Path of Exile (Part 2)

Sui sextant, giusto per chiarezza:

  1. Non ti consiglio di comprare gli awakened sextant (quelli che ti fanno rollare i modificatori sulle voidstone), ma di comprare i compass (che sono in pratica i modificatori già rollati, “salvati” e venduti, così compri direttamente quelli che vuoi tu, tipo appunto Alva)
  2. Di awakened sextant con gli eldritch altar del searing exarch dovresti dropparne tanti pian piano, quindi puoi o usarli per provare a rollare tu oppure spesso i compass li puoi comprare scambiandoli per awakened sextant (tipo 1 compass rollato x 2 awakened sextant)
  3. In ogni caso compass e sextant ti direi di non pensarci finché non hai almeno due voidstone, Searing Exarch e Eater of World sono facili da ottenere seguendo le loro questline. Quello di Maven un po’ meno perché lei è tosta, l’ultima watchstone non la metterei nei piani a breve-medio termine :asd:
  4. Piuttosto se ti trovi bene con Expedition, magari investi negli scarab (sempre quando sei solido su mappe 14+ però), ma ti dirò che se al tuo tree aggiungi Stream of Consciousness non ce n’è tanto bisogno. Più che altro però ti direi di valutare se ti piace expedition o no e se ti torna come farlo fruttare, perché se no tanto vale che cerchi altro (ma escludendo blight che non ti piace, harvest che non ti piace, heist che non vale molto la pena sta league, cominciano a scarseggiare le opzioni :asd: )

Peccato perche harvest è veloce come meccanica e paga tanto

e se rolli sestanti prendi la passiva che da 4 usi invece di 3

ne rolli un bel po e poi togli i punti

grazie per i consigli, ho trovato 2 logbook venduti a 80 chaos orb l’uno (quindi 1 div) + 1 altro giro di alva che ho fatto gemcutter e anche li 1.2 divine

:rulez:

comunque ho sbloccato 103/115 dell’atlas, riesco a fare anche T16 se sono rollate bene, però devo stare attento

1 Like

2 mappe e ho finito l’atlas :nerdsaw:

1 Like

Mi raccomando fai halls of grandmaster che da 2 punti skill e 10 dell’atlas

:spy:

Ho cercato cos’è :asd:

Ma vedo che è stata rimossa dall’atlas :dunnasd:

fatto 38/40 per la prima volta

potrei fare pure 40/40 se non mi scazzo

Giorno AoE raCazzi. Ed un bacione che so che apprezzate.
Questa lega mi sta piacendo ed ho quasi 100 divine in saccoccia (credo sia un record per me :asd:)
Ringrazio il buon Spycom per avermi suggerito la build Boneshatter con cui ho fatto tutti i contenuti sino a qui. Davvero bella.
Ho inoltre craftato quasi tutta la roba che indosso e questo, per me, e’ motivo di vanto :asd:
La strategia per fare currency che sto perseguendo adesso si basa su Delirium+Harvest. Droppo una buona quantita’ di cluster per mappa, colleziono i migliori (2 slot, 4 slot, 8 slot) e poi con calma li rerollo con i materiali di Harverst. Non so quanto sia remunerativo in senso assoluto rispetto ad altre strategie ‘Pro’ ma in un week-end tiri sui easy una decina di Divine e qualche centone di Chaos.
Poi quando sculi con i roll (capita di rado ovviamente) e vendi anche a 7/8 divine al pezzo.
In aggiunta le essenze che non mancano mai per rerollare gli items ‘fractured’. Anche questi pagano bene con i roll giusti.
Infine gli Exarch (zona rossa) per aggiungere quantity e pepe alle mappe.
Cosa ne pensate ? Saluti :sisi:

io penso che il fatto che cominci a capire cosa scrivete sia un buon segno

sto weekend in 2 ore di gioco (non ho avuto tempo) ho fatto due locus of curruption con Alva, venduti in un attimo per totale 14 divine

invece expedition non mi garba, troppo lento e mi spezza il flow della mappa

ora faccio un po’ di ricerche, può essere che faccio essence come diceva wygga + strongbox + alva e vedo come va

il fatto che mi metta a spippolare i nodi dell’atlas durante il lavoro vuol dire che ci sono caduto? :asd:

quando finisce sta lega? quanto tempo mi rimane :look:

voglio sbloccare almeno 2 voidstone

Almeno un mese e mezzo ancora

Io sarà ormai una settimana che non ho tempo di loggare :wall:

1 Like

Expedition è buona a inizio lega quando tutti vogliono roba tipo fusing e chromatic, adesso puoi farmare i logbook che stanno quasi 1 divine l uno

Per andare piu veloce c’è il nodo che ti da una bomba sola ma con raggio enorme, ma fai attenzione a non fare exp con mob immuni al tuo danno

Si I logbook quando droppano stanno a circa 80/90 chaos.

Ma nelle stesse ore in cui Alva mi ha dato 14 divine Expédition mi ha dato 2 logbook.

A conti fatti perdi un sacco di tempo per le cariche e non rende.

La mega detonazione considerando quanto sono vicini alcuni affix potenzialmente letali diventa un pacco a meno di non obliterate tutto automaticamente.

Mi sa che per ora la accanno, voglio provare cose diverse e sperimentare.

Per ora l’obiettivo sono soldi per il Gear e le Quest per le voidstone.

Poi si vedrà, mi sto divertendo un sacco comunque.

Borzo on fire

alcuni cluster da 12 e 3 si usano e valgono pure parecchio

controlla qui

Si ma non vi abituate a questi prezzi
Season prossima sarà dura, solo per veri uomini

sento gia’ i pianti da qui per la prossima season, roba che ruthless gli fa una pippa :asd:
questa season tutti sono ricchi, tutto costa uno sproposito, aspetta la prossima

Cmq la novità delle gemme/lab ha dato una bella ventata al meta e la cosa é ottima

Potrebbero levare qualche meccanica inutile (tipo tormented) e far andare core afliction, non sarebbe una cattiva idea

Peggio per la ggg

Affliction ha dimostrato che se tutti droppano di piu tutti ne guadagnano e tutti si divertono di piu

Di chase item per l0.1% comunque ne rimangono.