passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?


Ok grazie.
E con lo status crakato che problemi si hanno?
lol ma come avete fatto ad avere tutti questi problemi?
A me stamattina al lavoro è arrivata la notifica dell'aggiornamento disponibile. Senza trick vari(non sono insider, evidentemente ero tra i primi scaglioni).
Chiesto il permesso al capo avvisandolo che eventualmente sarebbe andato tutto a puttane, era curioso pure lui quindi: scaricato in 10 min, installato in 20 (ssd) -> Tutto ok.

GG microsoft, ottimo lavoro per quanto mi riguarda. Ora ho notato che acer ha rilasciato i driver per il mio portatile quindi mi aggiorno tutto
Per quel che mi riguarda, del tutto indolore; l'unica nota è che ho dovuto resettare le reti virtuali di vmware che erano impazzite e samsung magician che non può attivare il RAPID mode perchè non riconosce la versione di windows.

edit: ah, finalmente hanno messo due "3 finger gesture" per cambiare applicazione/desktop. Spero ne aggiungano altre con i futuri aggiornamenti


A parte l'essere in palese violazione della EULA, non dovresti averne, escluso il watermark in basso a destra che ti "invita" a regolarizzare l'attivazione.

Ok grazie mille.


io ce l'ho originale, ma da altre fonti ti posso confermare che funziona in qualsiasi caso.

conta però che avevano fatto la prenotazione forzandola.



sicuro?

questo è uno screen proveniente da un windows 10 upgradato da un windows 7 craccato




poi magari hai ragione te, però quando il 7 o l'8 ti dicevano "è attivato" era attivato...


Se per "crackato" intendi che Windows risultava comunque "attivato" (e.g. slic loader), allora probabilmente si`, e` attivo perche` la vecchia copia era vista come "genuina" OEM.

Le copie watermarkate invece sono quelle il cui periodo di "evaluation" di 30 giorni (estendibile con 4 rearm a 120) e` scaduto, poiche` ad esempio non e`stata inserita una PK valida, o non e`stata inserita affatto (e sei con la PK "temporanea" per la evaluation di 30 giorni).

Su Windows 7 avevi lo sfondo nero e il watermark piccolo in basso a destra, su Windows 8 invece l'enorme watermark che ti "invita" a regolarizzare l'attivazione.

Quelle copie manterranno lo stato di "non attivate" anche post aggiornamento.


this


magari mi sbaglio, ma mi sa che in questo caso hai una key identica a chi l'ha comprato originale.

anche vaffanculo però


Rischiamo di andare "borderline" (b4 nomi ruossi), ma e` quello che succedeva prima che arrivasse Windows 8 (dove le PK sono effettivamente diventate univoche per macchina)

(con Vista e 7 la PK del COA e` si univoca, ma messa li solo a "dimostrazione" della licenza)
ma tipo, dovrei reinstallare tutti i programmi e i gioco dopo l'upgrade?
Quanto è lo spazio minimo richiesto su hd?


boh io ho fatto sto procedimento ma mi da come errori:

codice 80070057

codice 80240020

che cacchio devo fare?

voi come l'avete installato?
Io ho solo il problema che sta scaricando a velocità di un bradipo
C'è un file da scaricare linkato nelle pagine indietro, scarichi quello e fa tutto lui


ma è il tool da scaricare?

perchè windows update mi dice download di windows 10 in corso, completato al 99%, poi mi dice preparazione installazione e mi rileva quei due errori
ok sto usando il tool e ho selezionato aggiorna il tuo pc, è lentissimo speriamo bene
Aggiornato, dopo 5 min dall'avvio mi si freeza tutto, appena mi compare la schermata che chiede se usare le impostazioni correnti k andare al sito dei catalyst ATI

2 riavii e 2 freeze

Succede anche ad altri?
non me lo aggiorna perchè avevo un driver incompatibile. Il problema l'ho risolto 10 giorni fa ma l'errore gli è rimasto in memoria. Sapete come resettare il log?
sono al 3%, bona ugo...
Boh Win 10 su hyper-v :flex:
qualcuno che ha fatto un clean install ha capito che key deve inserire?