PC da Gaming

Scusate se mi permetto di aprire questo thread qui, ma fondalmentalmente mi pare che sia più frequentato rispetto a Tech Zone (dove non ho ricevuto risposta, come al solito) ed essendo un PC da gaming voi potete consigliarmi meglio:

Il mio PC ormai è vecchio di 6 anni e non ce la fa più, la mia vecchia Radeon 5870 è alla frutta, la ventola è fuori asse, fa un casino bestia e si sente odore di plastica cotta. Volevo aspettare un po, tipo l'uscita di The Witcher 3, ma ho deciso che lo cambio ora.

Che ne pensate di questo prezzo e configurazione? Considerando che ci affianchere il mio HD non SSD da 800gb, il mio lettore CD/DVD:

http://www.pcspecialist.co.uk/quotes/intel-haswell-pc/Kp_FXruTOO/

Grazie mille per eventuali risposte.
Se questo thread dovesse disturbare in questa sezione, lock, trash e ban...
h97 non mi sembra il massimo abbinato a quel procio, poi non c'è il produttore della scheda video...comunque in linea di massima è ok! Lo compri all'estero o in italia?
http://pangoly.com/it/
Su tech zone magari non ti rispondono ma c'è il link al sito di Zip che è l'evoluzione degli anni in cui ha fatto assemblare pc magnifici a tutti

(credo sia proprio quello postato da Ficus )
si va benone, non so quanto paghi 8gb di ram ma imho te ne bastano anche 8 (se vuoi risparmiare qualcosa), chiaro che se non ti cambia niente lasciane pure 16
Pensavo di comprarlo online li in quel sito stesso...
Mi sapresti consigliare una motherboard più adatta? Il budget però inizia a farmi piangere lacrime di sangue.

Ah per la ram... considarate che un PC mi dura tipo 6 anni... se spendo LEGGERMENTE di più ora, poi non devo cambiaro a lungo.

Intanto grazie mille a tutti per le risposte


si buono il discorso ma non sulla ram che la puoi aumentare sempre e cmq dopo pagandola meno

se non ti servono piu di 8giga adesso... anche se il pc lo tieni sei anni puoi aggiungerne 16 tra 2 anni e pagarla meno
Effettivamente...

Allora signori, sotto vostro consiglio ho fatto delle piccole modifiche, cambiato processore, scheda madre, diminuito la RAM, e rientro nel budget (gravosissimo, comunque) dei 1300:

http://www.pcspecialist.co.uk/quotes/intel-haswell-pc/V6hFZExJgz/

Gli altri pezzi tengo quelli vecchi, il punto debole mi sa che è il monitor ma per ora quello ho e quello mi tengo (che sarebbe questo).

Che fo, lo compro?
Guarda, io non è che sia particolarmente sul pezzo con lo stare dietro all'hardware, ma avendo fatto lo stesso passo (e circa con lo stesso budget) un anno fa una cosa posso dirtela: il prezzo sembra onesto ma non esageratamente allettante.

Per quella cifra potresti trovare le stesse parti in Italia, probabilmente più vicino a casa... Che diventa rilevante nel momento in cui tu avessi bisogno di far valere la tua garanzia.
Mhmmm il vantaggio di questo è che me lo assemblano pure e non sto a rompermi le balle.

Avete un sito italiano da consigliarmi? All fin fine preferisco dare soldi agli italiani e aspettare meno per la spedizione se come componentistica è identica e il prezzo è minore/uguale.

Ho guardato un po su Drako e Prokoo ma mi ci perdo li dentro
Guarda, proprio a Natale io mi sono fatto una configurazione simile alla tua ma solo leggermente più pompata nel comparto cpu; dico questo non per misurare chi ce l'ha più grosso ma solo per sottolineare che ho scelto un alimentatore di buon livello da 550W (anzichè da 650W come hai scelto tu) e va alla grandissima senza colpo ferire.
Anche nel mio caso modulare come quello scelto da te, di marchio Seasonic. Potresti quindi risparmiare qualcosa scegliendo un alimentatore di taglio inferiore.

Questo era il primo consiglio.

Il secondo è: informati su quale sia il produttore della GTX 970. Non sono tutte uguali: alcune sono overcloccate di fabbrica, altre hanno dissipatori migliori di altri o anche solo più silenziosi.
Vale la pena chiedere.

Io ho comprato una Zotac ed è fantastica: inudibile in ogni situazione.

Il pc che hai disegnato cmq mi sembra davvero ottimo!




Ho visto adesso la modifica che hai fatto alla configurazione.

Solo una nota: perchè hai scelto un solo modulo di ram anzichè due?
Non farlo mai: perdi i vantaggi del dual-channel.

Se opti per solo 8Gb di ram, allora splittali in due banchi da 4. Mai in uno solo da 8
Io comunque ne acquisterei 16Gb (2x8): la differenza di prezzo è minima e, se come me progetti di tenere il pc per almeno un lustro, è molto meglio abbondare. Tanto sappiamo benissimo che i requisiti di ram non possono fare altro che aumentare
Se riesci fatti un mini pc, che questi cassoni enormi ormai non vanno più di moda.


Beh ho optato per solo un banco perchè se in futuro volessi ampliare ho lo slot disponibile. Pe rora 8GB vanno bene e come spesa salirebbe troppo comprarne 16, si va dai 1.273 ai 1.365 EYPO. Ho optato per un banco singolo perchè magari tra quattro o cinque mesi compro un altro banco da affiancare, che ne pensi?
L'alimentatore da 550W a 650W c'è una differenza di prezzo risibile ma magari mi regge meglio anche altri eventuali componenti aggiungibili in futuro.
E ho una scrivania da PC con uno scomparto adatto al case, che "sparisce", quindi non c'è differenza tra un mini PC e un tower
Devo smentire assolutamente il consiglio di Eroes: non solo i "vantaggi del dual channel" sono molto poco rilevanti, al punto da essere virtualmente non percepibili, ma è una decisione niente affatto lungimirante nel momento in cui si decide per un upgrade a 16 GB.
Ecco appunto
Stimolato da ciò che ha scritto Tuco ho fatto un paio di ricerche online: in effetti dei benchmark molto recenti (2014) confermano che nel gaming non c'è nessun vantaggio tangibile.

Avendo sempre assemblato pc per mia moglie o altri amici/colleghi che utilizzano software di ingegneria per simulare l'effetto di terremoti sui ponti che progettano o la stabilità in generale di strutture complesse al variare dei terreni o della ventosità, ho sempre considerato indispensabile il dual-channel perchè i benefici in quel caso sono evidenti ed importanti.

Non avrei mai immaginato che nei giochi questo non fosse vero. Che ottimizzazione del ca**o che hanno però

Chardros, vai tranquillo: visto ciò che ho appena visto tieni un banco da 8.






Nel gioco della seconda immagine single-channel o dual non cambia una ceppa di nulla


fighissimo grazie!
Bene, Grazie mille a tutti, penso che alla fine lo ordinerò dal sito inglese... quelli italiani (DRAKO e PROKOO) come prezzi non è che brillino maggiormente, inoltre li me lo assemblano, io dovrò montarci solo l'hard disk SATA che ho e il lettore CD, e per un ignorante di merda come me è una gran cosa.

Siete stati veramente veloci e precisi nelle risposte, grazie davvero.