[PD+sped]Vendo Ipod Touch 32 GB I° gen

Ho avuto tra le mani 2 refurbished, non miei, e la parte posteriore in alluminio non è mai stata lucida perfetta all'apertura della confezione, ma ha sempre mostrato piccoli strisci. Non parlo di graffi o robe evidenti, ma se la ponevi superficie in controluce vedevi che non era liscio (basta anche solo pulire il retro per inciderlo leggermente).

Inoltre, e questo era un servizio che qualche anno fa Apple faceva chiamando il call center internazionale (io chiedevo sempre della stessa signorina), se davo il serial number mi davano un track della storia dell'ipod e potevo sapere se era "nuovo" od era un prodotto che era stato riparato.
Ad un certo punto la Apple ha cambiato tipologia di serial number e ha deciso di non rendere più utilizzabile questo tracking (o almeno così mi venne detto, se sei curioso prova a chiamare), perchè avevano capito che i cinesi rimettevano in vendita prodotti falsi (ma uguali al 100% all'esterno) con i seriali di prodotti rientrati in garanzia e destinati o alla distruzione, o peggio alla rivendita come refurbished.
Ma ti parlo di anni fa veramente, può essere che da quando han cambiato e hanno evitato l'utilizzo di seriali veri su prodotti falsi, abbiano cominciato ad utilizzare i refurbished come prodotto di sostituzione in garanzia.

Ed ecco quindi probabilmente perchè tu hai refurbished ed io no (ho cmq preso l'abitudine di cambiare ipod ogni anno e mezzo in genere, apposta per evitare di dover tornare a chiamare la Apple, quindi non ho più avuto cambi da parecchio tempo).

Cmq per la storia della garanzia dei 2 anni, è vero che la Apple non copre il secondo, ma il negozio apple (chiaramente se compri in negozio, ed io non lo faccio mai ) è tenuto a fornirti il secondo anno per danni di conformità precedenti all'acquisto : metti che ti si rompe la batteria, lo scazzo di provare che il danno è avvenuto dopo l'acquisto non vale la pena, loro lo mandano in garanzia (se hai lo scontrino E non hai quindi comprato in fattura) e te ne mandano uno nuovo paro paro all'originale (anche se oggi ti si rompe un modello vecchio, ti arriva il vecchio nuovo di pacco).
che ora ti diano prodotti refurbished in garanzia è sicuro eh... lo scrivono persino loro nel sito

comunque sei stato sfortunato, tutti i prodotti refurbished che ho avuto tra le mani (per sostituzioni in garanzia) erano perfetti
up
Potrei essere interessato all'acquisto del tuo ipod, però non conoscendo il touch avrei bisogno che mi chiarissi un dubbio.

Io ho avuto un ipod classic 5^ gen da 80 GB (che usavo anche come HD esterno) e fin da subito ho odiato il sistema di trasferimento files tramite itunes.
Questo problema l'ho risolto installando sopra rockbox che mi permette di selezionare gli mp3 navigando nelle cartelle dell'ipod come fossi sul pc.
Purtroppo settimana scorsa mi è caduto ed è saltato l'HD, quindi ora sono alla ricerca di un nuovo lettore (non necessariamente ipod).

Ho guardato sul sito di rockbox e l'ipod touch non è supportato, inoltre nella pagina dedicata su wikipedia, tra le critiche, leggo:

Questo significa che è possibile utilizzare l'ipod touch solo tramite itunes e che addirittura, non è possibile usarlo come HD esterno come con il classic?

grazie
Purtroppo mi cogli impreparato su questa domanda...ho usato gli ipod sempre e solo per file musicali, e mi son sempre trovato bene con Itunes.

Ho controllato il programma che hai usato, rockbox, e parrebbe non compatibile con il touch. Onestamente non mi fido di provare un firmware di cui nulla so su un prodotto originale, mi spiace, soprattutto se loro stessi affermano la non compatibilità (che mi pare sia per tutti gli ultimi modelli di ipod, non solo il touch).

Non ti converrebbe usare una penna usb da 8/16 gb come hd esterno e l'ipod per la musica?
Ho trovato un programma che permetterebbe di trasformare l'ipod in HD esterno, ovviamente non ti chiedo di provarlo.
Quindi avrei deciso di prenderlo.
Io però abito in provincia di Milano, quindi a meno che tu non passi di qua prossimamente temo che dovrai spedirlo.
Per il pagamento invece come facciamo?

Si ma non mi pare corretto andare a prendere il prezzo dei refurbished... si tratta sempre di prodotti rotti riparati... qui si parla di un prodotto comprato nuovo venduto usato.

Quindi si prende il prezzo del nuovo senza iva etc etc...
si può usare come hard disk, sia tramite programmi su pc, sia tramite applicazioni (es. fileaid, proprio come una chiavetta usb), sia se lo sblocchi
Ipod spedito oggi a venom! Pagamento ricevuto.

Aspettiamo che il prodotto arrivi per conferma da parte sua.