[PC] Battlefield: Bad company 2



Esatto.
Hai ribadito in pieno il mio concetto:
ci si deve divertire (anche e direi soprattutto in fun) senza creare le condizioni per il quale quelli skillati, vuoi per un aereo o per altro, rendano impossibile il gioco agli altri.

E' innegabile che BC2 è una variante di BF2, alla fine le analogie sono molte, ma non deeve essere visto come un sottoprodotto di scarto ANZI, il fatto che si possano distruggere gli edifici (anche se non tutti) lo rende a mio avviso nettamente piu strategico di BF2.




bravissimo.
Ho odiato BF2 proprio per quello.
Il mio timore per la versione PC rimane ancora quello.

Nella versione che sto giocando per PS3 siamo attorno alla decina di colpi per abbattere un nemico ma visto il rateo di fuoco dei fucili già va bene.
L'headshot è letale a primo colpo in ogni caso e per ogni arma.
Mi auguro che anche per PC rimanga cosi.
Ripeto, il bilanciamento della versione console mi pare ottimo e temo davvero che questi equilibri si alterino per PC in cui per forza di cose, con mouse e tastiera, il gioco è agevolato.
Spero di essere smentito.
Quel che è certo è che sicuramente ci vuole molta piu bravura con il pad.
non commento il video di scarsed sennò vengo bannato per bestemmia .
vai vai commenta, tanto ti si può sempre bannare per altro
meglio questo http://www.youtube.com/watch?v=Q3MHBzhhUIY
Spero vivamente che in bc2 gli elicotteri si possano utilizzare solo in 2 e mai da soli, o quantomeno niente switch in volo che era proprio una porcheria galattica.


Tanto il tv non c'è +, cmq se ci fosse il stato il tv ti avrei già insultato heavily


quoto! quante bestemmie che scatenava sto comportamento lamer


io oramai mi sono rassegnato al fatto che come in Bf2, appena spawna l'elicottero ci sarà la corsa per accaparrarselo.
Per questo mi auguro che si inventino qualcosa cosi che gli impediti lo lasciano a chi sa usarlo, tipo un training che se non completato non ti permette di usare il mezzo.

Anzi non capisco come mai rimangono ogni tanto carri a disposizione e pure lo scout:
forse perchè nella beta girano ancora poche persone.

Ricordo che per poter usare i veicoli in BF2 dovevo giocare da solo (con i bot comandati dalla IA) perchè c'era gente (anche del mio team) che addirittura mi sparava e fraggava per accaparrarselo
beh il tv era un pezzo forte dei chopper di bf2, se non c'è non è una cosa positiva per me, non so se interpretarlo come niubbificazione del gioco o come una scelta tattica per spostare per bene l'asse sulla fanteria..vedremo

cmq bf2 era fatto "a strati", cioè apposta non hanno inserito armi AA da fanteria e hanno depotenziato le AA fisse per obbligare gli scontri aereo vs aereo o eli vs eli, creando uno spazio di gioco dentro al gioco, e ci sta
la fanteria se la giocava con la fanteria avversaria, e poteva tenere a bada i mezzi corazzati, ma era completamente senza difesa aerea, salvo combinazioni improbabili (in fun) di cal50 delle jeep e un po' di AA, questo era il prezzo da pagare

bc2 ha uno spazio unico da come mi sembra di capire, orientato sulla fanteria, dai filmati vedo anche che i mezzi sono tenuti lontani da diversi obiettivi, ci si arriva solo con i fanti, e questo è una scelta alla QuakeWars: primi obiettivi con i mezzi, gli ultimi via di fanteria e mezzi a supporto, identico
per me è la migliore combinazione possibile per un gioco compatto con i mezzi

riguardo ai colpi per morire, stesso discorso di oneshot e jump, se muori con poco in un gioco come bf diventa tutto fastidioso, non c'è duel, diventa tutto un fatto di posizione e movimento, come cod4, dove non esistono duel ma solo jump+spray a vantaggio di chi si muove prima e non del più skillato
spero che servano diversi colpi per morire su pc, così c'è spazio per un po di duel e il gioco non diventa random


allora, a tal proposito una precisazione:

Cosa sono gli obiettivi??

Gli obiettivi sono delle casse con un computer sopra.
Tu, se sei un attaccante, devi attivare (armare) la bomba che sta dentro la cassa:
ci vai vicino e premi tondo (nella PS3) e appare una barra di avanzamento che potrà impiegare 4 secondi circa per completarsi.
Se riesci a completarla tutta e nel frattempo non ti ammazzano si sente una sirena e parte un conteggio alla rovescia.
I difensori a quel punto devono preoccuparsi di disarmare la bomba e prima che esploda, avvicinarsi a questa, premere tondo, soliti 4 secondi, e bloccare il conteggio.

alla DICE, per BC2, hanno avuto allora questa pensata.
Le bombe possono essere distrutte in 3 modi:

1) armandola come detto prima

2) sparandogli con il tank o mezzi similari (la bomba ha anche una sorta di barra di energia che ne identifica lo stato)

3)facendo crollare il palazzo cosicchè le macerie la facciano esplodere.
Quest'ultima eventualità è possibile solo grazie al fatto che adesso gli edifici possono crollare.
Alcune bombe da armare si trovano in luoghi che non possono essere fatti crollare (ma possono essere sforacchiati tutti) quindi è una strategia che puo adottarsi solo per alcuni obiettivi, non tutti, diversificando ancora di piu le strategie.

Ad esempio, nella beta, 3 bombe possono farsi saltare facendo crollare tutto il palazzo, le altre o le armi o ci spari addosso.
Proprio per questo motivo spesso, nei video della beta, si vedono i carri armati che sparano a distanza e non si avvicinano.

