passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?



si intendo da update, di solito mi scarica tutto, parte il prcesso di update, riavvia alcune volte, poi dopo un po' si pianta su una schermata nera e non si muove più
come si verifica che build si ha su 10?
Io sono in attesa della notifica, ho win7 e nell'update a win 10 mi dice aggiornamento non riuscito

Non ho voglia di scaricare la iso e installare tutto da capo


sul desktop, in basso a dx non ce l'hai scritto?
a me non va un cazzo....fallisce sempre mentre cerca di scaricare update dei driver di varie periferiche.... vabbè provo con il tool del sito
fuck...
Ma lo fa un backup automatico nel caso qualcosa non vada in seguito o devo farlo a manina ?
Fortino


ma se non voglio formattare nulla, fa questo aggiornamento da windows update da solo, e finita lì?


se qualcosa non va ti ripristina a w8.1 non cancella niente


Eh, diciamo che dopo un paio d'ore scopro che non posso installare un driver o crasha a manetta, ce l'ha una funzione di ripristino inclusa ?


si, come in tutti gli update passati se non vuoi formattare puoi passare ad un altro sistema operativo senza fare un'installazione pulita


ok thx speriamo che non mi rilevi incompatibilità, stamani ho controllato velocemente e mi pareva avesse fatto un check del pc riscontrando tutto perfettamente compatibile.


si, proprio nelle opzioni. Ma c'è scritto che il ripristino al vecchio OS funziona solo per 1 mese


mi é appena successo e mi sto incazzando.
Per quel poco che l'ho provato, son contento. Mi ha riconosciuto tutte le periferiche, anche la scheda nVidia (per la questione della risoluzione assurda, dopo un reboot è andato a posto), i programmi installati sembrano andare, ho provato un gioco (Assetto Corsa) e non c'è problema, anzi pare più fluido. Non mi aveva riconosciuto perfettamente la combinazione per il subwoofer, dopo gli ho dato i cavi corretti e funziona come non è mai andato benissimo. Inoltre automaticamente mi riconosce i file .raw della Canon ed anche gli MKV x265. Boh, meglio di così non so


Attenzione, prima bisogna fare tutti l'aggiornamento, non si deve formattare. Perchè con l'aggiornamento prima ti upgrada la key di win7/8 a win10. Dopo puoi formattare e installare da zero


ma non c'è un tool per farlo senza installare? ho la beta di win 10 su crist'iddio, non ho voglia di formattare 8 per fare l'ugrande della key e poi riformattare con il 10.
ho fatto partire l'installazione, si è riavviato ma dopo ha dato errore 0x80070070
in sostanza non c'era abbastanza spazio libero sul disco
ora ho 15 gb liberi, basteranno?


l'ho installato in un portale poco fa è la cartella windows pesa 15.8