passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?





A me ha funzionato ora sta riscaricando circa 3gb

Solo che Il comando "wuauclt exe /updatenow" bisogna lanciarlo con Windows update gia aperto. Così ha funzionato per me

di questa frase non ci ho capito un cavolo, qualcuno mi aiuta?


In passato una volta fatto il primo aggiornamento poi teneva la key del vecchio OS attiva per il nuovo OS.
Al massimo se non lo riconosceva al primo colpo all'installazione del OS nuovo pulito bastava chiamare la microsoft al numero verde e ti attivavano la licenza in tempo zero mentre eri la tel con loro.
Nello specifico il numero dell' activation center è
(+39) 02 3604 6340 oppure 800 531 042
Se qualcuno ha lo sbatti di chiamare in anticipo e chiedere info secondo me può tranquillamente farlo.
io sto riscaricando l upgrade.... ma va tipo a velocità lumaca morente....


SOno al 18% ed ho ricominciato prima..... quando avevo postato. Lentino ma non lentissimo.

io ho deciso che faccio upgrade, ci gioco un po' e quando ho preso confidenza cambio hd, metto un ssd e faccio un clean install
il computer è fermo al 37% dell'installazione da 1:30, hd meccanico. a che punto è lecito pensare che il processo si sia piantato?
non ancora..
"Ripristino della versione precedente di Windows in corso."

da tipo mezzora



edit: finito ora, tornato a Win7, dafak?
https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10


da qui si può aggiornare o creare direttamente la.iso


bon ha funzionato thx

EDIT: finito di scaricare mi da errore 80240FF fanculo a win 10
non so seguito l'ultima tornata di messaggi di oggi...

sono a lavoro, posso scaricare l'aggiornamento da qui (con windows update) SENZA INSTALLARLO e poi copiarmelo per installarlo sul pc a casa?


no, non puoi




vabbè uso il media creation tool che mi scarica l'iso
ma scusate... come fate a vedere il progresso del download? e soprattutto, come fate a sapere se sta scaricando?

ok così
downlodato l'aggiornamento. fatta la preparazione per l'installazione e poi errore...riprova...errore...riavvia...e non c'è più l'aggiornamento. e ora?
alla fine mi dice per installare serve insider review... wtf
usando il tool?
Vedo che sta andando bene la cosa


da windows update