Path of Exile 2: quello con lo sprint (Part 2)

che bello ho loggato e Angie aveva venduto la rumenta, ecco il tuo Daily Divine Orb

3 Likes

Non so come siano riusciti a buggare una cosa che funzionava prima :asd:

1 Like

Aggiungo due righe che prima andavo di fretta.

Non ha importanza il motivo per cui il primo sia migliore del primo. È importante che abbiano un gioco fatto e finito (che non venga a noia appena finita la storia) che porti soldi.

E comunque non è solo questione di quantita di contenuti.

Ci sono un sacco di scelte sbagliate: atlas di poe1 molto migliore del sistema del 2, il sistema delle skill del primo è migliore, le skill da mettere in combo vanno bene per finire la storia e poi ti rompi, l assenza di skill di movimento, etc etc

io ieri sono ad atto 3 e porca troia ogni volta… quanto cazzo sono grandi le mappe

la giungla è troppo troppo grande se vuoi pulire la mappa per trovare tutti i punti di interesse ci vuole una vita e mezzo

se muoio poi (senza motivo valido) respawna pure tutto quindi ci metto ancora di più

sta roba qua è totalmente ingiustificabile imho

Tutte cose che mi fanno cagare a spruzzo del primo e motivo per cui preferisco il 2 al netto dei difetti e mancanze attuali a ognuno il suo. :dunnasd:

Secondo questa logica, PoE1 merda allora fino a dopo dieci anni che era in sviluppo, perche’ quello c’hanno messo a “finire il gioco”.

Questa patch doveva essere il refactor dell’endgame. Hanno posticipato perche’ e’ troppa roba e non ci rientravano con i tempi. Umilmente comunque faccio notare come sia soggettivo il “poe1 endgame better”. E’ che poe1 ha diversi endgame che puoi giocare. Perche’ l’atlas a me fa comunque cagare per dire :dunnasd:

Il movimento io non lo percepisco un problema sinceramente. Se poi intendi avere skill per fare le build alla flicker strike di PoE1, per me e’ “grazie al cielo non c’e’” perche’ a quel punto puoi giocare un idle game invece di premere un tasto e andare avanti a shottare roba mentre ti si sparaflasha in faccia tutto il resto delle abilita’/effetti che triggerano.

Sono d’accordo in pieno sul combo system. Qualsiasi classe ha solo due opzioni:

• Gioca con le combo che i devs hanno previsto
  • Gioca con qualche build che sfrutta qualche sinergia non prevista, e quindi fai tutto con 1-2 tasti (solitamente nerfata la season dopo, o persino nella stessa season come e’ successo al warrior giusto ieri).

A me deve entrare in testa di giocarlo come gioco elder ring

Facendo durare qualsiasi mappa 20 minuti

Ci sono due modi per approcciare un arpg:

1. alla poe1, mega veloce zoom zoom, entro blasto tutto spammando una skill, 20 mappe senza stare li a pensare troppo e prendo il mio loot

2. alla hades, piu lento ma senza un vero endgame, con skill in combo, piu boss

Poe 2 vorrebbe fonderli ma è praticamente impossibile perche il primo esclude il secondo e per un gioco as service solo il primo funziona ed è questo il motivo per cui il due fatica dopo un anno.

io vorrei un’opinione pacata di spy sullo stun :sisi:

1 Like

1 Like

Se stai giocando warrior, si, nella 0.1 era anche peggio. Vedevi le altre classi “correre” sparando magie e fulmini dal culo e tu eri la’ a fare le finte di dodge, iniziare un attacco e interrompere per baitare, etc.
Arrivare all’endgame fu pero’ una gran soddisfazione, sopratutto senza avere guide al tempo.

Qualsiasi altra classe se devi giocare alla elden ring, sorry but

Ma ora si può respeccare l’ascendancy giusto?

Se non sbaglio basta fare il trial a seconda di quanti punti hai messo, confermate?
Tipo io ho 4 punti e quindi dovrei rifare quello del chaos dell atto 3.

1 Like

Devi levare i punti da Doryani prima di andare all’altare appena finito il Trial.

