Mi è stato fatto notare che si rischia la candidatura della Bonino qua in Lombardia alle prossime regionali.
E la mancanza totale di punti di riferimento intorno ai quali creare qualcosa e cercare di riguadagnare del credito o dei meri voti qui in zona.
Quali sono le figure politiche di un certo rilievo presenti a livello regionale e provinciale?
E cosa fanno queste per supportare la politica locale?
Ho parlato con delle persone in posizioni "influenti" in ambito medico ed è venuto fuori che i vertici locali del PD si stanno svendendo in maniera impressionante.
Sono stati zitti su tutti gli scandali privati del PDL (almeno una decina per conflitto di interessi e truffe in ambito ospedaliero solo negli ultimi 2 anni) in cambio di cosa?
Pare che abbiano ottenuto UNA dirigenza ospedaliera (quelli del PD) e che ne fossero stati pure contenti (come se gli ospedali fossero merce politica e di scambio).
Inoltre i progetti privati degli amichetti (tipo il Mario Negri) sono stati sponsorizzati completamente da regione e stato (per milioni di euro), mentre i progetti pubblici sono boicottati alla base (al massimo qualche centinaio di migliaio di euro se va bene).
Tralascio le ovvietà sui posti letto regalati ai privati amici e sul fatto che, con quei soldi, si sarebbe potuto rinforzare il sistema sanitario pubblico.
E tralascio gli appalti truccati e tralascio il batterista di Maroni (devo verificare questa) a capo di un'azienda ospedaliera.
Questi medici, che vorrebbero protestare, hanno rinunciato a farlo perché i soggetti politici che dovrebbero garantirli e permetter loro di parlare liberamente (parlo del PD), hanno smesso di agire "politicamente".
In questo modo sono costretti a lasciar andare le cose così per evitare di essere messi in disparte e rovinare le loro carriere e, di conseguenza, le loro famiglie.
Cosa si dovrebbe fare per cambiare la situazione?
Qui in Lombardia sembra che si stia lasciando crescere la gramigna in maniera orribile e rapidissima.
Bisogna riuscire a cogliere di cosa ha bisogno la gente e cercare di darglielo.
Non andando contro i propri principi, ma ragionando in maniera intelligente.
Ad esempio, qui in Lombardia, la Bonino perderebbe a priori, anche se fosse radicata nel territorio!
Siamo la regione di CL, non dimentichiamolo!
Magari dovremmo cominciare con un cattolico per riavvicinarci alla popolazione?
La lotta all'evasione qua porterebbe solo a perder voti.

Però si potrebbe puntare su incentivi di qualche tipo a carattere economico.
Bisognerebbe far capire che se pagassero tutti le tasse, le tasse si abbasserebbero per forza.
Bisognerebbe essere in mezzo alla gente anche per chieder loro di cosa hanno bisogno e cercare di rispondere alle loro richieste. Andare per idee, in questa epoca di immagini e film da 5 minuti l'uno, funziona poco.
La gente ha paura dello straniero e della criminalità?
Inizia a riappropriarti del tema sicurezza e vedrai che le cose andranno meglio.
Proponi un federalismo fiscale sensato che dia un senso al prelievo fiscale qui al nord, in modo da non farli sentire sfruttati.
Poi c'é il problema delle personalità.
Tra i ragazzi quanti iscritti ci sono ai vari partiti?
Io non ne ho il tempo per frequentare le riunioni ed essere attivo in qualche modo, ma spero di farlo una volta finita l'uni (sempreché io non sia finito a lavorare in Uruguay o in Australia

E poi perché si attacca sempre Berlusconi?
Bisogna attaccare Brunetta, la Gelmini, la Carfagna, Alfano, LaRussa, Tremonti, ecc ecc.
Tutte le personalità intorno a lui e non più solo lui. Perché lui non è il vero problema. Il problema sono tutte le uber riforme di uber schifo che stanno attuando e portando avanti, convinti che sia tutto giusto.
Bisogna diventare virulenti, sputar loro addosso e far capire che non è Silvio l'unico cancro e non è un martire, ma solo un maledetto burattinaio.
Ho scritto a ruota libera, un po' incazzato al pensiero che il PD lombardo sia fiero di se stesso perché ha UNA direzione ospedaliera e che loro lavorano per tenere le loro poltrone e non per essere vicini alla gente o, almeno, conquistare voti.
Ps.Bisogna riprendere i voti alla Lega!