(pensando a...) nuova auto?

Ciao a tutti!
Mi trovo nella fantastica situazione di iniziare a pensare, entro l’anno, a cambiare l’auto (Peugeot 207 1.6 diesel che quest’anno compie 10 anni e negli ultimissimi sta iniziando a costare più di quanto vale – nel senso che ho speso oltre 2k per compressore clima e piantone sterzo).
Vivo a pochissimi km da Milano, ogni giorno faccio circa 40 km a/r per andare al lavoro (ad Assago, sempre vicino Milano).
Visto quanto si sta demonizzando ormai il gasolio, temo ahimè di non aver altra scelta che passare alla benzina, gli ibridi intrigano ma – diciamocelo – costano ancora un botto (per certi segmenti di auto, dal C in su) e sarà così ancora per anni, ho paura. Per "un botto" intendo già 30-35k in su, sono povero!
A gusto, volevo passare ad un’auto un pochino più grande e più alta, e mi piace parecchio la Renegade, secondo voi può essere una buona scelta?
Potrebbe esserci possibilità di pescare qualche buon km 0 per il 1.3 entro i 20k? O anche un pelino sotto, meglio ancora!
A voi!
Sulla renegade possono dirti molto un paio di utenti qui che ce l'hanno.

Poi sarò monotono perché me la son fatta ma... la nuova 3008?
Il motore puretech benzina 130cv pare vada benone.


C-HR e Corolla in versione intermedia (style) vengono ~ 25k € in conce, full hybrid, ottimi consumi, bassa manutenzione e sono Toyota. Assolutamente nel budget, consumi amigliori di un diesel in quasi tutte le situazioni e no panic per l'autonomia.

Le Active, versione base, vengono circa 23k... tutte ovviamente col cambio automatico, che se fai il pendolare è grasso che cola.

Vai a vederle.


*coff* elettrodomestico con le ruote *coff*

Si scherza eh

Comunque sta cosa del motore buono la leggo parecchio, questo sicuramente è un punto importante nella scelta rispetto alle cagatine di serie


Ci stava tutta
La Renegade é bella spaziosa e tutto, ma se fai 40km al giorno e vuoi un benzina forse conviene puntare su altra auto. O una ibrida, o il buon vecchio metano.

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
è che temo sia ormai partita la scimmia Renegade...
Mi sposto sull'altro thread...
io ho preso la VW T-Cross quest'estate e mi trovo da dio, ci ho già fatto 10000 km ed è una pacchia.

il modello che ho preso io era già bello accessoriato (mancano toh i sedili elettrici/riscaldati, il tachimetro a display, l'apertura keyless e boh credo basta ) e l'ho portata a casa a 17k dando dentro la mia 207 benzina che era ormai alla fine della vita, e ferma da anni
La T-Cross sembra davvero figa. Però la base 1000cc 3 cilindri mi sembra abbastanza "sforzata".
io ho quella motorizzazione e non sembra soffrire per niente la macchina, vediamo però fra qualche anno

va comunque molto meglio rispetto alla mia vecchia 207 1.4
hai mai pensato di prendere in considerazione la ford ecosport?
la mia morosa ce l´ha... e ci troviamo decisamente bene