passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


Leggevo che per le licenze OEM la licenza è legata alla scheda madre: puoi cambiare tutto il resto e la licenza ti rimane, se invece cambi la scheda madre (dato che in pratica cambi pc) la licenza OEM decade. Non ho fonte ma dovresti riuscire a trovarlo senza troppi problemi.


Io ho dovuto installare a mano i driver synaptic perche' il mouse pad andava a cazzo.


Io ho aggiornato ieri, funziona TUTTO.

Incredibile


non ne ho la più pallida idea, però smanettando in giro tra pannello di controllo, gestione dispositivi e roba simile non ho trovato nessuna opzione riguardante lo scroll. è stranissimo



quindi dici che dovrei reinstallarmi i driver del mousepad? ancora?


Ecco sì, grazie

Devo bloccare un pò di cose a un pò di gente
Pop-Up, il tuo aggiornamento è pronto! Vai, aggiorna!
Sto preparando l'aggiornamento.
Due ore dopo...
Sto preparando l'aggiornamento.
Kappa, annullato tutto, ci risentiamo tra un po'.


senza ssd ci sta una vita

è normale
in un portatile mi è rimasto su "verifica disponibilità aggiornamenti 0%" una cosa tipo 2 ore e mezza. in quel frangente non sai davvero se annullare tutto o meno.
il mio vecchio macinino ci ha messo 6 ore


BaVboni.
io in realtà ho scopertoche windows fa partire l'antimalware mentre prepara l'aggiornamento. l'ho killato for the lulz e l'installazione è partita poco dopo

inb4: aiuto win10 pieno di malware!!11oenoe


Io ci ho messo una mattinata, nel frattempo sono uscito


pff ho quattro pc tre aziendali e uno personale

solo il vecchio notebook non ha SSD, l'ultimo che mi hanno dato ha pure il raid0
devo capire come mai ogni tanto esco a pc spento, rientro e lo trovo acceso windows update fa di ste cagate?
Pure a me con l'ibernazione fa 'ste cose ma non ho capito come impedirglielo, in win 8 avevo imparato a ibernarlo sempre e funzionava benissimo, ma con il 10 ho dovuto riabituarmi all'arresto.



Dal cmd scrivete powercfg -waketimers, in modo che vi dica se ci sono processi che consentono la riaccensione del pc.
Io ho smadonnato per 2 settimane per poi scoprire che era il TeamViewer () a programmare la riaccensione ogni mezz'ora.

Oppure da gestione periferiche disabilitate la possibilità a scheda di rete, mouse, tastiera o qualsiasi altra periferica di riaccendere il pc quando cazzo gli pare.
Ma quell'orrida schermata di inserimento password che sembra presa dal 98 si può cambiare?


No, solo con programmini gabola che però leggo rischiano di causare discreti casini
Comunque concordo, è proprio brutta.

Mi spieghi dove ci vedi l'assomiglianza?




Spoiler




Ha detto dal 98, non da windows 98