passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

chi ha capito qualcosa del funzionamento licenze/upgrade ecc mi puo' gentilmanete spiegare se, dopo aver effettuato l'upgrade da win8.1 a win10, posso effettuare un installazione pulita direttamente di win10 senza perdere la key?

Durante l'installazione devo specificare la key? e' associata alla scheda madre e fa tutto lui? in caso cambiassi scheda madre/cpu/altro devo comprare una nuova key?

insomma, non ci ho capito nulla

com'è possibile che costino così poco?


puoi fare un'installazione pulita già al momento dell'upgrade


perchè sono delle grosse inculate! key di win7 spacciate per quelle di win10
ops inserzione già scaduta chissà perchè


Ho guardato le differenze e praticamente il 100% delle cose in più, non so cosa siano e suppongo non mi servano per il mio uso quotidiano
Magari giusto il Remote Desktop, se voglio metto Team Viewer ed è GG, o no?



Me lo sto domandando anche io

Una volta che hai attivato la tua licenza puoi fare l'installazione pulita vera e propria (ossia con pre-formattazione) e come hai detto tu non devi inserire nessuna key durante l'installazione (lui te la chiede ovviamente ma puoi cliccare su ignora/skip). Testato e funzionante


Perchè come il 99% delle key comprate online da rivenditori di dubbia utilità sono carta straccia: magari vengono pure accettate dal s.o. ma in caso di audit/verifica licenze è come non averle.
io ho ancora win 8.1 posso aggiornare al 10 o arrivo tardi?


si, entro luglio prossimo.

Ha anche il supporto BitLocker, che è utile anche in caso domestico (il fatto che se mi inculassero un portatile o un fisso abbiano accesso anche ai miei dati non è che mi fa impazzire di gioia).


a me la questione aggiornamento mica appare.



pensa se si inculano un server microsoft


non tanto il fatto che si tratti della pro quanto che è una retail

p.s. già bruciate tutte
Aggiornato il PC al lavoro. Tutto ok anche se con 3GB di ram non è il massimo della reattività. Ci mette sicuramente di più a partire
Non mi trova i drivers del controller di massa (strano eh...)

A casa aspetto ad aggiornare (magari sacrifico il portatile che lo uso poco)
aggiornato oggi, sembra andare tutto ok. sola cosa. mi ha invertito lo scroll del mouse pad. ovviamente andando a cercare in pannello di controllo e cazzate varie non ho trovato nulla. ovviamente ho anche googlato i miei buoni 45 minuti per vedere di risolvere... nulla

idee?
gira il mouse al contrario


mouse pad
Nel 7 la pro, a differenza della home, permetteva di gestire il registry editor, i diritti, gli accessi delle utenze.
È così anche per il 10?

Sicuro che non ci sia qualche driver che te lo fa? Oppure che, al contrario, prima avessi la funzione invertita grazie a qualche driver?


Se quello che intendi e` l'assenza del Group Policy Editor, allora si`, anche a sto giro le edizioni Home hanno la meta` delle snap-in di Management Console