Pathfinder: Kingmaker

Quello lo ho, è lo gnomo rompicoglioni

[QUOTE=Ice Feanor;20087579]Quello lo ho, è lo gnomo rompicoglioni :asd:[/QUOTE]

l’ho appena trovato tornando in una location che avevo già esplorato (non c’era) leggendo su google.

ora mi chiedo c’è qualcosa che mi sono perso che mi avrebbe fatto capire che lo avrei trovato la? :dunnasd:

Wut?
C’è uno gnomo da reclutare? Dove

[QUOTE=Cunz;20087690]Wut?
C’è uno gnomo da reclutare? Dove[/QUOTE]

appena ad ovest delle tue terre, Fjord river qualcosa è il puntino sulla mappa

[QUOTE=AtreyuZ;20087656]l’ho appena trovato tornando in una location che avevo già esplorato (non c’era) leggendo su google.

ora mi chiedo c’è qualcosa che mi sono perso che mi avrebbe fatto capire che lo avrei trovato la? :dunnasd:[/QUOTE]

No, lui arriva ad un certo momento seguendo la storia. Anche se nella zona dove appare vai prima e non sei al punto specifico della storia non lo trovi.

Quando comincia la troll trouble, dopo che hai sconfitto Tartuccio travestito da colboldo, ti han dato le chiavi del regno ed è passata circa una mesata dall’insediamento lo becchi mentre lo stà attaccando Tartuk che si stà andando ad alleare coi troll. La zona dove lo trovi in quello specifico è molto importante perchè ci si trova un pezzo di artefatto che può essere trovato solo ( almeno quando l’ho fatto io ) durante quell’evento. Inoltre lui ti serve come banchiere. Se non vuoi usare la thiefling che comunque è in una posizione molto più pericolosa da raggiungere

[QUOTE=AtreyuZ;20087704]appena ad ovest delle tue terre, Fjord river qualcosa è il puntino sulla mappa[/QUOTE]

che strano, mai trovato

[QUOTE=Ireneo;20087725]No, lui arriva ad un certo momento seguendo la storia. Anche se nella zona dove appare vai prima e non sei al punto specifico della storia non lo trovi.

Quando comincia la troll trouble, dopo che hai sconfitto Tartuccio travestito da colboldo, ti han dato le chiavi del regno ed è passata circa una mesata dall’insediamento lo becchi mentre lo stà attaccando Tartuk che si stà andando ad alleare coi troll. La zona dove lo trovi in quello specifico è molto importante perchè ci si trova un pezzo di artefatto che può essere trovato solo ( almeno quando l’ho fatto io ) durante quell’evento. Inoltre lui ti serve come banchiere. Se non vuoi usare la thiefling che comunque è in una posizione molto più pericolosa da raggiungere

ah ecco, boh, io ho trovato solo bartolomeo come tesoriere

[QUOTE=Cunz;20087742]che strano, mai trovato
[/QUOTE]

Io l’ho totalmente perso il mio primo playthrough e l’ho beccato per caso nel secondo :asd:

Non è un incontro “forzato”, se ci entri bene, altrimenti rischi di perderlo per sempre se non passi entro giorno X :asd:

Comunque per sbloccare i nuovi advisors dovete pompare quelli che già avete (per esempio, High Priest ad un certo livello di Divine verrà da voi dicendovi che ha bisogno di una mano e sarebbe il caso di nominare un ministro per la magia).

