Ciao a tutti essendo un appassionato del gioko in oggetto non mi sono risparmiato anche quest'anno di spendere le mie belle 39 carte. Il gioko in se stesso non e mai stato fluente e funzionale, tanto piu che le modifiche se effettivamente cosi si possono chiamare sono state effettuate solamente per l'aspetto grafico dei giokatori e dei vari campi oltre che per il menu principale.
Per iniziare ho avuto problemi di installazione, e di lettura del cd cosa che non era mai capitata, cmq proseguendo ho trovato il solito menu graficamente fatto bene ed anche funzionale ma un po piu complesso dei precedenti.
Eseguite le classiche operazioni di avvio nuova partita( la maggior parte delle schermate grafiche sono le stesse della versione 7.0) inizia con dei menu carini quanto efficienti ma inevitabilmente ripetitivi.
Facendo partire un match per verificare cio che dovrebbe essere la cera novita del gioko si presenta una schermata dello stadio di S. Siro in cinemascope(alquanto esaltante direi) per poi presentare la vera natura grafica ....che dire scadente secondo me e un complimento. Utilizzando una risoluzione 800 x 600 bilinear texture o addirittura trilinear...i giocatori si presentano scarsi ed insabili nei movimenti, grezzi graficamente...bruttissima sorpresa. Unika nota carina ma alla lunga pesante e paranoica la presentazione facciale di ogni singolo giokatore( si nota solo qui e non durante la partita) all 'inizio del match con effetto telecamera Rai ihhihi .
Che dire io raga non lo comprerei e terrei le 39 carte da investire in qualke altra novita' videoludica!!! altrimenti fate come volete!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Voto 5/10.
Odio parlar male delle software House italiane, ma ragazzi, questo PCcalcio2000 è un vero bidone. Un consiglio: non compratelo e tenete da parte i soldini per qualcosa di più fico!!
Che dire... mi avete fatto un bel favore, così potrò dormire bene stanotte e non scherzo. Vi spiego: l'ho preso venerdì dopo vari tentennamenti davanti alla confezione - tanto costa "solo" 39.900 lire - mi son detto. Solo che arrivato a casa il cd non si installa neanche a pregarlo in ginocchio... divento matto a capire il motivo... il cd-rom sembra che salti le tracce. Ok, provo a smontarlo o provo con quello del cpu di mio fratello: macchè. Provo ad installarlo sul pc di mio fratello e... merda da lui si installa senza problemi: bestemmio per mezz'ora. Esco perchè devo uscire e sono pure in ritardo e la fidanzata è incazzata nera... Insomma anche oggi ho smanettato dove mi veniva in mente pensando che ci sia qualche problema nel system, nel regedit etc.. Ora ho trovato la soluzione: ho preso il cd l'ho girato e hoplà! Ci metto sopra i bicchieri, MA CHE BEL PORTABICCHIERE! Costa un po' ma vuoi mettere che figura fa sulla scrivania?
scusatemi ma voi lo avete comprato per giocare le partite? no perche se e' cosi sono daccordo con voi ma se come me lo si compra per il manageriale mi sembra bello poi ognuno la vede a modo suo
D'accordo bisac, ma da quel lato non mi sembra sia cambiato molto rispetto alle versioni precedenti. Visto che il sistema di gestione manageriale era già ottimo, perché non implementare la sez. giocata realmente in modo migliore? Non so, cmq, come direbbe Yuri: De gustibus non est disputandum . . . quindi a qualcuno potrebbe piacere anche questa versione.
stesso discorso,anche io l'ho preso (39000lire)poi lo vado ad installare e puff il prog di installazione non va,schermo nero. (bestemmione!!!!) poi lo provo da mio frate,azzo li và(altre bestemmione)poi lo riprovo da me ,la prima volta non va(cazzontti nel'unità centrale)poi riavvio il sistema e opla senza sapere il perchè me lo installa. conclusione:era meglio che mi facevo na...
Ragazzi io il pc calcio lo vendo in negozio, e mai come quest'anno ci sono stati reclami per malfunzionamenti vari. Cmq il gioco in se stesso è sempre lo stesso per cui chi ha comprato le versioni precedenti sa già a cosa va incontro: piattezza totale. Il gioco è talmente semplice che puoi vincere lo scudetto al secondo anno anche con il Monza...usando l'Udinese il mio Margiotta ha strabattuto il record di Angelillo facendo 40 gol in 32 partite... Un solo consiglio per gli ammiratori di questo (ahem) gioco : comprate Championship manager !!!
