Patch notes for Apocrypha 1.1, released 16 April 2009



Da un punto di vista del ruolo, sicuramente ora il nome Bomber è più appropriato, non ci piove. Dal punto di vista di un pilota Stealth Bomber io continuo a considerarlo un Nerf, già si usavano poco prima, mo non fosse per il covert ops cloaking device scomparirebbero dal gioco. Certo è comunque un nerf che semplica il ruolo e l'uso di queste navi, quindi magari qualcuno lo vede come un improvment.

cmq, sinceramente non ho provato sul test server, aspetto che esca la patch e vedere i bonus del bomber, perché vedete, da quanto che gioco a EVE nulla ha mai ridotto la signature delle Torp! infatti anche la skill Guided Missile Precision recita:



sono quindi escluse le Rocket (per le quali non avrebbe senso ridurre la signature) e le Torpedo, lo stesso dicasi per il Rig:



e ancora per l'impianto:



per l'explosion velocity invece la skill, l'impianto e il rig si calcolano anche per Rocket e Torp, ma l'explosion velocity di una Torp è di 71m/s, bassissimo ed anche avendo skills, implant e rigs le cose non migliorano di tanto, e già una BS con AB acceso (figuriamoci l'MWD) si dovrebbe veder ridotto di parecchio il danno, se ne deduce che far danni significativi ad una classe inferiore alla BS diviene impossibile.

cmq aspetto di vedere cosa recita la nuova descrizione dello show info sui bomber modificati.
Bene, abbiam trovato la nave anti-dreadnought: il Manticore
Devo portarmi su le skill per i missili ora?
Bomber down !!


Una bs con l'MWD ha la signature superiore a quella di un dread... a quel punto l'explosion velocity (per lo meno delle armi convenzionali) conta molto poco, da quel che ricordo di alcune formule recenti postate sul forum... quindi una bs che usa un mwd e' come se non ce l'avesse, ai fini del calcolo danni (ovvero ha velocita' 5x e signature 5x su per giu', ed e' come se avesse 1x e 1x)...

Ma magari ricordo male O.o

Cmq... non e' giusto che non posso giocare ogni volta che c'e' da smaneggiare sul mercato T_T
Ecco, al solito, io non riesco a scaricare la patch, non risolvo il name del server (ho fatto 1000 petition). Qualcuno ha un mirror per le mani plz ?


chi e' che non sa leggere?

buuuuuu doppio fail, te e goran!!!

:P
Dubito fortissimamente che il prezzo degli Arbalest salga più di tanto, anche perchè non vedo un utilizzo di Stealth Bomber su scala così ampia da rendere la domanda più larga dell'offerta, almeno non nel lungo periodo.
Ovviamente dopo la patch tutti vorranno provare il nuovo giocattolo, ma il prezzo tornerà normale presto (anche se ragionevolmente un po' più alto di ora).


Mahh... per me li dovevano lasciare cosi' e rinominarli qualcosa tipo "Surgical bomber", e fare un "Siege bomber" per bersagli grossi con i nuovi bonus O.o

(Vabeh i nomi non rendono, ma mi sono venuti cosi' mentre scrivevo =.=)
piu che altro, ora si va in giro in exploration, senza che quella cristo di nube ti sclocchi.

Si, se lo avessero:

Io non vedo bonus sul sig radius. Tu?

Gli SB in solo one-shottavano navi piccole. Ora faranno molto danno alle navi medio-grandi. Ma da qui a tirare giu' una nave che regge fino a due DDD, ce ne vogliono di torpedini...

Continuo a pensare che stiano spingendo molto il gioco in gang. E ci sono un sacco di altri cambiamenti che meritano attenzione, come per esempio le navi imprendibili.


l'avevo detto prima io

allora te faccio la domanda, per te è positivo questo cambiamento alle navi che ora sono imprendibili (le T3).


Considerando il costo attuale delle t3, considerando che mettendo i moduli per covert cloak e per "l'antibolle" ti ritrovi con 3 hi-slot e senza dronebay, alla fin fine non hai potenzialità di danno molto diverse da una recon, anzi meno in certi casi... ho guardato un po le specifiche, si si riesce a fare una recon + un pochino + tosta... ma nulla di incredibile.


https://www.pandemic-legion.com/killboard/view_kill.php?id=179625

coff coff


io aspetterei che qualcuno l'abbia testato bene... sai com'e' O.o'


boh se per te warpare per di più cloaked da dentro una bolla che sia di un dictor, di un hictor o di una anchored ti sembra nulla di incredibile... immagino poi che codeste navi neanche vengano attirate dalle bolle in warpout. Per me ha del divino!


Lofe? Potresti procurarmi la killmail originale? (intendo non quella estratta dalla killboard, ma proprio quella che arriva dal server)
dovrebbe esserci il tastino a destra con l'iconcina della mail

[edit]
provato a postarla qui ma la formatta alla cavolo ... trova il tastino con la mail ^^

Non me ne riesco a fare un'idea netta, onestamente.

Da un lato e' un ruolo unico - si potra' andare in qualsiasi punto del cluster in RELATIVA sicurezza. Forse snatura un po' il gioco. Dall'altro, avendo skill e soldi a sbrodolare, sara' molto comodo avere almeno un modo per sgusciare via indisturbati da quasi tutto.

C'e' da dire che gli hictor con lo script focused li pizzicano lo stesso, e che cloakarsi al momento giusto e soprattutto evitare di essere decloakato (penso al classico nuvolone di droni/fighters assegnato a ceptor orbitanti a 12km dal gate) potrebbe comunque fare la differenza tra un ricco giocattolo nelle mani di un incapace, e uno strumento letale per la ricognizione/penetrazione territoriale/operazione stealth e per il recupero risorse definitivo.

In ogni caso e' imprendibile, non indistruttibile, e solo a particolari condizioni.

Sara' la nave definitiva per trasportare piccoli oggetti preziosissimi.
spero che rendano il modulo cloak SERIAMENTE incompatibile con quello del warp in bolla -.-''