Per chi ha problemi di NAT - Leggete qui.

Per quelli che hanno problemi di NAT provate a leggere qui e vedete se riuscite a risolvere:

http://forums.gamesforwindows.com/t/102.aspx - Leggete la Q2

http://support.microsoft.com/kb/937424 - Leggete tutto.

Vi ricordo che per controllare il proprio NAT dovete andare in Dashboard (tasto home mentre state giocando), andare su Impostazioni e poi su Informazioni della rete.

Il NAT può essere, dal peggiore al migliore: Stretto - Moderato - Aperto

Settando tutto come si deve dovreste ritrovarvi con il NAT aperto e quindi non aver più problemi a joinare o esser joinati nelle partite.
ce un problema. Con fastweb non si possono aprire le porte avendo il router bloccato da loro e protetto da pass..e loro non ti aprono le porte....

in + sulle informazioni di rete abbiamo tutto Aperto e il problema NAT permane.....sto per uccidere fastweb..
Te l'ho già detto in TS tempo fa, solitamente nome utente e pass del router di default sono admin - admin. Ora non so se veramente Fastweb dia in comodato d'uso dei router bloccati, comunque provare non ti costa nulla.
Semmai prova dalle impostazioni di GFWL a vedere in che stato è il NAT.. Anche se io, pur avendo il NAT in stato di "aperto" e le porte del router forwardate sull'IP del mio pc ho difficoltà a seguire le altre persone in game tramite GFWL. Complimenti a Microsoft.

Infatti credo che noi FW riusciamo a entrare solo in stanze create da chi ha il NAT Aperto, quindi se gli altri non lo aprono ma lo tengono stretto o moderato noi non possiamo farci nulla.
Una domanda... Fino ad ora non mi ero mai posto il problema, o meglio, ogni volta che ricevevo un errore nat pensavo fosse un problema derivante dagli altri players, ma oggi mi sono accorto di avere il nat in stato "moderato". Ho forwardato le porte UDP 88 - TCP e UDP 3074 - TCP e UDP 53 ma non e' cambiato nulla, sempre in stato moderato.

Per internet utilizzo l'Alice Gate (il Pirelli) collegato ad un router linksys WRT54GL, Alice 7 mb e' la connessione...

Qualcuno ha idea di come risolvere ?
mmm più di quello scritto in quei link non saprei proprio dirti :/
ma le porte le hai aperte dal router o solo sul firewall di windows?
Dal router, il firewall non lo uso e quello di winzozz è off
Io lavoro per Fastweb. Per tutti gli utenti che hanno fastweb mettetevi in testa che il vostro non è un router! E' un semplice hag/modem...non potete entrare nell'apparecchio e gestirvi le porte.

HAG: Home Access Gateway. Apparato di rete in dotazione dei clienti Fastweb. In ingresso riceve un segnale digitale proveniente dalla rete Fastweb, in uscita fornisce un segnale telefonico analogico tradizionale e un segnale dati a velocità variabile, dipendente dal tipo di cablaggio dell'utenza: fibra ottica o xDSL. Per connettere un PC si utilizza una normale schede di rete Fast Ethernet, utilizzata in tutte le reti locali (cfr. LAN). Inoltre sull'hag è implementata una funzione di server DHCP, in modo tale che i computer ad esso collegati possono essere configurati con l'assegnazione dinamica degli indirizzi IP. L'hag, diversamente, ha un indirizzo IP predefinito.
La sua funzione è simile a quella di un gateway (Home Access Gateway), e per la rete locale è il punto di uscita verso l'esterno. Per quanto riguarda la rete locale residenziale, l'hag ha proprio la funzione di server DHCP. Gestisce un intervallo di indirizzi IP (per i clienti residenziali da 3 a 5) che assegna in modo dinamico ai PC, configurati per ricevere in modo dinamico gli indirizzi. Oltre ai PC, i clienti Fastweb possono usare anche altri dispositivi con interfaccia di rete, i quali hanno la necessità di essere configurati con indirizzi IP statici. Per tali dispositivi è l'hag che memorizza il relativo indirizzo MAC: quando all'avvio di un dispositivo l'hag riceve una richiesta di assegnazione dell'indirizzo IP, tramite un controllo, riconosce se il MAC address è uno di quelli autorizzati per l'assegnamento di un indirizzo IP riservato, verificandone anche la disponibilita tra quelli possibili. Inoltre, con un tool usato per fornire supporto tecnico ai clienti Fastweb, si può verificare in ogni momento l'associazione indirizzi IP – MAC address, e questo grazie ai dati forniti via rete dall'hag.

Saluti

Quagliox

Potresti dirci quando fastweb risolverà i problemi di NAT che hanno praticamente tutti?
quando qualcuno gli puntera' un coltello a chi comanda


nemmeno,per risolvere un problema di queste dimensioni ci vorrebbe troppo(tempo e soldi)
io ho sentito da uno che lavora nella telefonia che i lavori per sistemare la cosa stanno al 60% ma gradirei una conferma sulla cosa
In pratica grazie all'inconveniente di fastweb questo gioco non e' giocabile in clan... Figo
no, non questo gioco
tutti i giochi

si hanno gli stessi identici problemi su tutti i giochi live della 360 e su Company of Heroes per farti un esempio
Ancora meglio, GG a fastweb

BTW, Gold Jok3 l'altra sera non hai potuto giocare una 1v1 per sto problema nat, il tizio che avevi contro (Oz3 Eneru) è mio fratello
ah ecco xD
io dopo aver smanettato col router mi ritrovo con NAT - Aperta, eppure continuo ad avere problemi a joinare nelle partite, ogni tanto mi entra, ma spesso no

specifico che prima la avevo nella situazione peggiore: ristretta mi pare, e non entravo proprio mai


Potresti dirmi come hai risolto ? io ho aperto tutte le porte che usa gfwl ma ho ancora moderato
guarda invece di smanettare con le porte ho semplicemente attivato l' UPnP, che da quanto ho capito non è disponibile su tutti i router: da quel momento la NAT si è aperta, ma ho ancora problemi
Ma per carita.
Sta storia del bollino non la sopporto piu.
Il bollino e stato dichiarato illegale dalla corte europea e ancora questi soggetti pretendono di metterlo ovunque?