Spock anche a me capitava che partisse il cd e... puff! schermo nero. Ora ho cambiato un po' di pezzi del pc ( processore, scheda madre, scheda sonora ), non per quel gioco del put... ma perchè era ora di dare una mossa, visto che era tempo che mettevo via i soldini. Ho riprovato a reinstallarlo dopo aver fatto un bel formattone, ma col caz che funziona...sempre schermo nero e si blocca l'install. Al che l'unica cosa che mi andrebbe di fare è di mandare la Dinamic al tal loro paese ( sono spagnoli ). Comunque visto che tutti ( tranne tgm ,credo, che sono un po' di manica larghina con i voti ) dicono che il gioco non ne vale la pena, me ne frego di giocarci. L'unica cosa che mi rode sono i soldi buttati via: non comprerò MAI più un gioco Dinamic.
[This message has been edited by oz (edited 17-01-2000).]
Beh, 'sto Pc Atletica pare bellino (sempre della dinamic), però non l'ho ancora visto in edicola, magari lo compro e vi dico. Speriamo non sia un'altra inculata.
cmq tutte le riviste parlano bene di PCcalcio2000, non so, magari si unge . . .
Ciao a tutti ragaz !!!! seguo PcCalcio dalla prima edizione e ne sono innamorato, ma quest'anno mi ha tradito !!!! il cd mi si installa benissimo, ma il gioco si rivela una ciofecone pieno di bug !!! quando compri i giocatori a fine stagione, ovvero a costo 0, il primo anno tutto ok. L'anno dopo il cartellino scende a random, ovvero se l'anno prima valeva svariati miliardi, quello dopo ne vale 100 milioni o suppergiù !!!!! w i bachi !!!!!!!! preferivo uscisse a marzo come tutti i precedenti, ma per far fretta non hanno badato a tante cose..... Ma la cosa + bella è questa: dall'edizione 2000 si può partire anche da campionati esteri di serie C, va bene ! Ma se mi mettono la serie C della Spagna, Inghilterra e Italia, vorrei sapere cosa costava ai programmatori mettere anche quelle di Germania e Francia ????? così le scelte di partenza si rivelano sempre le stesse !!!!!!!!!!!! Ciao a tutti !
P.S. qualcuno sà se in Scudetto2000 c'è la modalità multiplayer via LAN ???? grazie
Odio parlar male degli italiani, ancor di più odio parlar male dei programmatori italiani (ce ne sono già così pochi!) ma PCalcio2000 (così come il 7) fa piangere, ho visto una partita sola della mia squadra (ULTIMA DIVISIONE SPAGNOLA)contro la Juve, almeno 10 volte più forti di me (sulla carta). ho vinto 3-1, il primo goal è stato un passaggio di Van de Sar al mio attaccante, dopodichè nel secondo tempo non contento si è messo a giocherellare con la palla sulla riga di porta dribllando i miei scarsissimi attaccanti finchè non è entrato con la palla in rete....quando Montero ha effettuato la rimessa dal fondo proprio sui piedi della mia punta appostata al limite dell'area ...il reset è stato immediato!!! E PCAtletica?????
Raga io ho comprato chamopionship manager 3 e vi assicuro che è stupendo, certo la verità è che è un po' lento e non fa vedere le partite ma come parte manageriale è insuperabile!!!!
Concordo più che pienamente con El Mattador, per un appassionato di calcio non può esserci altro che CM !!! una leggenda che continua da anni...
P.S. PC atletica ha già finito il tempo disponibile per essere venduto qualche giorno fa ed è stato quindi ritirato dalle edicole (io sinceramente non l'ho provato, ma ne ho venduto solo uno...)
OK RAGA HO BISOGNO ANCHIO DI UNA MANO.... IO PURE HO COMPRATO PC CALCIO 2000 E IL FATTO E CHE"c$%&/"IL GIOCO L'HO INSTALLATO E I MENU MI FUNZIONANO BENE,MA QUANDO MI PARTE LA PARTITA SENTO I COMMENTI PER 2 MINUTI CON LO SCHERMO NERO E POI MI TOCCA RESETTARE PERCHE' SI IMBALLA TUTTO!!!!IL MIO ICQ E':61709019
E DIMENTICAVO DI DIRE CHE ANCHE PC ATLETICA MI FA LO SCHERZO DELL'INSTALLAZIONE ALTRI GIOCHI DELLA DINAMIC CHE HO COMPRATO VANNO DA DIO(SPACE CLASH,PIZZA SYNDICATE,ECC)
Io mi sono fatto prestare PC Calcio 2000. Dopo aver giocato per un'ora l'ho subito disinstallato!!! 1. La musichetta è deprimente!!!(va bene a dormire!!) 2. Dopo un anno Del Piero (media 85) valeva 6 miliardi!!!! 3. I giocatori devi pagarli un bordello d i soldi (per Montella contratto da 2,5 mil a stagione!!!) 4. Preferisco PC Calcio 7!!!! Ciao!!