Patch notes for Apocrypha 1.1, released 16 April 2009

ma possibile che dovete vedere tutto sempre nell'ottica dei danni e dell'1vs1 ?
una nave del genere, che mi pare di aver capito possa montare anche il Covert Cyno, ti permette di penetrare le linee nemiche con estrema facilità, di non temere alcuna bolla e quindi alcun gatecamp, a prescindere che ora un cretino qualsiasi potrà muoversi dall'impero allo 0.0 per i suoi loschi traffici senza rischiare nulla (a meno che non sia imbranato), è una nave che dal punto di vista dell'intelligence in 0.0 è insuperabile, un piloto non dico skillato, capace è Dio con quella nave in 0.0, senza dover necessariamente dover fare delle kills.
Il giorno che mi arriva sui denti una flotta di tutte blackops e strategic cruiser t3, del valore di una piccola flotta capital, alzo le mani.
E' ovvio si tratti di strategie che al momento possono applicare solo giocatori che hanno un discreto budget da bruciare, un po' come 3 anni fa la leggendaria flotta full t2 dei BOB quando quel genere di moduli costava un capitale.
Io non ho ancora capito bene una cosa sulle t3:

si diceva che se ti poddavano perdervi tot sp t3 ... is that true o solo rumors pre patch.
Perdi un livello da una a caso delle skill dei subsystem necessari a pilotare le navi t3


che quindi non ha senso skillarle a V, III o IV max!


...oppure se vedi che stai morendo, se sta per finire l'hull fai eject... la strategia del pollo impaurito


sono rank 1, si puo anche fare... oppure ti ejetti!

Bravi, visto che se ne parla in puro theorycraft, vi segnalo l'ennesimo dubbio di questa famiglia di skill e tecnologie.

Si perde un livello di una skill a caso tra quelle che servono per portare la nave che si ha attualmente sotto il sedere OPPURE un livello di una skill a caso dell'intero ramo subsystem?

La differenza e' fontamentale.

Nel primo caso, si portera' tutto a IV (miglior rapporto tempo/prestazioni), e si rifara' un III -> IV con la skill sfigata che ha tirato la pagliuzza corta tra le cinque possibili. Sono rank 1, si fa in neanche 24 ore. Pazienza.

Nel secondo caso, l'exploitone e' evidente: io porto le Proteus, MA skillo anche le rimanenti 15 skill (Legion, Loki, Tengu per cinque sottosistemi) a livello I. Quando mi perdo la Proteus (ad averla!), posso sperare che la skill scelta a caso sia tra tutte e venti, e invece di perdermi una livello IV (o V, a quel punto!), ho 3 possibilita' su 4 di perdere soltanto una livello I!!! Skill padding ftw!

Illuminatemi, e confermatemi che alla CCP ci hanno gia' pensato.
Beh credo sia un livello di subsys del tipo della nave utilizzata... ma andrebbe testato su singularity.
Sai che hai trovato una domanda notevole?


indubbiamente, cmq portarla a V per me continua a non aver senso, se perdi la skilla ci metti circa, mediamente parlando, 4gg a rifarla, se entro qui 4gg riperdi un'altra T3 rischi che ti salti un'altra skilla a V, insomma a conti fatti, si rischia di non uscire più dal circolo vizioso di skillare i subsystem.

alternativa è usare le T3 quando proprio è necessario, fare eject in tempo, anche se ti tira un po' il culo che potrebbero fregarsi la nave, che insomma siamo sopra il billion di valore, quasi preferirei perdere 1gg di skill (una liv.4) che regalare + di un billion al piratone di turno, o ai nemici.

secondo fare eject è un regalo davvero troppo grosso se fermano le armi in tempo. bisogna fare come i giapponesi nella seconda guerra mondiale, ci si lega al timone e si va a fondo.