Per il signor MExe.

Salve... So che MExe scrive in questo forum... Quindi ho deciso di pubblicare qui questo topic, spero che sia la sezione giusta, e che potrà leggerlo...

E' una questione che risale a parecchio tempo fa, ma che ci tenevo a pubblicare... Durante alcuni attacchi che facevo su OGame, il signor MExe mi scrisse parecchi insulti e volgarità assortite, tra cui anche il seguente messaggio...

http://img172.imageshack.us/img172/9136/screen02bl9.jpg

Beh, vorrei prima di tutto dirgli che può ritenersi soddisfatto... E' successo davvero. Mia nonna purtroppo se ne è andata mesi fa, dopo un lungo periodo di sofferenza causato da un tumore maligno. Sia chiaro, non credo assolutamente che sia colpa di quello che ha scritto: sono un uomo di scienza, e studio per diventare medico... Ci tenevo solo a farglielo sapere, non perchè voglia offenderlo davanti a tutti, o perchè provi rancore verso di lui... Ma perchè ci tengo a fargli capire quanto a volte le parole possano fare male... E quanto possa far male il constatare che qualcuno auguri la morte di una persona cara ad un giocatore solo per dispetto, come se fosse un gioco. Beh MExe, non è un gioco... E' una sofferenza. Si è spenta lentamente, davanti ai miei occhi... Ed io non ho potuto fare nulla, per evitarlo. Dolori atroci per settimane, paralisi praticamente totale, cancrena agli arti... Finchè non è andata in coma... Ed ha chiuso gli occhi per sempre. Era come una seconda madre per me... Mi ha cresciuto, mi ha insegnato tantissime cose. Gli volevo un bene enorme, indescrivibile. E non ho potuto fare niente, niente, per salvarla.

Quello che voglio farti capire, MExe, è quanto sia insensato questo volersi accanire sulle persone che magari sono migliori di te in un giochetto online, arrivando ad augurare una cosa terribile come un cancro non a lui, ma ad una persona cara... Spero che tu lo capisca, perchè credimi... Io non ti odio, e rileggendo le tue parole a posteriori (quando ho cominciato a riprendermi dal trauma), ho provato solo tristezza. Tanta tristezza. E non vorrei che questa bruttissima sensazione, anche se causata da una terribile coincidenza, fosse provata in futuro da altri, come me... Quindi ti prego... Cerca di riflettere su queste parole. Solo questo.

Spero che queste mie parole non vengano travisate... Ripeto, so che le sue parole non hanno influenzato in alcun modo gli eventi... Ma credetemi, quando me ne sono ricordato, non ho potuto fare a meno di essere mortificato constatando fino a dove può spingersi una persona per far del male verbalmente al proprio interlocutore... Per un giochetto online...

Non voglio un processo in pubblica piazza a MExe, lo ripeto... Ci tenevo solo a fargli sapere queste cose... E gli auguro, sinceramente, ogni bene nella vita.

Magari qualcuno non sarà d'accordo con quanto scritto, ma vi chiedo di rispettare il mio dolore... Solo questo.

Un saluto a tutti.

Marco.
urca

mi dispiace.
mah



*
In ritardo di qualche mese, ma condoglianze.
Ma guarda che coincidenze.
Un utente nuovo appena registrato.
Posta apposta per me, proprio quando sono in pieno fermento col Castello di Lord Phobos.
99% fake.
Ad ogni modo, anche se non lo fosse, ecco qua la mia risposta.

Ah, e l'"essere migliore a un giochino", sempre che questo abbia importanza, al momento, è una cosa tutta da vedere in un gioco come Ogame.
Preferisco considerare la questione dei vigliacchi quelli che annichiliscono gente con poca roba perché si è iscritta da poco che il discorso "io sono meglio di te perché ho una flotta grande 500 volte la tua "

E ultimo ma non ultimo... uno che si becca una disgrazia di questo tipo, affranto dal dolore viene a postare su un forum per una cosa di... 4 anni fa, mi pare? Ma dai...

Non è mia intenzione flammare, soprattutto su questioni di questo tipo.
Se ritieni che io sia un fake, ti invito a parlarne con me su MSN, e ti darò le prove di cui hai bisogno.
Vergogna cmq quello che ha scritto mexe...
Faccio un estratto dal post, che credo tu non abbia letto.


L'ho letto, e ti ripeto che non è mia intenzione disquisire sulla questione... Ti invito a leggere con più attenzione il mio post, dove ho scritto che non è colpa tua, ma che le tue parole, rilette a freddo, mi hanno turbato... Come penso avrebbero turbato altre persone. Tutto qui... Sono cose che vanno provate per essere comprese a fondo, e ti auguro di non provarle mai.

Ci tenevo a farti sapere quello che penso su quello che hai fatto, non sono venuto qui per discutere su una cosa simile. Mi dispiace che tu non abbia compreso il senso del mio post, ma ti invito a terminarla qui.

Grazie a tutti per le condoglianze.

Edit: Chiedo cortesemente che un moderatore chiuda questo topic, se possibile.
Cioé... ma ci sono pure persone che difendono mexe?
Ribadisco:

- Se ti ho scritto quella frase sicuramente un motivo c'era, molto probabilmente ti comportasti da vigliacco attaccando qualcuno che mai e poi mai avrebbe potuto contrastarti perché aveva cominciato a giocare da poco. Questa non la chiamerei esattamente BRAVURA, ma, appunto, vigliaccheria.

- Come ho evidenziato nello stralcio, i miei auguri sono, appunto, solo per far rosicare gente che fa rosicare me in altre maniere con comportamenti vigliacchi. Non vedo perché dovrei solamente subire avendo dalla mia uno strumento per restituire il favore. Giochi in maniera antisportiva? E io faccio qualcosa di antisportivo a mia volta, con gli strumenti che ho (nessuno, a parte qualcosa tipo questa, dato che manco si può insultare o ti bannano).

- Tenendo questa linea, che ti assicuro FUNZIONA, fa rosicare un casino, è inevitabile che io lo dica a qualcuno che abbia qualche parente malato o che prima o poi gli si ammalerà, è una semplice questione di statistica. Non per questo sono io la causa del suo dolore o delle sue disgrazie. C'è TANTA gente malata, soprattutto vecchia, che è inevitabile che qualcuno cui mando gli auguri si ritrovi in una situazione reale.

- inoltre, a dirla tutta, sicuramente tanti, TANTI ALTRI oltre a te, ai quali ho fatto gli auguri, hanno qualche parente malato, dolorante, in fin di vita, eccetera, ma SOLO TU hai sentito il bisogno di venire sul forum a postare, e anche per questo penso che tu sia solo un fake di qualche pischello.

- per non parlare del fatto che vieni a postare questa cosa proprio ORA che è successo un bel numero sul Castello di Lord Phobos.

Condoglianze, saluti, e non comportarti in maniera vigliacca quando giochi, se non sei vile la gente ti rispetta, altrimenti non meriti rispetto.



su Ogame c'è la protezione niubbo per evitare che ci siano attacchi per proteggere chi comincia a giocare
dopo un tot di punti raggiunti,questa protezione viene meno
se nel frattempo non hai imparato a giocare o sei una pippa o non hai tempo,non puoi certo lamentarti se qualcuno ti attacca e ti farma/sfascia
anzi potresti lamentarti con qualcuno............con te stesso

non è che siccome tu sei scarso,uno che ti attacca non deve farlo per qualche dovere morale

potevi imparare a giocare piuttosto che rompere il cazzo offendendo pesantemente perchè eri una pippa