passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



idem qui



anche io avevo 8.1 pro e mi ha aggiornato a 10 pro.
Sono un po' confuso, io ho prenotato l'aggiornamento, però per il passaggio a w10 ho preso un ssd (così dismetto il vecchio hdd meccanico) come posso procedere all'aggiornamento? Devo installare prima w7 sull'ssd e poi w10? O posso usare direttamente la key di 7 sul 10?
Molto bene, aggiornamento andato liscio, installato tutto in 45 minuti ma poi... non mi riconosce la ethernet e in avvio mi chiede di usare l'ultima password usata su quel dispositivo. Chiaramente non mi accetta l'ultima, neanche la penultima e nemmeno la terzultima come straporco accedo al pc adesso?
password dell'account microsoft?


Sì quella dell'account microsoft non me la prende e nemmeno quella vecchia dell'account microsoft. Sono 3 anni che non ho un account locale su quella macchina.
accedi su microsoft live e la cambi eventualmente da lì
Sono senza rete...win 10 non vede la scheda di rete da quello che posso capire dalla schermata di login, anche se cambio dal live il mio pc al momento senza rete non lo sa.


l'importante è stressare qualcuno vero?

rompicoglioni


in un primo momento pensavo "se è senza rete come fa?" poi ho realizzato che magari stai postando dal cell

non mi viene in mente alcuna soluzione intelligente al momento
Sono da un altro pc al quale ho avuto accesso con l'account microsoft che ho sempre usato sia su questo che sull'altro, lo scazzo gigante è che non posso nemmeno installare la scheda di rete e il controllo mi aveva dato compatibilità piena. Domanda se mi procuro una scheda di rete usb me la installa prima di avviare windows?


povero pc
dopo la terza volta che falliva l'update da windows update (scaricava i 2-5-7 GB di roba e poi andava in errore) mi sono rotto le scatole e ho fatto girare il tool, lanciato da casa e finito con teamviewer da lavoro, funziona tutto.


io farei la prima, poi passi a 10 dal link postato piú volte, perché non si é ancora capito se la prima volta che si installa 10 si puó inserire la vecchia key oppure no.
ma solo io sto aspettando che win faccia tutto solo senza forzare una mazza?


Siamo in due, l'ho scritto un paio di volte ma nessuno mi ha mai cacato manco di striscio

Edit: Acc ha risposto mentre postavo
io ho installato e pasticciato un pó, ma resteró temporaneamente a 7, perché ad esempio lastpass non é ancora compatibile con edge e di copincollare le password (impossibili da ricordare) di tutti i servizi che uso é uno sbatti assurdo.


il mio post sopra
Nvidia GTX 760, il monitor non va in sleep. Sono l'unico ?


970 e manco a me. considerando che ho un monitor da 1000 e passa euro mi brucia pure il culo