passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


Ma lol? E se io decido un giorno di cambiare hd o appunto mi si rompe che faccio?


io non riesco a fare l'update, neanche forzandolo. ho dovuto usare il media creation tool e ora sta scaricando. ho guardato ed effettovamente ho la partizione da 100 mb ma non mi sembra di averne mai viste di più grandi e di windows ne ho installati parecchi. confermate?

edit
non mi fa installare aggiornando perchè la lingua è diversa. sto installando la lingua 'italiana funzionerà?
edit 2
installato italiano e avviato nuovamente il tool, lo sta riscaricando 2 ore buttate grrrrrr volevo andare a letto contento
mi viene il dubbio che cambiando l'unicode in inglese avrebbe funzionato ma non ho voglia di rischiare di sputtanarmi le app
Finalmente è arrivata anche a me la richiesta di aggionramwnto a windows10 ma mi dice che il mio processore non è supportato.
I requisiti minimi parlano solo di un generico processore ad 1 GHz e io possiedo un i7 [email protected] GHz.

Cosa c'è che non va? E scusate se la domanda è già stata fatta ma il thread è lungo e non l'ho seguito assiduamente.

Se hai w8.1 hai fatto l'aggiornamenti KB2976978? O se hai w7 l'aggiornamento è il KB2952664

Comunque un problema del genere lo googli, noi non sappiamo niente di più
Googlato per te https://www.infopackets.com/news/9619/how-fix-cpu-not-compatible-windows-10-error

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk


Lo stesso tizio ha poi rifatto nuovamente l'installazione da capo su un altro hard disk (aggiornando da w7 a w10) ed è andato tutto ok, forse il discorso è che con un nuovo hard disk
è necessario prima fare l'aggiornamento a w10 da w7/8 e poi si può fare l'installazione pulita da zero. Forse se si parte subito con quest'ultima senza mai aver fatto l'aggiornamento su quel hard disk w10 non si attiva

EDIT senza contare che magari potrebbe aver lui sbagliato qualcosa o forse è stato solo un suo problema particolare


Difatti la cosa dell'hard disk e` una coglionata

In fase di attivazione, Windows 10 genera una HWID associata all'hardware installato, dove ogni componente ha un "peso" diverso nel "fingerprintare" (non trovo equivalenti buoni ) la macchina in modo univoco, quindi lo invia ai server MS che lo salvano.

Alle successive reinstallazioni, non serve nemmeno usare una PK dal momento che il match verra` fatto con lo HWID, e quindi se la macchina risultava precedentemente attiva, verra` attivata nuovamente, fine.

Le componenti sostituibili sono pressoche`tutte (anche se meglio non sostituirle di "colpo" per precauzione), quindi schede grafiche, CPU, HDD e cosi`via.

L'unico componente cruciale (e dal "peso" maggiore nel calcolo della HWID) rimane la scheda madre: cambiata quella, pur mantenendo il resto dell'hardware, la macchina viene vista come nuova macchina e si rende necessaria una nuova licenza.
Non ho ancora capito se con la free key dell'upgrade dal 7 si possa fare una installazione pulita con il tool messo a disposizione da M$ per scrivere la iso su supporti removibili.


http://arstechnica.com/gadgets/2015/07/how-to-do-a-clean-install-of-windows-10-from-windows-7-and-8/


Dengs!
ho un ssd da 30 gb che uso per la cache di secondo livello, secondo voi mi conviene installarci w10 e buttare tutto il resto nell'hd fisico?
a me l'install con la enterprise N LTBS X64 è pesato circa 11.4gb e comuque ho hibersys e recovery disabilitati mentre il pagefile ridotto all'osso.


hibersys occupa il 75% della ram il pagefile dovrebbe occuparti 2gb il recovery dovresti disabilitarlo e potresti attivare eventualmente la compressione se non grava troppo sul sistema e guadagnare altro spazio, a entrare ci entra ma poi la cartella utente comunque sarebbe in c: indipendetemente se installi i programmi su un altro disco.
bhe non è che sia iniziato proprio benissimo
scarico 1password per errore l'ho scaricato 2 volte vado a cancellarlo dalla cartella download e s'impalla la CARTELLA non cancella ne installa

risolto in riavvio...ma tantè...il buongiorno si vede dal mattino


poi ditemi come si toglie sta cazzo di password su Win8 bisognava fare i solti carpiati che 2 marroni

p.s

si ...credo che i dowmload da Edge necessitino di patch

Trenta son pochini rischi di rimaner tappato

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
dovrebbe starci comodo , il mio win 10 son 13 gb, I programmi installati automaticamente sono meno di 2 gb, ovviamente deve stare attento a installare tutto il resto su altri dischi, spostare la cartella documenti, eliminare windows old, fare spesso la pulizia del disco etc.

Fammi capire una cosa...
La licenza non è legata solo alla schema madre ma anche all'hd? E se si rompe solo l'hd cosa fai? Altra licenza?
Se é così mi compro un ssd oggi stesso, dato che volevo mandare in pensione, più avanti, l'hd meccanico


Edit: ho già letto essere una cavolata la storia dell'hd, non avevo visto il messaggio in tapatalk, scusate

Comunque anche a me l'avvio del PC si è allungato sensibilmente, ma una volta partito é ben più reattivo del 7
se si ha problemi con l'attivazione basta chiamare la microsoft.
neanche W10 riconosce il wirless adapter per il pad 360

e va bhe non c'era da aspettarsi diversamente


e neanche me lo fa aggiungere come in W 8.1

namo sempre meglio stamattina


vero letto anch'io ora, basta che si sia fatto upgrade una volta, poi si può reistallare quante volte vuoi formattando tutto, volevo aspettare prima di passare a win10 ma visto l'euforia generale ho deciso di provarlo, sto scaricando l'iso farò l'aggiornamento, ho letto comunque se non è un'altra cavolata che molti pezzi di codice sono di win7 che win10 è ancora una beta e che ci sono ancora una marea di casini fra bugs vari e drivers non riconosciuti! mah il mio catorcio è vecchio di sei anni fa!
sapete come disattivare l'antialias dei font in Edge ?

Ho giá disattivato cleartype, ma in Edge non sembra avere effetto.

e il tasto home che fine ha fatto ?




per evitare casini del genere (successi anche a me per problemi di lingua) consiglio di scaricare direttamente la iso.
poi la monti (win 8.1 pro supporta nativamente oppure anche con daemon tools o simili, io ho fatto così ) e installi in allegria. niente problemi, niente ridownload e ce l'hai gia per altri eventuali pc