Enjoy

ma non ci credo, alla tomba, dopo aver fatto i salti mortali per riuscire a battere i cazzo di souleaters che mi shottavano il personaggio principale, mi tocca ricaricare un salvataggio e rifare tutto perchè non ho portato abbastanza razioni e non c'è modo di uscire
Io quel problema non mi vergogno a dirti che l'ho risolto mettendo un cheat per il carry limit e riempiendomi di razioni, il sistema che c'è nel gioco di base fa schifo perché tra l'altro le razioni pesano una tonnellata. Era cento volte meglio il sistema di PoE dove hai un numero predefinito di razioni, tipo 3 o 4, ma non incidono sul peso e te le devi solo gestire in modo attento per non restare senza. Tra l'altro il limite al peso mi rugava enormemente anche perché tra il mio main che era magus/dexterity e il tizio biondo come chierico avevo due pg con forza tipo 8 e non potevo lootare niente senza finire in encumbered, anche no grazie
Ah Cunz comunque tieni presente che in alcuni dungeon della trama principale (mi viene in mente in particolare quello di Vordakai ma non credo ci sia già arrivato) ci sono molto spesso fight che non sono volutamente tarati per il livello in cui ci arrivi. Sono ovviamente opzionali, ma non dare per scontato di pulire tutto al 100% per forza, alcuni sono messi lì apposta come sfida aggiuntiva ma non c'è il presupposto di doverli fare per forza.
ma io in realtà non ho problemi di peso, è solo che non ho mai avuto bisogno di molte razioni, ne avevo portate 12 e son bastate solo per il primo piano.
comunque quella fight dei soul eaters non è opzionale, il problema è che fanno danno wisdom, alcune volte quando caricavo mi uccidevano il personaggio principale letteralmente in un colpo, anche con protection from evil. ho risolto riuscendo a sparare due magie ad alto danno col main prima di essere toccato, il secondo personaggio non ha avuto problemi, il terzo sel'è cavata con due mirror image, immagino dovrò prendere mirror image anche sul personaggio principale prima o poi.
Ricapitoliamo un po il sistema di kingdom management, che sono leggermente preoccupato che mi fotta il playtrough:

- priorità ai problems
- per sbloccare nuovi advisors quelli precedenti devono rankare al lvl 3?
- rankare gli advisors (gli advisors scalano con la stat principale aumentabile tramite equip)
- quanto sono importanti i buildings ? posso limitare a costruire solo roba importante se non voglio spendere troppi BP in caso di carenza?
- una volta assegnati advisors sono quelli per sempre?
- se costruisco più bulletin board nella stessa città non stackano?
- non mi viene altro in mente

un'altra cosa che ho sbagliato (correggetemi se sbaglio):

ho costruito buildings nella zona iniziale che mi danno roba tipo +Stability , ma la stabiltiy è inutile ora come ora perchè l'advisor si sblocca solo quando hai raggiunto il rank 4 Military. Quindi sarebbe stato meglio costruire buildings che pompano le stats degli advisors presenti ora credo.

è un po una noob trap questa modalità, suppongo avrei dovuto informarmi un po meglio, o leggere più attentamente.

[QUOTE=Vardas;20087832]Io l’ho totalmente perso il mio primo playthrough e l’ho beccato per caso nel secondo :asd:

Non è un incontro “forzato”, se ci entri bene, altrimenti rischi di perderlo per sempre se non passi entro giorno X :asd:

Comunque per sbloccare i nuovi advisors dovete pompare quelli che già avete (per esempio, High Priest ad un certo livello di Divine verrà da voi dicendovi che ha bisogno di una mano e sarebbe il caso di nominare un ministro per la magia).

Enjoy[/QUOTE]

In realtà devi raggiungere determinati punteggi nelle stat del regno legate agli advisor che ti mancano ( 20 o 40 non ricordo al momento ).

Le watchtower all’inizio alzano security così come le mansion alzano espionage.

Peraltro alzarle rapidamente è una delle chiavi per non fare andare il regno in miseria, perchè se si aprono i posti advisor tardi partono troppo bassi e si trovano problematiche da risolvere fuori portata perchè la campagna è avanti nel tempo.

Aggiungo anche una piccola nota: ogni ruolo di advisor è governato da una stat primaria del personaggio ( forza destrezza int eccetera ). Alzarla con gli oggetti implica una più facile risoluzione dei problemi e delle opportunità quando sopraggiungono. Per questo motivo usare i companion è meglio che usare gli npc. Di contro gli npc possono essere passivamente trainati e migliorati dagli altri advisor.

WTF non ho più un healer

[QUOTE=Cunz;20088148]WTF non ho più un healer :v[/QUOTE]

Speaking of which, che pg/build usate per healer?

[QUOTE=Ice Feanor;20088156]Speaking of which, che pg/build usate per healer?[/QUOTE]

Tristan se lo specchi semplicemente full cleric è ottimo come healer

In che senso scusa?

SPOILER ma ti suggerirei di leggere, tengo al minimo

Quando ti dà le due quest di inseguire Amiri o il chierico, fai prima tutta la quest di Amiri, poi quella del chierico, altrimenti rischi di trovarti senza entrambi in modo perenne

Io usavo

tristian ,e sottolineo usavo, ma che cazzo ci sono rimasto di merda
, devo rollarmi un pg in taverna a caso

per sostituirlo?
ma che brutto.
ma hai sgarrato pesante o è facile perderlo? al massimo sostituiscilo con Harrim se non vuoi fare un custom merc