passare da Windows 7SP1/8.1 a Windows 10 ?

E' utilizzabile ora come ora? O mi conviene aspettare?


Ma tecnicamente questo come avviene? Io ho la classica licenza OEM con partizione di ripristino, senza disco di installazione. Un mio collega con lo stesso portatile ha avuto problemi quando ha cambiato l'HD, nel senso che ha scaricato l'ISO della Home Premium ma non gli accettava il seriale, non so poi come abbia risolto.

Con l'upgrade a Windows 10 se formatto, cambio HD ecc. mi potrò scaricare l'ISO e mettere il seriale che ho senza problemi?



https://twitter.com/GabeAul/status/605899873360019457

Qui parla di "same device"
Eh... E che vuol dire same device?
Sono ignorante, ma pare di capire che posso cambiare hd
ho avuto difficoltà ad installare anche win10 tech preview quando vado al partizionamente e formatto il disco non crea la partizione riservata ( quella da 350mb ) se non disabilito la modalità duale dal mio zalman VE400


vorrei capire tecnicamente avere un altro disco partizionato durante la scansione che fastidio dovrebbe dargli.
oh, che piacevole sorpresa
impostazioni unificate. anzi pare che l'interfaccia metro classica sia proprio scomparsa, ad eccezione di qualche app che va in fullscreen senza poter essere ridimensionata


Spoiler


esperienze con la techpreview 10130 su un portatile di 4 anni fa:


- prima la rottura di coglioni del HD di sopra

- bell'errorino di benvenuto su la memoria che non poteva essere read

- risoluzione a cazzo e nelle impostazioni dello schermo lockata che non la posso modificare.

- start che nelle build precedenti era simile a quello di win 7 ora ritorna come quello di win 8.1

- il search è diventato cortana sulla barra e ne ingombra mezza merito della risoluzione

- vado su personalizza per abilitare cambia icone sul desktop e non le trovo e bestemmio

- provo a cercare con cortana il pannello di controllo e la tastiera non funziona

- riavvio e di nuovo errore di memoria non read ecc.

- rientro e la tastiera rifuziona, clicco su esplora risorse magicamente riconosce la risoluzione senza che abbai toccato nulla solo che ora è sparita la barra start, esplora risorse è un quadrato bianco e devo riavviare di nuovo

- bestemmio
ok allora lascio perdere e aspetto
ho riavviato mi funziona quasi tutto a parte il tasto start, quando clicco su non succede niente, aspetto che finisca gli aggiornamenti va
installato su questo stesso pc ma non parte
Messo la insider, per ora nessun problema, gira anche the Witcher 3. Mi ha preso automaticamente ogni driver possibile ed immaginabile compreso quello dell'adattatore wifi USB. Speriamo che duri così


installazione tramite iso o da win upadate?
Installazione tramite win update. Per ora solo qualche "incertezza" nel centro notifiche, cioè mi è capitato di cliccare una notifica e che non ci fosse una risposta ovvero che non aprisse niente. Poi per il resto tutto ok
come si fa a fare l'installazione da windows update?
vi ammiro per il masochismo di testare un nuovo win


ti iscrivi all'insider program e ti fa scegliere se scaricarti la iso o un piccolo exe che ti fa avviare la procedura tramite windows update.
mi spiace rompere il giochino ma:

Microsoft rettifica la dichiarazione sull'attivazione delle copie di Windows 10 IP



sarebbe l'icona di windows 10 che appariva nell'icon tray? Non mi pare di aver notato una voce simile ed ora è sparito vabè forse non conviene ancora rischiare



Quindi hitman, se non installiamo la preview non possiamo avere windows 10 completo? O il testo in basso è quello vecchio?
Pure a voi è scomparsa l'iconcina "get win 10" dalla barra? L'avevo già usata per prenotare win 10, ma per giorni era rimasta sulla barra lo stesso. Ora non c'è più e non vorrei fosse successo qualcosa
basta che guardi nei windows update, dovrebbe apparirti che hai prenotato win10