dai un rts su console (o meglio, senza mouse) non si può vedere.
l'ubisoft fa giochi cagosi dai tempi di beyond good and evil. leggere ste frasi nella release di un gioco rts per console è un'impressive combo che stento a sopportare.
Sta evidentemente dichiarando il falso, agli occhi degli appassionati che se ne intendono un minimo assassin creed e prince of persia sono 2 puttanate sbrilluccicose.
Senza entrare nel merito di R.U.S.E. si diceva cosi' anche di altri generi. Semplicemente perche' si trattava di port e non di software creati dall'inizio con il pad in mente.
Dopo gli fps e' possibile che anche gli rts possano provare a fare il salto con prodotti pensati fin dalla partenza per le console.
Meno probabile essendo il genere piu' di nicchia e meno adatto al giocatore medio di console, ma non impossibile.
Credo che in molti siano alla finestra guardando cosa combinera' Halo Wars come vendite.
Halo Wars sta anche avendo un discreto successo ma io sinceramente, lo dico davvero senza pregiudizi, non capisco come faccia a essere considerato.
Diciamo che ha un bellissimo pacchetto... grafica piacevole, bellissimi filmati, ti tira molto dentro. Ma il gameplay è davvero qualcosa di amareggiante, riporta gli RTS ai tempi di Dune 2. Praticamente per vincere basta fare l'esercito più numeroso e mandarlo allo sbaraglio, anche perchè i comandi non sono *così* male (per essere su joypad), ma il punto è che per quanto bene possano essere stati concepiti comunque impediscono qualsiasi forma anche vaga di micromanagement, quindi alla fine vinci solo se il tuo esercito è soverchiante, non mi pare ci siano margini per far contare l'abilità del giocatore o la tattica.
Poi oh, io ho provato la demo e magari in multi o cmq più avanti cambia un po', ma la vedo dura (e gente che ama il gioco bene o male mi ha confermato che ho ragione, anche se loro lo trovano cmq divertente).
PS per chiarire... non sono un fan del micromanagement di unità alla koreana, però alla fine la bravura in questi giochi dipende da quanto sei in grado di gestire le singole unità o singoli gruppi di unità.