passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

Lo faccio solo se ho una elaborazione in corso, anche perché (personalmente) mi è capitato più volte di trovarmi applicazioni in crash all'uscita dell'ibernazione (es. Google drive)

Sent from my XT1068 using Tapatalk

Non capisco cosa tu abbia fatto!

Son curioso di sapere...

Sent from my XT1068 using Tapatalk


Con un po di sbatta
Ganzissimo.

Vedevo che aveva su il terminale, ma pensavo fosse un sistema emulato od una connessione ssh.

Lo devo provare!
messo anche io ieri, ci vuole veramente poco un cazzo

abilitate il fatto di essere DEV dalle impostazione, apri powershell e scrivi "bash" e comincia a scaricare e installare da solo

profit
Windows 10, l'ultimo aggiornamento può eliminare le partizioni secondarie

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-l-ultimo-aggiornamento-puo-eliminare-le-partizioni-secondarie_63933.html



una cosa da nulla buon update a tutti
ma anche i dischi del NAS o solo gli SSD su c'è la partizione primaria del SO?
Un caso non fa statistica, ma la mia partizione con Mint è sopravvissuta indenne.
leggete i commenti degli utenti, corrompe anche partizioni NTFS su dischi secondari.
Anche un mio amico con una partizione con Linux si è visto brasare via tutto.

Ho una domanda che non c'entra niente: è possibile "scambiare" le versioni/licenze/product key tra due copie dell'OS?
Ho una versione pro su un computer che non uso più e una versione home sul portatile sul quale lavoro, posso rendere pro l'home e viceversa?
le licenze sono legate all'hardware c'è anche un hwid univoco per non perderti mai di vista
Quindi nemmeno se chiamo l'assistenza?
se è un win10 pro in bundle col pc è di sicuro OEM e non trasferibile se l'hai preso scatolato o hai comprato una cdkey Retail dovresti poterlo trasferire, in genere tutte le cdkey comprate online sotto i 30€ sono OEM legate all'hardware forse puoi cambiare qualche periferica tipo HD o scheda video.
il pro viene da una cdkey retail di win8pro, comprato quando uscì dal sito Microsoft (15$). se non sbaglio dopo tutti gli update è ancora pro.

l'oem è sul portatile ed è la home, di cui vorrei sbarazzarmi
allora è retail e puoi trasferirla prova con qusta procedura.

http://www.groovypost.com/howto/transfer-windows-10-license-new-pc/
tnx
Comprata chiave win 10 pro online a 11€ OEM, con windows anniversary e il mio account hotmail me la segnala licenza digitale, immagino che se cambio pezzi del pc o pc possa trasferire la licenza

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Qui è spiegato chiaramente

https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10/will-upgrading-motherboard-after-upgrading-to/a26e93c4-6886-4b44-99cf-7bf49ccba6ee




Con la OEM non puoi cambiare pc è legata alla motherboard


beh dai, se è solo la motherboard va anche bene, almeno se cambio ssd non devo diventare scemo, per 11€ al prossimo cambio motherboard mi prenderò una nuova licenza oem a 11€ a meno che non mi si brucia, la mia h170pro gaming con i5 6600 rimarrà nel case per altri 5/6 anni se non mi fa da collo in futuri upgrade


aggiornato senza problemi su tutti i miei pc e portatili, hanno tutti le partizioni sia dove ho il s.o. che negli altri hard disk. Non ho dual boot con linux da testare peró.

Se uno ha la paranoia puó staccare fisicamente gli hard disk secondari e poi aggiornare, se avete un portatile auguri per l'aggiornamento, alla fine vi andrá be