Path of Exile 2: quello con lo sprint (Part 2)

In teoria la quantita’ dio mob la recuperi con i tablet e con le passive dell’atlas, la scusa ufficiale e’ che finisci la campagna e ti swarmavano ottomila nemici e buh-uh. Il motivo imho e’ che 20% quando poi juici le mappe si sente sull’engine e quindi dovrebbe girare meglio anche a Tier alti di mappe.

Cmq parlando di robe serie, questa si che e’ arte:

Video commissionato da GGG.
22 minuti di recensione, parla di PoE2 FORSE 4 minuti :rotfl:

1 Like

me lo guardo subito :rotfl:

Io mi sto ancora divertendo alla fine dell quarto atto, però devo dire che il risultato di sta season è stato più basso delle mie aspettative.

Il tempio vaal è figo come concetto: ma non so se sono stato fortunato io all inizio e trovavo un sacco di altari per upgradare l’equip, o hanno nerfato qualcosa da un paio di giorni.
Ora entro, trovo mob, miniboss, boss e.. basta?
Gli altari fighi sono diventati rari, trovo quelli per incastonare gli slot ma sticazzi… e il loot non mi sembra particolarmente diverso dalle mappe normali della campagna. Più vabbè i vari bug.
Io mi stavo tenendo pure degli item blu o gialli con l’idea di upgradarli, ma invece niente :asd:
Poi checazzo, poi gli ultimi che ho fatto, ho scoperto che se esci dal tempio per mettere qualcosa nella stash non puoi più rientrare, e poi addirittura non puoi più tornare alla mappa che stavi facendo? :rotfl:

Poi parlando della nuova classe: a me già sta sul cazzo che in sto gioco le classi sono poco specializzate e non hanno una vera personalità, stavolta col druido sono andati oltre. E’ una macedonia pazzesca, col fatto che le forme non sono legate alla classe, che puoi mescolare tutto al volo.
Cioè se voglio fare il warrior, voglio giocare un warrior, mica un warrior travestito da orso :asd:
Non mi garba molto l’idea che ci siano classi che fanno meglio quello che le classi originali dovrebbero fare :p

Cioè, capisco benissimo che è una delle idee base del gioco avere un sacco di variabili da mescolare in modo creativo, ma c’è un limite imho :asd:

no invece questo è figo che non ci sia un limite

il problema per me è le skill, mi pare che la sinergia tra skill druido non è così variegata con altre skill e sei obbligato a prendere tutte le skill da druido per fare il druido

E allora facciamo una classe unica che può fare tutto e la chiamiamo il Clown :asd:
Così nemmeno abbiamo i dubbi su cosa fare ad inizio season.

1 Like

beh no perchè 1 classe restringerebbe le possibilità :vface:

la classe ti serve per decidere quale ascendancy ti interessa e da quale lato del tree partire

su questo poi potenzialmente ci puoi usare le skill e armi che vuoi se riesci a farlo funzionare

col fatto che i travel node sono speccabili str dex int a scelta è ancora più evidente

una classe unica, quello che hai detto tu babbaleo :asd:

Ho scritto “una classe unica che può fare tutto”… babbaleo x2 :p

PS - era solo per spiegare che il limite esiste sempre, e c’è già nel gioco.
Ma forse bisogna proprio metterla giù con parole semplici :asd:

la quest della tusk e’ ancora buggata; devo rifare tutta la mappa :smile:

Si il tempio in realtà è abbastanza una merda ha illuso tutti all’inizio con gli upgrade e invece dopo l’early game non si trova più nulla di utile con solo stanze normali senza reward.

Il fatto che non si possa decidere da soli che strada percorrere è una cazzata enorme lo rende inutilmente tedioso, è troppo grosso e lungo da fare e nel gameplay loop delle mappe si inserisce malissimo.

Overall idea buona ma realizzazione alquanto deludente, se non fosse stato per il druido questa season sarebbe stata una bella delusione non penso infatti che avrò voglia di fare un altro pg questa volta visto che l’endgame è ancora lo stesso di prima.

Beh quantomeno mi state facendo passare il rosik di non poterci giocare in questi giorni, vediamo se riescono a fixare un po’ di roba prima di Natale :dunnasd:

si a livello di content non ti stai perdendo moltissimo imho

il tempio ci vuole una vita e mezzo a costruirlo, non è rewarding per un cazzo e la ui per costruirlo potrebbe essere fatta 100 volte meglio

poi non so in endgame ma nella campagna è vuoto dio santo, non ci sono mob praticamente è una rottura di cazzo andare in giro per corridoi vuoti

concordo però che sia fixabile e il concept è anche figo

Non aiuta che non ci sia un cazzo di niente in game che ti spiega neanche le basi di come funziona il tempio. Devi, come al solito, andare su qualche sito online che ti spiega o in maniera sbagliata o in maniera fin troppo avanzata, come funziona.

Fuck. That.

Amen.

Coincidentalmente ho giocato sorc freeze l’altra season. Il fatto che il werewolf sia 2000% piu’ efficace con il 5% dello sforzo mi fa incazzare a bestia.
O il warrior in 0.1 e vedere l’orso camminare cantando “trololololol lololol lololol” mentre io ero il meme del tizio sudato che preme 100 tasti al secondo.

Il gioco è sempre quello. Sempre gli stessi difetti. Alla GGG hanno un fetish per la frustrazione. Ogni cosa che concepiscono deve essere frustrante o comunque avere qualcosa dentro che lo sia. Probabilmente pensano che frustrazione=divertimento.

Comunque Imho i problemi sono

-Mappe infinite con poca densità di mob. Non è possibile avere mappe che ci vogliono 20+ minuti a clearare.

-Il gioco mantiene alcuni aspetti del genere inutili e anacronistici (la pergamenina del cazzo per identificare gli oggetti… Really GGG?), era un’occasione d’oro per svecchiare un pò il genere introducendo QoL, siamo nel 2026, non mi puoi uscire con un gioco con meccaniche del 1990 in copy-paste. Ma me lo vuoi mettere un cazzo di tasto per istant-ordinare l inventario?

-Endgame scadente ma giudicherò alla 1.0

-Campagna senza senso lato leveling, molte classi devono giocare al gioco come fosse un souls, per poi arrivare alle mappe, vestirsi e veder diventare il gioco un zoom zoom che non ci azzecca un cazzo con quello che hanno giocato qualche ora prima.

Il gioco visivamente è stunning. Ma devono iniziare a lavorarci sul serio al gioco, se uscisse così per me è un disastro.

Non cambia nulla tranquillo completato anche al 75+ sempre soliti corridoi enormi vuoti. :asdsad:

Quotando Krudar mi son ricordato di menzionare che sul subreddit i mods sono in superban e censor mode.

Lo so perche’ son stato bannato per la prima volta da che sto su reddit.

L’offesa era:

“Sometimes I forget that these devs are stubburn as mules and equally prideful”

“Devs harassment” - ripassa tra un anno. E poi c’e’ gente che si lamenta dei ban di qualche giorno qua sul forum :asd:

Grazie al reddit algo di merda ho iniziato a vedere nel feed solo gente che si lamenta ovviamente e, oh, tutti i topic li vedevo dal telefono quando erano freschi, andavo a cercarli da pc nel pomeriggio per vedere come evolveva la discussione ed erano tutti [deleted].

Meraviglioso :sisi:

ma veramente reddit mi pare pieno di gente che si lamenta, ndo sta la censura :asd: