Party

Ciao, sono un nuovo utente, e ho trovato questo magnifico forum cercando informazioni su baldur's gate 2 in rete. Volevo chiedervi di dare un giudizio al mio party, e sapere dove trovare i vari pezzi degli artefatti, visto che l'unico che sono riuscito a completare e' il mazzafrusto delle ere.

Il mio party

Faramir/Pg principale (stregone)
Minsc
Jaheria
Aerie
Valygar
Yoshimo (che verso la fine sono stato obbligato a sostituire con quella pippa di Imoen)
Ugh...se vuoi un party forte e te ne sbatti delle romance kicka almeno Jaheira, meglio anche Aerie... se ti serve proprio un curatore prendi l'Uomo Ano Anomen. E sarebbe ottima cosa (a meno che tu non sia una di quelle pippe effemminate che non farebbero male nemmeno ad una mosca ma poi vanno in giro a far bordello lo stesso ) avere in gruppo Edwin. Per il resto viaggi abbastanza bene.

Quanto agli artefatti t'hai d'arrangiare, magari se qualcuno fa un riferimento mi viene in mente qualcosa, ma è da talmente tanto tempo che non gioco che non mi ricordo una pippa delle posizioni dei componenti
Anche io non mi ricordo più niente degli artefatti ma puoi sempre consultare questo walkthrough (in inglese) che mi sembra piuttosto completo.

Ciao.
Altra domanda: Ho fatto la quest dello squoiatore e ho trovato l'armatura di pelle umana. Il tipo da cui vado dop a Umar, come indicato dalla lettera, mi dice di procurarmi del sangue di drago d'argento. L'unica soluzione e' uccidere quello che ti aiuta con i drow?
Vorrei anche inziare un nuovo gioco con un pg guerriero, visto che ho gia' vinto con l'altro party, ma visto che non ho ucciso nessun drago col primo party e ho trovato solo il mazzafrusto, non riesco a convicermi di aver finito il gioco. E poi credo che cambiando pg e squadra sia come giocare quasi a un gioco nuovo, voi che dite?
Premetto che in camera mia ho due comodini ai lati del mio letto, uno su cui tengo paccottiglia varia, un'altro dove invece trova posto, unico e solo, il mio CD di baldur's gate 2, che onoro e adoro ogni sera prima di andare a dormire. Ieri sera torno a casa e sul mio comodino si trova un atlnate di geografia e qualche giornaletto di mia sorella. Chiedo spiegazioni a mia madre, e mi dice che ha fatto ordine, ma dice di non ricordarsi di nessun CD. Setaccio tutta la casa, prendendomi pure una bella sgridata prche' ho messo a soqquadro tutto, ma niente. Il CD sembra scomparso. Ora, indeciso se suicidarmi o uccidere mia madre, vi chiedo se e' possibile trovare qualche file in rete che permetta di giocare senza CD. Vi prego, aiutatemi, non posso vivere senza BG!
Hmm... BG non ha protezioni, però vuole comunque dentro il CD Non posso dire altro

Comunque, sì, l'unico modo di procurarsi sangue di drago d'argento è seccare quello nel Sottosuolo. E, addosso a Firekraag (il drago delle colline di Windpsear o come cazzo si chiamano) si trova una delle spade a due mani più forti del gioco Peccato che ci voglia un paladino per usarla
ciao.. un po' in ritardo, ma se ti interessano gli artefatti sono ancora intempo... se me li ricordo tutti:
arco di gensen +4: arco nei sotterranei del conciatore, il piano sotto a dove hai trovato la pelle umana (tra l'altro non ammazzare il drago, perdi un sacco di exp nei confronti del lascisarlo vivo e l'armatura fa anche schifo); la corda nel secondo livello del labirinto del spellhold, dietro l'immagine dell'umber hulk

alabarda +4: asta non ricordo dove, ma la trovi molto presto e molto facilmente, quindi suppongo una cosa tipo il maniero de arnise o che ne so... la lama la devo prendere dal cadavere del principe degli shaugain o se ti sei alleato con lui gliela devi rubare

equalizzatore: pomo nel dungeon di irenicus all'inizio, lama ed elsa entrambe nel dungeon dei mind flayers nell'underdark

crom faeyr: pergamena dal corpo del drago d'ombra, guanti della forza di non so chi nella sfera planare, martello nelle fogne dai mind flayers (con la chiave trovata nel corpo di tazok da firekaag) e cintura nel dungeon dei kuo toa nell'underdark

spada d'argento +3: lama te la da quello che ti traghetta a spellhold e tradisce 2000 volte, saemon se non ricordo male, l'elsa.. basta non ridare mai la lama ai githanki o come si chiamano.. prima o poi ottieni l'elsa, dopo averne sterminati un fottio

con le scaglie di drago d'ombra e rosso ti ci fai due armature

mi sembra siano tutte... forse...
Grazie! Sono felicissimo, ho trovato in un negozio BG, BG 2 e Icewind Dale (ovviamente li ho comprati tutti). Ho provato un bardo (kit lama: è buono?
Ora comunque mi devo cimentare in un compito piu arduo che seccare tutti i draghi: trovare Throne of Bhaal e tales of the Sword Coast. Mi sapreste aiutare?
Come no

http://www.play.com/Games/PC/4-/1087410/Baldur-Gate-Compilation/Product.html

PLay.com è anche senza spese di spedizione
guarda è un sacco di tempo che non gioco a baldur's gate, ma il tuo party mi pare deboluccio generalmente ti consiglio 2 classi magiche (il pg principale + uno tipo edwin per intenderci) 2 guerrieri VERAMENTE duri (korgan punto fisso, se vuoi divertirti prendi il paladino di cui al momento mi sfugge il nome) 1 chierico (con viconia >> anomen) e infine una classe con abilità da ladro, come l'impagabile jan jansen.il bello di baldur's gate però è anche che tendenzialmente si può finire con quasi qualsiasi setup, quindi sbizzarisciti pure
Cioe' ho buttato via soldi pigliando separati i giochi?

Bhe, col cofanetto avresti senz'altro risparmiato

Non so, prova a buttare un occhio su Ebay
uhm, ma il cofanetto e' in English? perche' io li cerco in ita...
E' multilingua, c'è anche l'italiano
[ot]Compagno Alcor! Improbi bestemmiatori blasfemi parlano di Baldur's Gate come di una merda! Non possiamo permettere che ciò accada! Alla carica! [/ot]