Non dico che ci sia una mancanza di umiltà ... dico solo che spesso giustificandosi non si risolvono i problemi ... nemmeno ammettendo le colpe si risolvono i problemi ... solo tirandosi su le maniche e cercando di capire PERCHE' ci sono stati dei problemi e risolvendoli ci si riesce.

Non ti faccio la morale Peddy ... non te l'ho mai fatta e mai te la farò ... cerco solo di evitare altre lan per DoD che vadano come NGI.Lan04.

Ultima nota ... come ti ho già detto : i lati positivi ci sono e i premi per i primi tre classificati ne sono una riprova tangibile ... dalla vendita dei premi il mio clan avrà un fondo cassa per rentare server ... o per stampare nuove maglie etc che per noi è come manna dal cielo.

Per il resto dico che è stata una catostrofe totale? No, dico solo quello che ho detto: che non posso promuovere la lan perchè "il ragazzo è intelligente e ha i mezzi, ma non porta i risultati", almeno per quanto riguarda la mia "materia" ... se "catastrofe totale" fosse una bocciatura ... per me NGI.Lan è stata solo "rimandata a settembre" perchè a tutti gli effetti i problemi ci sono stati, sono stati più o meno gravi e saranno utili per evitarli la prossima volta.


Uh ? What ?

Per il discorso premiazioni (e presumo si stia parlando del quando si dovevano fare e non in quale ordine) io ho ricevuto solo una domanda da Peddy, ovvero: "Quando finite?" e io ho calcolato a occhio quanto mancava, ma questo che c'entra con il fatto che siamo stati premiati per quasi ultimi dopo Ut e altri? C'e' qualcosa che non capisco? Tutti i players di dod avevano finito di giocare da almeno 45 minuti quando sono iniziate le premiazioni...