Patente 150

Allora io sapevo che con la patente B non si possono guidare i ciclomotori con cilindrata 150 in Su, solo 125 in giù.
Ma mi ricordo anni anni orsono che il mio istruttore della patente, mi disse che in realtà l'SH 150 è possibile guidarlo con la patente B perchè ha si 150 di cilindrata ma è inferiore agli 11KW (precisamente 10,5)
Questa cosa l'avevo letta pure da qualche altra parte, ora non ricordo dove...

é Vera sta cosa o no?
Vorrei sapere se ho buttato i miei soldi nel cesso
Veicoli che si possono guidare:
• motoveicoli (tricicli, quadricicli e motocicli, questi ultimi solo fino a 125 cm3 e 11 kw, ma solo in Italia);
Io sapevo che con la B è possibile guidare i ciclomotori fino a 150 cc, quindi si, dovrebbe essere vera

:edit: Ma poi ho googlato e ho scoperto che mi sbagliavo
che io sappia no, la potenza (non la cilindrata) sotto una certa soglia serviva per poter guidare moto e ciclomotori > 125 prima dei 21 anni o se avevi fatto l'esame per la A con un mezzo sotto quei kw.
Si possono condurre motocicli leggeri fino a 125 cc e di potenza fino a 11 kW.
cmq non hai buttato via i soldi
fatti sta patente della moto che oggi come oggi fanno solo l'esame di pratica se hai gia la B
non può imho
non può punto, non imho
si cambia anche scuola guida però. Bello partire sapendo che il tuo istruttore è ignorante in materia.
l'ho fatta nel 2004, può esse pure che manco me ricordo bene.
Però sono abbastanza sicuro di averlo pure letto da qualche parte.

*

poi magari se ti femano ti dice bene e chiudono un occhio ... pero per il 150 serve la A2... io con la scusa mi sono fatto la A3 illimitata non si sa mai mi dovesse capitare di dover guidare una moto vera
Con la B guida motoveicoli fino a 125cc, senza nessuno se e nessun ma. Ci vuole la A per qualsiasi cosa di superiore a due ruote.

L'unica cosa, se è un triciclo (piaggio mp3, hanno fatto una versione apposta) o quadriciclo (quad fino a 500cc mi pare), può guidarlo anche con la B pur avendo una cilindrata superiore a 125, ma non in autostrada.

Se hai già un 125, mettici su il cilindro del 150 che risparmi . Altrimenti prenditi la A .
nel 2004 no.

mi pare fino al 90, o qualcosa del genere, prendendo una patente ottenevi automaticamente tutte quelle di livello inferiore, quindi con la B avevi anche la A.

per assurdo io con la B posso guidare solo un 125, e solo in italia. mia mamma, sempre con la B, anche una R1.

Infatti, presa prima del 1988 (mi pare) puoi guidare qualsiasi moto con la sola patente della macchina.

Era troppo difficile googolare? Meglio andare alla fonte principale per le informazioni realmente importanti.

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301

appunto.
Agorà.

non lo puoi guidare.

prenditi la patente a2 facendo l'esame con la vespa a marce, così dopo 2anni si trasforma in A3 e puoi guidare anche gesù.
OT

di fronte a casa mia hanno arrestato i titolari di una scuola guida che è rinomatissima qui da me a Scandicci (FI) perchè sono dei mafiosi da 50 anni

tra l'altro l'ho presa anche io da loro (in regola )

fine OT
Sui 150 inoltre si paga meno di assicurazione perchè non possono guidarla i minorenni che possono avere la patente a1.

Se la fai che hai più di 21 anni è automaticamente è già A3.

no

^ this.