Ormai è da un bel po’ che mi tengo a 0 coi capelli; prima era una scelta, ora è diventata una necessità .
Ho sempre usato rasoi usa e getta, ma ultimamente mi sto rompendo i coglioni, inoltre quelli che usavo sempre son peggiorati perché ora mi lasciano un sacco di bruciature. Dunque, ho deciso di valutare un rasoio di sicurezza o uno elettrico con la “lunghezza” a 0.02 mm, roba tipo il Moser Balding o un Oster.
io uso un generico trimmer per quando li lascio ricrescere troppo + skullshaver silver.
ho la testa bitorzoluta, niente cupola bella uniforme, quindi mi serve una roba che riesca ad adattarsi alla forma un minimo.
Io in realtà mi trovo meglio con quello da barba in testa che con quello da testa nella barba, con quello che ho linkato sopra mi basta uno per entrambi.
Tipicamente ogni 3gg, perché non sono ancora “pelato”, ma stempiato. Grazie a dio ho una testa che accomoda bene questo stile, infatti non mi pesa la cosa. Sto valutando un “banale” rasoio di sicurezza così da poter tenere sia barba che capelli a 0 ogni 2/3 gg. Un Merkur o un Henson.
Per tutti gli altri: mi informo sui consigli datemi, grazie.
Ho sempre avuto una chioma folta, pensavo di essermi salvato perché era ancora li intorno ai 41 anni.
Invece inziata la palestra, devo aver alterato qualcosa nel testosterone, e davvero, ormai sembro Lino Banfi, con i capelli laterali e la peluria sopra che non so più come allungare e girare a riporti.
Volevo passare al rasato, fatta qualche prova con IA e l’effetto neanche è bruttissimo (posto che sotto riesca a mantenere una certa tonicità fisica), ma mia moglie e pure altri conoscenti mi dicono di lasciar perdere. Che tanto sto bene così pure con la capoccia spelacchiata da “uomo vissuto”
A me più mi guardo allo specchio e più mi sembra di essere uno di quei viscidi che trovi in ufficio, che vanno per i 50 ma ancora si sentono fighi come ventenni, e non riescono a “lasciar andare”.
Insomma sono prossimo a fare la prova di rasatura, ma non so cosa usare.
Ho un vecchio rasoio per capelli a cui ho cambiato le lame, ma ho perso i pettini per regolare i vari 0,1-0,2, etc…
Il parrucchiere mi ha detto di lasciarlo almeno un 0,1 perché l’effetto rasatura mi sta meglio rispetto all’effetto pelata lucida da lametta.
Volevo comprarne uno nuovo su Amazon, ma sono tutti belli e fighi quando li prendi, e poi tagliano di merda quando ci provi.
Avete qualche dispositivo a buon prezzo da consigliarmi?
Predy, anche se stessi male rasato staresti comunque meglio che col riporto, questa è una regola che vale per tutti.
Non so però consigliarti un rasoio per capelli da 0.1 perché non lo uso da 10 anni ormai raso a pelle e via ma anche perché da un aspetto più pulito e ordinato rispetto alla macchinetta per capelli.
@Derppo tu cosa straminchia ci fai in questo thread che vedo che stai scrivendo con la tua chioma spettacolare vatteneaffanculo
Mi ha lasciato un pò pensare quando un conto è se me lo dice mia moglia che vabbé, cerca di non ferire il mio ego. Un conto è quando cominciano a dirtelo le colleghe.
Che non dovrebbe fregarmene in linea di massima, ma siamo maschietti e due domande ce le facciamo sempre.
porca troia mi stai preoccupando, io ho 42 anni e vedendo mio padre non pensavo di arrivare ad avere ancora i capelli in testa..Un minimo di stempiatura e piazzetta ce l’ho, ma li ho ancora tutti su. Mi vuoi dire che possono cadere tutti, così de botto senza senso?