passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Riuppo per una curiosità:

Ho acceso un portatile nuovo con win10 e dopo 2198723182231 madonne per capire come mai la rete era lentissima mi son accorto che senza dire un cazzo ha cominciato a scaricare milioni di update senza manco segnalarlo

A casa di questo mio amico ha un adsl del kaiser,in pratica gli fulla la banda(circa 2MB) e non puoi fare nulla,manco con altri dispositivi.

Veramente GG alla Microsuck,ok obbligarmi a scaricarli,ma almeno fammi decidere quando.

Unica cosa che ho trovato(coreggetemi se sbaglio,anche googlando su internet) che puoi decidere quando installarli.
Togli il p2p


se intendi le opzioni che ti chiedono "solo rete locale" oppure "rete locale + internet" ho selezionato la prima,ma il problema che decide lui quando scaricare dozzine di update(come è normale che sia alla prima accensione) è ridicolo.


cerca "limit BITS service" e segui le istruzioni


visto grazie,cmq rimango dell'idea che sta cosa per un utente medio/basso è lammerda.

Io non sono una cima,ma notando che l'adsl non funzionava un cazzo e conoscendo il fatto che win10 fa gli update in auto,dopo un po' di bestemmie pensando che fosse qualche settaggio scazzato,ci sono arrivato.
Diomio ti spammano qualsiasi cazzata,una finestra che ti avvisa di update in corso no è

Se questo mio amico era a casa da solo e dopo il primo avvio che anche un bambino sa fare,non riusciva manco ad aprire google,lo mandava diretto in assistenza
Guarda, sono d'accordo con te, ma la colpa é dei milioni di pseudo-furbi che disabilitavano gli update automatici e ci si ritrova con botnet di pc infettati
Ho visto in giro licenze ESD A 25€. cosa sono e soprattutto sono legit?
sono licenze comprate in volume per le istituzioni / uffici / simili e non rivendibili al dettaglio
ovviamente non è legit

























































ma funzionerebbe lo stesso
ci sono sempre quelle a 10 euro su ebay, che sono legit

oppure la cosa del win7/8 fuffa -->> win 10, che ormai non funziona più, ma se fatta prima con un po di copie di win fuffa, ti garantiva un bel po di cd key valide, due sono riuscite ad averle

10€ legit?
sono sempre vendite al dettaglio di roba comprata a stock, non sono mai legit al 100%. Ma M$ se ne fotte dato che lei i soldini dal reseller li ha già presi e il markettaro di turno può far salire il numero di licenze vendute

Mi interessano per l'ufficio, quindi non so se sia il caso correre il rischio
Io di licenze microsoft comprate a stock non ho mai sentito parlare, per grossi numeri si va sulle licenze a volume e comunque una licenza windows legit home/professional/enterprise a 10€ non è commercialmente sostenibile, di sicuro ci sono irregolarità di fondo come per esempio (per l'appunto) la rivendita di seriali a volume recuperate chissà dove, seriali ottenuti tramite Msdn e via dicendo.

Il fatto che tale seriale venga accettato in fase di installazione/upgrade non implica che la licenza sia genuina, quindi attenzione specie se parliamo di software da utilizzare in ambienti lavorativi come uffici.


Gli audit sono sempre più frequenti, sia in forma di self-audit che di verifica esplicita. Direi quindi che il licensing non è una cosa da prendere alla leggera.
meanwhile windows 10 gira su snapdragon

io mi trovo da dio con sto win.

l ho installato pure' su una serie di vecchie macchine appena uscito (p4 3.00ghz ,1,5 di ram e scheda video integrata) e funzionano a dovere senza rallentamenti e ancora nessun blocco strano, quasi due anni accessi tutta la settimana e usati. long live w10.

Che bomba
per me è il miglior os di sempre, 2 pecche gravi: windows firewall e gli update del cazzo schifosi


Gli upgrade sono da facepalm carpiato

Per il resto gran SO, ma ad essere sincero con 7 mi trovavo a meraviglia. Mi trovo benissmo anche con 10 eh, ma in alcune cose proprio non va come vorrei (tipo visualizzatore foto che o ne tieni una aperta in background o ci mette anche venti secondi ad aprirtene una... srsly.)



il corel x7 manco fa più le preview rapide col font navigator, quando le vai a scorrere devi passartele una alla volta e dargli il tempo di elaborare la preview e siamo su un SSD con file dell'ordine di una manciata di KB è ridicolo