Perchè cercano di far crollare tutto il palazzo dalla distanza senza rischiare di infognarsi nelle stradine in cui un cecchino con il C4 o un RPG puo farti saltare per aria molto rapidamente.
Ci stanno poi anche l'attacco aereo del cecchino e le postazioni fisse anticarro che possonostroncarti tempo niente.

Ovviamente, come dicevo prima, non sempre puoi stare a sparare da lontano perchè alcuni obiettivi non possono essere distrutti facilmente dalla distanza e l'unica possibilità è organizzanrsi con la fanteria che ha dunque un ruolo fondamentale.

Un'altra cosa che ho notato è che se ti nascondi dietro un muro e un carro ti vede e spara, anche se ci sta il muro di mezzo non ti serve a nulla perchè il 90% delle volte muori comunque.
Il restante 10 %, se rimani vivo, si visualizza un effetto stordimento che dura diversi secondi accompagnato da un affuscamento della visuale e assordamento temporaneo.
In tale fase basta uno sputo per ucciderti e poi non vedi nulla quindi al piu puoi rannicchiarti aspettando di ripristinare l'energia o correre alla rinfusa sperando che non ti vedano.

Certe volte mi è capitato di attivare la bomba ed infognarmi in un angolino, per proteggere il countdown e rimanere il meno visibile possibile per proteggere la bomba.
Poi sento una cannonata , mi giro e mi accorgo che manca tutta la parte di palazzo alle mie spalle





se lasciano inalterato anche per PC lo stesso modello di danni che sto vedendo su console, sarebbe per me piu che perfetto anche perchè aumentare il numero di danni sopportabili, solo perchè con mouse e tastiera è piu facile giocare, renderebbe a mio avviso gli scontri solo piu estenuanti e meno gratificanti.

Considera che la tua energia si ripristina se stai al coperto.
Se hai un medico vicino ti curi e se stai vicino ad un medipack si ripristina ancora piu velocemente.
interressanti precisazioni, soprattuto il fatto che puoi disarmare distruggendo, non lo avevo osservato
però mi chiedo se io armo, poi uno distrugge la casa e disarma, all'assalto successivo dove o come piazzo la bomba? cioè il punto bomba è raggiungibile anche se ci sono macerie con palazzo distrutto?

aggiungo poi che è veramente interessante la modalità nuova introdotto, con frontline unica che avanza in una direzione, ripeto, è la stessa di QW con la differenza che per su QW gli obiettivi erano legati a precise classi
hanno corretto in questo modo il difetto delle war di bf2 c16, cioè la modalità, il conquest non è una modalità adatta per war in mappe compatte, lo è per il fun


una volta che crolla il palazzo la bomba esplode automaticamente, non devi (e non potresti infatti) armare più nulla (anche perchè appunto la cassa, sotto le macerie, diventa inaccessibile).
L'obiettivo è già completato.
Dstruggere l'edificio è quindi un modo diverso per completare l'obiettivo:
al posto di armarla manualmente preferisci abbattere il palazzo e far saltare automaticamente in aria la bomba.
Quasi sempre infatti, quando si puo, si preferisce far crollare il palazzo (sempre che ci siano carristi competenti che non si facciano distuggere subito il mezzo).
Dipende ovviamente anche dalla skill della fanteria capace di contrastare i carri.
Inutile dire che in fun è palese che certe volte ciascuno pensa ad usare una classe (magari inappropriata in quella fase) per sbloccare un kit piuttosto che per vincere la partita (cosa cmq normalissima, ci si deve pur sempre divertire) però certe dinamiche appaiono sin da ora piuttosto chiare.




Devo dire che per console, purtroppo, non hai quasi nulla per comunicare, nemmeno una merdosissima chat però, per quel poco che ho visto, quando sei in una squadra che mostra un minimo di interesse all'organizzazione, le cose cambiano in maniera enorme.
E questo cambiamento risulta cosi evidente organizzandosi con degli stranieri passeggeri figuriamoci in una CW organizzata.
Secondo me diventa uno spettacolo anche perchè certe volte vedo i carri salire su punti che dico "ma come cavolo ci hanno pensato", quindi chissa quali startegie salterebbero fuori in competizione
a me onestamente non fa impazzire la frontline unica (anche perchè mi ricorda un gioco PESSIMO: F:FoW) ma a parte questo tutto il resto mi ispira parecchio! daje con altre news/tips


oltre a questa modalità ci sarà ovviamente il cattura la bandiera.
Poi visto che ci saranno gli elicotteri ipotizzo o mappe piu grandi o modalità diverse.
nuovo video:

http://www.gametrailers.com/video/squad-deathmatch-battlefield-bad/60101

Notavo una notevole varietà delle ambientazioni:
addirittura la giungla.


boh...è vero che il tv era figo però forse metterlo in un gioco senza aerei poteva far diventare l'eli troppo devastante. Così forse è piu bilanciato coi mezzi di terra perche devi usare armi tipo i razzi che non sono one shot one kill e dai piu possibilità agli avversari a terra.... da vedere in game....



+ che altro per usare il tow l'eli dovrà star fermo finchè il missile non raggiunge il bersaglio


diventando così un facile bersaglio

I flare saranno sempre pochi

Cmq ad essere sincero,
tra tutti i video usciti, l'elicottero in azione si vede in pochi.
Secondo me se la stanno pensando ancora su come mettere le cose.


boh forse così vogliono aumentare il realismo e fare in modo che l'eli entri in azione solo una volta che la fanteria abbia eliminato la contraerea...


Ma per favore era una cagata inguardabile per cerebrolesi lamer che vogliono fare i pvo zomg skill "guido l'eli da solo e con il pene "

Mai sopportata neanche nel 2 quella palese troiata.