Comunque a me fotte il giusto di PoE2 fino al lancio. Al lancio DEVE per forza di cose avere un endgame non dico come PoE1 ma sufficientemente grasso da giustificarci tempo.

A me il sistema di skill piace un pelo di più quello del due, nonostante sia incompleto.

Quello che per me è un tumore sono tutte quelle animazioni intra-action. Gusti personali, ma preferisco il “pigio il tasto e qualsiasi cosa parte istant” di PoE1 invece di pigiare un tasto e ciucciarmi 25min di animazione.
Si, posso cancellarla, ma se mi dai la possibilità di farlo fa ancora più cagare dell’insta trigger.
E poi va beh, lo stun sullo sprint è una roba che mi fa venire voglia di pestare il cranio a chi ha proposto ‘sta troiata.
Se mi dai lo sprint o mi fai delle mappe che siano più open, oppure lo uso perchè meglio di niente ma odio farlo ogni-cazzo-di volta.

Collision a merda - stun- death.
Rametto per terra - stun - death.
Dio infelice amaro - stun death.

L’atlas dell’1 è meglio perchè è completo, il 2 ha solo i vari content separati.
Una volta tunati con integrazione di “tutto il resto” che faranno non credo ci sarà molta differenza dal primo, concettualmente.

La storia non mi piace, non la seguo, non importa in un gioco dove devi rifarla 90000 triliardi di volte quindi sticazzi.

Nel due puoi fare quasi tutto, a differenza dell’1 dove puoi scartare la metà delle quest, ma è TROPPO lungo ed i layer sono una merda catastrofica.
L’ultimo pg sull’1 ho chiuso la campaign in poco meno di tre ore. Qua in tre ore se va bene sei ad atto 4.

sto giro mi è già passata la voglia dopo 10 ore :asdsad:
insegnatemi la vostra voglia di vivere, amici cari

A me dopo essere arrivato ieri alle mappe sta iniziando a passare la voglia prima di quanto pensassi perchè sto nerf alla densità lo si sente e non è proprio divertentissimo girare con le mappe mezze vuote e pack di mob minuscoli ed è un peccato perche la build mi sta piacendo parecchio ma non mi sta stimolando troppo questo endgame a continuare. :asdsad:

Non ho potuto giocare oggi, ma è un nerf recente?Madonna che odio quando tolgono i mostri in un gioco dove devi solo uccidere mostri :no:

1 Like

Io continuo a dire che le mappe sono troppo grandi.

Troppo troppo grandi.

Comunque sono a lvl 40 e ho appena fatto il secondo Lab… Sto giocando sullo steam deck non dico altro.

Però i templi sono meh, l’endgame è quello che è… Insomma non ho nessun motivo per rushare la campagna a sto giro.

1 Like

L’avevano annunciato durante il livestream che avrebbero ridotto mi pare di un 15/20% la densità dei mob compensando con un incremento dei drop però con queste mappe enormi la sto sentendo parecchio la differenza rispetto a prima anche perchè con la mia build vorrei trovare tanti mob in modo da generare più rage possibile con Rampage mentre zompo in faccia ai mob ma spesso e volentieri non c’è quasi nulla da menare e mi sta dando abbastanza noia perchè sembra veramente di essere tornati su LE due anni fa.

Guarda io sono ad atto 4 perchè come ho scritto settimana scorsa sto praticamente lavorando costantemente + trasferte.

Detto questo penso dopo la 0.1 la peggior season hands down.
Me ne frego comunque, non rieeco neanche a vederle come season visto che siamo in beta. Le vedo più come patch ogni tot e basta.
Penso che debbano realmente capire cosa cazzo vogliono fare, siamo in una situazione che ha poco senso overall. Vuol essere questo ma è quest’altro.
C’è da capire se è davvero un problema o solo una percezione parziale data appunto dal content mancante/da tunare/da fixare.
Penso che finirò la campaign con il druido, lo vesto il giusto per mappare ma quitterò velocemente anche perchè come dicevo a Rahl giocare tutte le season di PoE inizia a pesare :asd:

1 Like