Patria o muerte - Cuba 2023

Finalmente arrivano le vacanze, e preso da un raptus la notte scorsa ho prenotato il volo per cuba, approfittando del fatto che l’ho pagato relativamente poco visto il pochissimo preavviso e il periodo super turistico.
Ora però devo organizzarmi la…
su 10 notti, pensavo di farne 6 in modalità “zingaro” in giro, e 4 in un resort con le palle al sole e i cocktail in mano h24.

Qualcuno che c’è stato recentemente e vuole condividere qualche suggerimento?

Hasta la victoria siempre

Ci sono andato 5 anni fa, vai da solo?
La suddivisione 6+4 per me è approved, non vedrai tutto in sei giorni ma d’altronde va tenuto in conto, cosa fare dipende dai tuoi gusti.

Io farei almeno una notte a la Havana e una a Trinidad, poi il resto dipende se ti interessa di più la roba politica o quella culturale o o la natura.

Per il tema all inclusive non sono esperto ma andrei a Varadero e ciaone, almeno sai cosa trovi.

Cuba per i turisti è uno dei luoghi più sicuri del mondo ma siamo comunque portafogli che camminano, troverai molta gente “amichevole” di tutti i tipi.

I tipi che vendono sigari per strada sono sempre scam, i sigari o li compri dai negozi ufficiali pagandoli oppure ti serve un wingman locale affidabile che compra quelli per cubani che tu non potresti comprare.

Ci sono andato da poco più che bambino ma sul versante all inclusive ho ricordi di Cayo Largo come fighissima, andati per qualche giorno dopo avere visto l’Havana. Non ho la più pallida idea di come si potrebbe posizionare oggi come prezzi, sono passati 25 anni.

Se mi viene in mente altro te lo scrivo se hai domande provo a rispondere
Che io sappia col COVID sono messi maluccio economicamente e l’embargo ha super crittato ma io ci sono stato prima quindi sono info di seconda mano

Invidia a mille.

Posta foto quando torni please :deal:

Tracko perché è un mio sogno ma sono un caghetta e ho timore a muovermi fuori dall’Europa

Scusate intendevo fuori Bologna